LE ALTRE SQUADRE

Naturalmente la vostra non è l'unica Squadra di Soccorso presente in Pokémon Mystery Dungeon. A causa delle catastrofi naturali che hanno iniziato a bersagliare il continente Fiore, sono nate numerose organizzazioni che hanno il compito di aiutare i Pokémon in difficoltà. Vediamo di conoscere quelle che incontrerete più frequentemente nel gioco.

TEAM NUMERO 1

Il Team Numero 1 è la Squadra di Soccorso più famosa di tutto il continente. Si tratta di una squadra di Rango Oro ed è specializzata in missioni difficili, come il combattimento con Pokémon leggendari. Il leader del gruppo è Alakazam, accompagnato da Charizard e Tyranitar. Questa squadra è molto forte e molto spesso dovrete lavorare in coppia con loro.


TEAM ASTUZIA

Purtroppo, non tutte le Squadre di Soccorso hanno lo scopo di fare del bene. Alcune, come il Team Astuzia, esigono una sostanziosa ricompensa prima di qualsiasi missione di soccorso. Che lestofanti! La squadra è composta da Shiftry (il capo) e due Nuzleaf. Anche se sembra un duro, dopo che lo avrete aiutato Shiftry cambierà atteggiamento verso gli altri Pokémon.


TEAM PERFIDIA

Ancora peggio del Team Astuzia è il Team Perfidia. Formato da Gengar (il leader), Ekans e Medicham, questa squadra sfrutta la copertura di "Squadra di Soccorso" per scorrazzare in lungo e in largo. Il loro scopo e arruolare sempre più Pokémon, fino a formare un esercito con cui conquistare il mondo! Molte volte Gengar cercherà di mettervi i bastoni fra le ruote, ma sono sicuro che riuscirete a dargli una bella lezione ogni volta che ne avrete la possibilità.


TEAM ANTI-GROUDON

Dopo il risveglio di Groudon e l'intensificarsi dei terremoti, Shiftry riterrà opportuno creare una nuova Squadra di Soccorso con il compito di vedere che fine hanno fatto Alakazam & soci (che nel frattempo sono andati a calmare il Pokémon Continente). Questo team è formato da Blastoise, capo del Team Acqua, Octillery, capo del Team Morsa, e Golem, capo del Team Romboroccia. Niente male, vero?