LE NEWS DI CYNDAQUILL

Le news di agosto!!!!

PROSSIMAMENTE SUL SITO...

Cominciamo le news di questo mese con qualche aggiornamento riguardo al sito. Prima di tutto sono in arrivo altri capitoli della guida dedicata alle versioni Oro HeartGold e Argento SoulSilver, non perdeteli! Inoltre, sono in programma ben due sezioni nuove di zecca: per ingannare il tempo in attesa di altre succulente informazioni riguardanti Bianco e Nero, sono in lavorazione una pagina dedicata al Gioco di Carte Collezionabili e un'altra del tutto particolare. Si tratta del Poké-Geographic, una sezione in cui potrete scoprire tutto ciò che c'è da sapere sulle quattro regioni dove sono ambientati i giochi della saga principale dei nostri beniamini: Kanto, Johto, Hoenn e Sinnoh. Interessante, non trovate? Inoltre vi informo che ho preso parte allo staff di www.cyberludus.com, un grande portale dedicato ai videogiochi per il quale pubblicherò guide ai giochi Pokémon!

BIANCO E NERO À GOGO!

Fioccano le notizie riguardanti Pokémon Bianco e Nero! Come di consueto iniziamo con qualche informazione riguardante i personaggi che incontreremo nel corso della nostra avventura.

Makomo: si tratta di una delle assistenti della Professoressa Araragi, che abbiamo incontrato il mese scorso. Giungerà in vostro aiuto diverse volte nel corso del gioco e vi fornirà parecchie informazioni su alcune funzionalità legate alle modalità multiplayer.

Cheren: si tratta di un amico d'infanzia del personaggio che impersonerete. Riceverà il suo Pokémon starter insieme a voi (il suo sarà il più avvantaggiato rispetto al vostro). Dovrete affrontarlo più volte nel corso del gioco.

Belle: anche questa ragazza inizierà la sua avventura nel mondo dei Pokémon insieme a voi (il suo starter sarà il più svantaggiato rispetto al vostro). Vi si parerà davanti più volte chiedendovi una sfida. Nel gioco compariranno quindi due rivali.

N: questo misterioso allenatore potrebbe essere uno degli antagonisti. Egli sostiene che i Pokémon non devono essere trattati come schiavi dagli umani e userà ogni mezzo per dividere le due specie.

Dento: questo ragazzo sarà il Capopalestra della città di Sanyou City.

Aloe: questa donna dalla pelle scura sarà la Capopalestra di Shippo City.

Team Plasma: ecco le reclute dell'organizzazione malvagia che dovremo affrontare nel corso della nostra avventura. Per il momento non si sa ancora nulla sui loro loschi piani...

Niente male, vero? Ora però passiamo a qualcosa che forse troverete più interessante: una bella carrellata di nuovi Pokémon!

Musharna: questo Pokémon di tipo Psico è l'evoluzione di Munna, il piccolo mostriciattolo rosa che abbiamo conosciuto il mese scorso. Musharna è in qualche modo legato a un misterioso strumento chiamato Dream Smoke (Fumo Sogno).

Rankurusu: si tratta di un Pokémon di tipo Psico circondato da una strana gelatina verde. Questo mostriciattolo è presente solo nella versione Bianco.

Gochiruzeru: questo Pokémon dalle sembianze femminili è di tipo Psico. È ottenibile soltanto nella versione Nero.

Koromori: questo strano Pokémon di tipo Psico/Volante è apparso per la prima volta in una bozza contenente gli schizzi di diversi Pokémon e personaggi della futura serie animata.

Kibago: anche questo piccolo Pokémon di tipo Drago è apparso in una bozza insieme a Koromori. Il suo artwork è stato poi pubblicato per errore prima del tempo.

Minezumi: si tratta di un Pokémon di tipo Normale simile a una mangusta.

Miruhoggu: questo Pokémon di tipo Normale è l'evoluzione di Minezumi. È apparso per la prima volta in un trailer promozionale dei due videogiochi.

Wooguru: questo Pokémon di tipo Normale/Volante è stato annunciato dalla trasmissione giapponese Pokémon Sunday come silhouette e in seguito rivelato.

Gigaiasu: si tratta di uno strano Pokémon di tipo Roccia apparso per la prima volta in un trailer promozionale e rimasto fino a questo momento senza nome.

Emonga: questo Pokémon simile a uno scoiattolo volante è di tipo Elettro/Volante.

Shikijika: questo Pokémon di tipo Normale/Erba simile a un cerbiatto ha la capacità di assumere colorazioni diverse a seconda della stagione in cui lo incontrerete. In primavera sarà rosa, in estate verde, in autunno arancione e in inverno marrone.

Swana: questo elegante Pokémon simile a un cigno è di tipo Acqua/Volante ed è apparso in un'immagine riguardante il Pokémon Musical.

Kurumiru: questo piccolo Pokémon di tipo Coleottero/Erba è stato rivelato per errore prima del tempo.

Mamanbou: questo Pokémon di tipo Acqua è molto probabilmente l'evoluzione di Luvdisc.

