LE NEWS DI CYNDAQUILL

Le news di agosto!!!!

NUOVI POKÉMON!

Beh, amici lettori, in un anno di assenza sono tante le nuove notizie! Ma lasciamo perdere l'uscita di Pokémon Smeraldo (a proposito: andate a leggere la guida!) e dedichiamoci ad altri giochi: Pokémon Diamante e Pokémon Perla! In particolare, sono stati scoperti dei nuovi Pokémon; vediamo un po'! 

Ecco qui i tre Pokémon starter: da sinistra a destra, abbiamo Naetoru, tipo Erba, Hikozaru, tipo Fuoco, e Pocchama, tipo Acqua. I nomi sono ancora giapponesi e non si conoscono ancora le loro evoluzioni.

Questo si chiama Perappu. Si tratta di un Pokémon di tipo Volante. Non si sa ancora molto. Probabilmente avrŕ altre evoluzioni, ma non č certo. Avete visto la nota sulla sua testa? 

Vi presento Buizeru! Anche se dal colore potrebbe sembrate di tipo Fuoco, in realtŕ č di tipo Acqua. Strano, vero? Non si sa nient'altro su di lui.

Ecco un tenero Pokémon baby di tipo Acqua/Volante. Si chiama Tamanta ed č la pre-evoluzione di Mantine.

Questo Pokémon č Elekible ed č l'evoluzione di un Pokémon che conosciamo giŕ. Avete capito? Ma certo! Si tratta dell'evoluzione del buon vecchio Electabuzz! Naturalmente č di tipo Elettro.

Ecco qui Rozureido ed č anche lui l'evoluzione di un Pokémon giŕ noto. Vi aiuto se vi dico che č di tipo Erba/Veleno? Ma certo: č l'evoluzione di Roselia (si capisce anche dai fiori sulle mani)!

Questo qui si chiama Korobooshi ed č una probabile evoluzione di Volbeat o di Illumise. Non si sa ancora nient'altro su di lui.

Questo minaccioso Pokémon scorpione di chiama Dorapion. Pauroso, vero? Ha tutta l'aria di essere un Pokémon leggendario, ma non č provato. Non si sa nient'altro su di lui.

Questo simpatico scoiattolino si chiama Pachirisu ed č di tipo Elettro. No si conosce nient'altro.

Questo piccolo Pokémon a forma di fiore si chiama Cherimu ed č di tipo Erba. Sembra che abbia anche la capacitŕ di chiudere la corolla su se stesso.

Ora cominciano i fuochi artificiali. Signore e signori, ho il piacere di presentarvi due Pokémon leggendari: Diaruga, signore del tempo, e Parukia, signore dello spazio! Non si conosce ancora il tipo di questi Pokémon.

Ecco un altro piccolo Pokémon leggendario: Manafi, di tipo Acqua! Al pari di Mew, Celebi, Jirachi e Deoxsys, non sembra si possa ottenere normalmente nel gioco. Inoltre, č il protagonista del nono film dei Pokémon (a presto un ampliamento dell'apposita sezione).

GLI SCREENSHOT DI DIAMANTE E PERLA!

Insieme ai nuovi Pokémon, sono trapelate le prime notizie su Pokémon Diamante e Perla. Dunque, prima di tutto c'č da sapere che, sfruttando la migliore grafica del Nintendo DS, il terreno di gioco č stato leggermente inclinato, in modo da non avere solo la visuale dall'alto come nelle precedenti versioni. Un'altra novitŕ sarŕ il fatto che i Pokémon maschi e femmine della stessa specie avranno caratteristiche diverse (ad esempio, uno Scizor femmina avrŕ un addome piů pronunciato di uno Scizor maschio, ecc.). Inoltre, al posto del Pokénav troveremo un nuovo congegno: il Pokétchi. Si tratta di una specie di orologio in grado di monitorizzare lo stato dei Pokémon che avete lasciato alla Pensione e potrŕ essere usato anche come calcolatrice! Incredibile, vero? Naturalmente, il touch screen verrŕ utilizzato durante i combattimenti per scegliere gli attacchi. Un'altra notevole miglioria grafica sarŕ il diverso volume di luce durante le varie parti del giorno: troveremo non solo giorno e notte, ma anche mattina, pomeriggio, sera, notte e notte fonda! Insieme alle novitŕ arrivano perň anche i misteri: nei Pokémon center ci sarŕ in fatti un seminterrato. Cosa conterrŕ mai? La data d'uscita giapponese č il 28 settembre 2006, mentre per gli Stati Uniti sarŕ il 2007. Probabilmente dovremo aspettare ancora un bel po' prima di provarli! A presto uno speciale dedicato a questi nuovi, fantastici giochi!