LE NEWS DI CYNDAQUILL

Le news di agosto!!!!

NUOVO RECORD E NUOVO AWARD!

Ormai dovrei averci fatto l'abitudine, ma non ci riesco: ogni volta mi stupite! Il 25 luglio il sito ha raggiunto le 400.000 visite totali! Come di consueto, ringrazio di cuore tutti i Pokéfan che continuano a seguire le avventure dei nostri amici mostriciattoli: grazie! Sempre come di consueto, chiunque voglia potrà inviarmi un'immagine commemorativa che pubblicherò nella sezione "Traguardi del Sito". Sempre per rimanere in tema di traguardi, vi informo che il sito ha ricevuto anche un award dal sito Feraligatr Page, recentemente inserito tra gli affiliati. Ringrazio di cuore il webmaster TangelaX per l'ottima valutazione. Ecco qui sotto l'immagine dell'award.

ALTRE NOTIZIE SU PLATINO

Torniamo ancora una volta a parlare di Pokémon Platino, il gioco che completa la quarta generazione insieme ai suoi predecessori Pokémon Diamante e Pokémon Perla. Con la sua imminente uscita in Giappone, prevista per il 13 settembre 2008, stanno infatti venendo a galla sempre più informazioni su questo esaltante videogioco. La più interessante riguarda sicuramente il grande ritorno del Parco Lotta che ci ha tanto meravigliato in Smeraldo! Questa nuova struttura è collocata nell'Area Sfide e ingloba la cara vecchia Torre Lotta che lì si trovava. Nella piazza centrale del Parco Lotta si trovano varie bancarelle nelle quali potrete divertirvi a fare acquisti. Passando ad altro, uno spot pubblicitario trasmesso nei Pokémon Center giapponesi si può notare inoltre che le animazioni dei Pokémon sono migliorate e forse anche gli allenatori sfoggeranno qualche movimento. Inoltre, come si può vedere nell'immagine qui a destra, la Palestra di Evopoli è stata completamente ristrutturata, il che fa pensare che probabilmente anche le altre subiranno qualche modifica. Ringrazio il Pokéfan Angelo per queste ultime informazioni. Per conoscere tutte le novità su Pokémon Platino, vi consiglio di visitare lo speciale ora trasferito nella sezione "Guide e Trucchi per Game Boy" per far spazio a quello di Pokémon Mystery Dungeon 2. Chissà quali altre novità nasconde questo gioco... non ci resta che aspettare!

POKÉMON RANGER BATONNAGE: PROSSIMAMENTE IN AMERICA

Pokémon Ranger Batonnage, il seguito del celebre videogioco quasi omonimo, inizia la conquista del mondo a cominciare dall'ovest! Il gioco uscirà infatti in America con il nome "Pokémon Ranger: Shadows of Almia" (tradotto letteralmente come "Pokémon Ranger: le Ombre di Almia"). Probabilmente con il suo arrivo nel continente otterremo maggiori informazioni sui nomi inglesi di personaggi e oggetti, ma soprattutto sulla trama del gioco. Per quanto riguarda l'Italia, non si sa ancora nulla... Dovremo pazientare ancora qualche mese. Intanto vi lascio ammirare la copertina americana del gioco.

NOVITÀ PER WII: MY POKÉMON RANCH E WII MOTION PLUS

La fattoria dei Pokémon più divertente che ci sia è finalmente sbarcata in Italia! Dal 4 luglio è infatti possibile scaricare My Pokémon Ranch attraverso il canale Wii Shop. In cambio dovrete versare 1000 Wii Points, corrispondenti a 10 euro. Per chi fosse in arretrato con le notizie, ecco qualche informazione su questo Wiiware. Sonia (nome italiano di Hayley), creatrice del Ranch e sorella di Bebe, vi chiederà aiuto per realizzare il suo sogno: vedere la sua fattoria riempirsi di Pokémon. Inizierete con sei Pokémon, a cui se ne aggiungerà uno al giorno. Inoltre potrete trasferire i Pokémon nei vostri Box delle versioni Diamante/Perla in modo da liberare spazio nel PC e contemporaneamente riempire il Ranch. I Pokémon potranno interagire con i Mii custodi della fattoria, dando origine a scene simpatiche e divertenti che potrete immortalare e mostrare ai vostri amici grazie alla WiiConnect24. L'unica pecca è la grafica un po' scontata e poligonale che però da origine a un simpatico "effetto origami". In conclusione, si tratta di un software piacevole e adatto soprattutto ai Pokéfan più giovani. Sempre per rimanere in tema con il Nintendo Wii, vi annuncio l'arrivo di un nuovo accessorio: il Wii Motion Plus! Si tratta di un piccolo apparecchio rettangolare che si applica direttamente al telecomando e consente un miglioramento delle prestazioni. Infatti, lavorando insieme alla barra sensore, aumenterà la sensibilità del segnale del telecomando garantendo tempi di risposta pressoché immediati. Niente male, vero? Il Wii Motion Plus è stato presentato durante l'E3 di quest'anno, quindi bisognerà aspettare un bel po' prima che venga messo in vendita...

ARRIVA "DIAMANTE E PERLA - INCONTRI LEGGENDARI"

Novità in edicola! Finalmente l'espansione "Diamante e Perla - Incontri Leggendari" è arrivata in Italia! Questa nuova serie di carte è ispirata al decimo film (L'Ascesa di Darkrai) ed è diviso di conseguenza in tre mazzi precostruiti dedicati ai tre protagonisti del lungometraggio: Tempo Eterno per Dialga, Spazio Infinito per Palkia e Notte Perpetua per Darkrai. Figurano inoltre molte altre carte interessanti, fra cui spiccano i quattro Pokémon di Livello X: Dialga, Palkia, Darkrai (com'era prevedibile) e Cresselia. Potrete acquistare i blister da 10 carte nelle solite bustine Scambia&Gioca. Che cosa fate ancora qui? Correte in edicola: potreste incontrare qualche Pokémon leggendario... Buona collezione!