Victini: si tratta di un piccolo Pokémon leggendario di tipo Psico/Fuoco che va ad aggiungersi alla schiera dei mostriciattoli introvabili. Sarà probabilmente uno dei protagonisti del 14° film.

Darumakka: non si sa molto di questo piccolo Pokémon. Potrebbe essere la pre-evoluzione di Hihidaruma, uno dei Pokémon che abbiamo conosciuto il mese scorso.

Basurao: si tratta probabilmente di un Pokémon di tipo Acqua, dato che sembra un pesce. Non si sa nient'altro su di lui. 

Hatooboo: non si sa ancora nulla su questo Pokémon uccello di colore azzurro. 

Questi nuovi Pokémon non finiscono mai di stupirci! In un'intervista i creatori del gioco hanno rivelato che nella parte iniziale dell'avventura si incontreranno soltanto Pokémon di quinta generazione. Dobbiamo aspettarci un sacco di sorprese, dunque! Ma ora parliamo d'altro. Finalmente infatti si ha notizia di alcune interessantissime innovazioni riguardanti il gameplay. Esaminiamole insieme.

Lo scorso mese abbiamo parlato delle lotte 3 contro 3, novità gradita a chi preferisce uno stile di combattimento frenetico e rapido. Ma non finisce qui! In Pokémon Bianco e Nero potremo sperimentare una modalità completamente nuova: la lotta in rotazione! Ogni allenatore schiera tre Pokémon, ma soltanto uno di loro potrà attaccare, mentre gli altri due rimarranno nelle retrovie: prima di ogni turno, ciascun giocatore potrà cambiare il Pokémon in prima fila, dando vita a strategia di lotta molto più elaborate. Il trucco sta nel cercare di capire in anticipo le sostituzioni pianificate dal vostro avversario.

Avete voglia di cimentarvi in una sfida alla vostra altezza? La Metro Lotta è ciò che fa per voi! Saltando a bordo di questo treno avrete l'occasione di partecipare a un torneo del tutto analogo alla cara vecchia Torre Lotta: lo scopo è farsi strada attraverso sette vagoni, ognuno dei quali ospita un allenatore. Riuscirete ad arrivare in fondo?

Se desiderate rivedere i vostri vecchi amici delle versioni Diamante, Perla, Platino, Oro HeartGold e Argento SoulSilver, il PokéShifter è il minigioco che fa per voi! Si tratta di una versione migliorata del Parco Amici: una volta trasferiti i Pokémon dalle precedenti versioni, dovrete acchiapparli in una simpatica sfida colpendoli con le vostre Poké Ball. Dove sta la novità? Dovrete lanciare le sfere con un arco!

Stanchi delle solite competizioni? Non ne potete più di Gare delle Virtù, Pokéathlon, Gare Pigliamosche e via dicendo? Allora questa novità vi farà parecchio piacere: il Pokémon Musical! In questo nuovo tipo di gara, dovrete mascherare i vostri Pokémon e farli ballare a ritmo di musica. Davvero simpatico!

Per chi ama divertirsi in compagnia, ecco che arriva l'High Link! In questa modalità multigiocatore wireless potrete avventurarvi in un continente parallelo e svolgere diversi incarichi da soli o in compagnia dei vostri amici!

Un'altra novità interessante riguarda lo scorrere del tempo all'interno del gioco. La regione di Isshu sarà infatti caratterizzata dall'alternarsi delle stagioni! Non è ancora chiaro se ciò seguirà l'orologio del Nintendo DS o semplicemente gli eventi del gioco...

Ultimo ma non meno importante, il Pokémon Global Link! Utilizzando lo speciale Dream Smoke tenuto da Pokémon come Munna e Musharna potrete collegare il vostro Nintendo DS ad uno speciale sito web tramite il quale potrete sbloccare diversi minigiochi e perfino catturare altri Pokémon!

Non c'è che dire, queste informazioni sono davvero succulente! Speriamo di riceverne altre al più presto! Concludiamo con una notizia riguardante la televisione: è stata infatti annunciata in Giappone la nuova serie Pokémon: Best Wishes!, comprendente anche mostriciattoli e personaggi della quinta generazione. Fra i nuovi arrivi figurano Iris, la protagonista femminile che sostituirà Lucinda, e Dento, uno dei Capopalestra della regione di Isshu. Eccoli qui!

Iris

Dento

LATIOS E LATIAS A KANTO!

Possessori di Oro HeartGold e Argento SoulSilver, armatevi di connessione Wi-fi! Fino al 27 agosto avrete la possibilità di scaricare tramite il Dono Segreto il Misticristal, un oggetto molto particolare: recandovi al Museo di Plumbepoli, verrete raggiunti da Rocco Petri, il Campione della Lega di Hoenn. Egli vi informerà che questo Misticristal è in realtà un rarissimo gioiello chiamato Cuorugiada e capace di attirare un Pokémon leggendario: Latios in Oro HeartGold e Latias in Argento SoulSilver (ovvero quello dei due che non si può incontrare normalmente nel gioco). Entrambi saranno al livello 40. Non ho altro da dirvi, se non... buona caccia!