LE NEWS DI CYNDAQUILL

Le news di agosto!!!!

ORO CUORE E ARGENTO ANIMA SEMPRE PIŮ INTERESSANTI!

Fioccano sempre piů informazioni sugli attesissimo Pokémon Oro Cuore e Argento Anima! Cominciamo con qualcosa riguardo ai Pokémon leggendari. Ormai č assodato che i due mostri principali, Lugia e Ho-oh, saranno presenti come tradizione all'interno rispettivamente delle Isole Vorticose a sud di Olivinopoli e della Torre di Latta vicino ad Amarantopoli (entrambe le aree sono state ridisegnate completamente). Nonostante i due leggendari sembrerebbero dei cosiddetti "Pokémon esclusivi", viene mantenuta la regola dei vecchi Oro/Argento/Cristallo: ciň significa che in Oro Cuore troveremo prima Ho-oh e in seguito Lugia, mentre viceversa in Argento Anima. I tre cani leggendari Entei, Suicune e Raikou dimoreranno inizialmente nella Torre Bruciata di Amarantopoli, per poi fuggire in giro per la regione di Johto. A questo proposito ci sarŕ un gradito ritorno del personaggio di Eugenius, il misterioso scienziato alla ricerca di Suicune: anch'egli č stato completamente ridisegnato per l'occasione.
Parlando d'altro, il mitico PokéGear, pur mantenendo le stesse funzioni, ha assunto una veste grafica completamente nuova. Ancora una volta ritroveremo le opzioni Telefono, Mappa Cittŕ (con in aggiunta la capacitŕ di individuare la posizione dei cani leggendari e degli altri "Pokémon vaganti") e Radio (sembra che sia possibile sintonizzarsi su diverse stazioni radio... Mah?).
Un'altra simpaticissima innovazione č l'introduzione di un edificio chiamato Cupola Pokéthlon. Al suo interno potrete iscrivere i vostri Pokémon e farli partecipare ad alcune competizioni sportive che vanno appunto sotto il nome di Pokéthlon. Potrete partecipare a una corsa a ostacoli, a una lotta sul ring, a una battaglia di palle di neve e a una specie di tiro a segno con i Pokémon stessi come proiettili. Se avrete la meglio nelle varie gare, guadagnerete dei punti che potrete scambiare con premi. Niente male, vero? Ulteriori informazioni in un futuro speciale che creerň apposta per voi!

MYSTERY DUNGEON SI TRASFERISCE SU NINTENDO WII!

L'avventura sul continente di Fiore si approda su un'altra console! Dal 4 agosto in Giappone č infatti possibile scaricare ben tre WiiWare che riprendono la mitica saga. Eccoli qui.

Pokémon Mystery Dungeon: Keep Going! Blazing Adventure Squad Pokémon Mystery Dungeon: Let's Go! Stormy Adventure Squad Pokémon Mystery Dungeon: Go For It! Light Adventure Squad

Questi giochi non sono altro che la trasposizione in 3D dei loro predecessori per Nintendo DS e Game Boy Advance. I mostriciattoli saranno disegnati nella stessa maniera di Pokémon Ranch e di Pokémon Scramble. Inoltre l'ambientazione e gli starter fra cui scegliere cambieranno a seconda della versione che scaricherete: la prima si basa soprattutto sul tipo Fuoco (Charmander, Cyndaquil, Torchic, Chimchar, Vulpix, Growlithe, Eevee, Teddiursa e Buneary), la seconda sul tipo Acqua (Squirtle, Totodile, Mudkip, Piplup, Wooper, Azurill, Phanpy, Riolu e Wynaut), mentre la terza sul tipo Elettro (Pichu, Pikachu, Shinx, Pachirisu, Elekid, Mareep, Psyduck, Togepi e Meowth). Grazie alla WiiConnect24 potrete scaricare nuove missioni e probabilmente sarŕ possibile una sorta di "comunicazione" fra le varie versioni del gioco.
Come ogni gioco della serie, anche in questi tre Mystery Dungeon sarŕ presente una cittadina (a seconda della versione prenderŕ il nome di Villaggio Pokémon, Spiaggia Pokémon o Giardino Pokémon) con vari negozi. Ritroveremo gli ormai familiari Banca Duskull, Emporio Kecleon e Magazzino Kangaskhan. Inoltre, troveremo il nuovissimo Tribunale Gastrodon (che in realtŕ ha la stessa funzione dell'Ufficio Perizie Xatu, ovvero quella di aprire i forzieri sigillati). Le missioni principali vi verranno affidate dal vostro nuovo capo Slowking. Un'altra graziosa introduzione č la modalitŕ Torre Pokémon, utilizzabile all'interno dei dungeon: con questa funzione, i membri del vostro team saliranno l'uno sull'altro, in modo da poter attaccare simultaneamente! Niente male, no? Probabilmente questi tre simpatici giochi raggiungeranno l'Europa per la fine del 2009.

FINALMENTE LA SCHEDA SOCI! 

Signore e signori, sono lieto di annunciare che finalmente č possibile ottenere il leggendario e tenebroso Darkrai senza problema alcuno! Immagino giŕ le vostre facce sbalordite, eheh! Ebbene sě! Dal 3 agosto al 13 settembre grazie alla Nintendo Wi-fi Connection potrete scaricare l'ambitissima Scheda Soci, necessaria appunto per ottenere il mostriciattolo. Come fare? Semplice! Prima di tutto č necessario il Dono Segreto. Per chi non lo avesse ancora sbloccato, č sufficiente parlare con una persona all'interno della sede della Giubilo TV e rispondere alle sue domande con "CHIUNQUE FELICE" e "WI-FI CONNECTION". Fatto ciň, dal 3 agosto selezionate l'apposita opzione dal menů principale, quindi scegliete Ricevi Dono e infine Via Wi-fi Connection e potrete finalmente ricevere la Scheda Soci! Vi basterŕ parlare con il tizio vestito di verde all'interno di un qualsiasi Pokémon Market per riceverla fra gli strumenti. Grazie a questo oggetto potrete aprire la porta della misteriosa locanda di Canalipoli e guadagnarvi la possibilitŕ di raggiungere l'Isola Lunanuova, dove si nasconde il misterioso Darkrai! Niente male, eh? Non perdete l'occasione! Ricordate che potrete utilizzare la Scheda Soci solo dopo aver fatto scappare Cresselia dall'Isola Lunapiena. Un'ulteriore raccomandazione: ricordate che tutto questo č possibile SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in Pokémon Platino!