LE NEWS DI CYNDAQUILL

Le news di agosto!!!!

GRANDI NOVITŔ SUL SITO...

Signore e signori, il momento che tutti aspettavate č finalmente giunto. No, non sto parlando dell'uscita in Italia di Pokémon Diamante e Perla (anche se ha una certa importanza...). Finalmente sono riuscito a finire il Pokédex! Ci sono tutti i Pokémon, dal numero 001 Bulbasaur al numero 493 Arceus. Come? Non sapete chi č Arceus? E allora andate a controllare, no? A ogni Pokémon č associata un'intera pagina con nome, tipo, descrizione, locazione ed evoluzione del mostriciattolo selezionato. Che aspettate? Andate a guardare questa opera d'arte (modesto, vero?)! Ma non č finita qui! Infatti potevo forse farmi sfuggire le nuove versioni Diamante e Perla? Certo che sě, ma questa volta sono riuscito ad acchiappare Pokémon Perla e sto giŕ lavorando ad una dettagliatissima guida solo per voi. Prossimamente su questo sito...

11° FILM: REALTŔ O INVENZIONE?

Č proprio vero, amici: il Pokčcinema giapponese non si ferma mai. E stavolta non si sono fermati alla cifra tonda di 10 film: secondo alcune voci č giŕ in lavorazione un undicesimo lungometraggio animato dedicato ai Pokémon! Naturalmente non si conoscono ancora titolo e trama, ma secondo alcune indiscrezioni il protagonista dovrebbe essere il leggendario Regigigas, ottenibile solo dopo aver trasferito Regirock, Regice e Registeel nelle versioni Diamante e Perla. In una delle pochissime immagini in circolazione si vede la sua manona che distrugge un campo fiorito. Si vocifera che nel film appaia anche il piccolo Shaymin, il riccio verde ottenibile solo tramite eventi Nintendo. Per il momento non si conosce altro sul contenuto di questo lungometraggio. La data di uscita in Giappone č stata ipotizzata intorno a luglio 2008, mentre per quanto riguarda l'Italia... Boh?

CARTE POKÉMON DEDICATE AI FILM!

E sempre per restare in tema di Pokécinema... in Giappone sono arrivate anche delle fantastiche carte promozionali per celebrare le uscite dei primi tre film con protagonisti i Pokémon di Diamante e Perla! Queste carte sono tutte olografiche e sono a mio parere di splendida fattura. Insomma, una vera chicca per ogni collezionista di Carte da gioco Pokémon. Ma vediamo di analizzarle insieme.

Film: Lucario e il Mistero di Mew
Carta
: Lucario l'Eroe che guida l'Onda
Descrizione
: un'ottima carta di tipo Lotta, grazie ai suoi 80 PV. Le sue mosse sono efficaci e rapide da caricare. L'unico difetto consiste nel primo attacco, che vi costringe a infliggere 10 danni a un Pokémon della vostra Panchina.

Film: Pokémon Ranger e il Tempio del Mare
Carta
: Manaphy l'Imperatore del Mare
Descrizione
: una carta molto simpatica, anche se non eccezionale. Utile il suo primo attacco, che vi consente di scambiarlo con un Pokémon in Panchina. Ma la seconda mossa, che trasferisce a Manaphy le abilitŕ di un altro Pokémon, puň dar vita a strategie interessanti...

Film: Dialga VS Palkia VS Darkrai
Carta
: Darkrai
Descrizione
: una carta dotata di 80 PV e attacchi diversi e imprevedibili, anche se lenti da caricare. In particolare la Baccaenigma che possiede gli consente di scollarsi di dosso 4 segnalini danni ogni volta che viene colpito da un Pokémon di tipo Lotta. Anche l'ultimo attacco, che consente di prelevare tre Pokémon dalla pila degli scarti, puň rivelarsi decisivo.

E ORA... PUBBLICITŔ!

Cari amici, il mio giro di amicizie si allarga sempre di piů... e aumentano anche i siti che fanno pubblicitŕ al mio! Oggi č la volta di http://www.andreaton.it, creato da un ragazzo che ho conosciuto in vacanza. Al suo interno troverete di tutto: enigmi da decifrare, strisce a fumetti disegnate dagli stessi webmasters, un giochino dove dovrete disegnare la vostra personalissima pista da slittino e potrete perfino vedere la celeberrima parodia del Signore degli Anelli diffusa da Youtube in questi ultimi mesi. Insomma, un sito all'insegna del divertimento e dell'allegria!