RECLUTARE GLI AMICI

Naturalmente una Squadra di Soccorso formata solo da due individui (voi e il vostro compagno) non puň fare molto. Per questo č necessario reclutare alcuni Pokémon che si trovano nei vari dungeon. Vediamo un po' come fare.

LE AREE AMICO

Un problema che sorgerŕ dopo la vostra seconda missione, quando due Magnemite vorranno far parte della vostra Squadra di Soccorso, sarŕ il fatto che non tutti i Pokémon possono vivere nello stesso habitat. Per risolvere questa complicazione verrŕ aperto un nuovo negozio in Piazza Pokémon: si tratta del Club Wigglytuff, situato a destra della Banca Felicitŕ. Parlando con Wigglytuff potrete acquistare le cosiddette "Aree Amico". Cosa sono le aree amico? Non sono altro che diverse zone del continente Fiore, ognuna adatta ad ospitare diverse specie di Pokémon. La prima Area Amico che sbloccherete sarŕ la Centrale Elettrica, dove potranno vivere i due Magnemite. In seguito, se avrete abbastanza Poké, potrete comprare tutte le Aree Amico che vorrete. Da quel momento in poi, sarŕ possibile che alcuni dei Pokémon che incontrerete nei vari dungeon decidano di unirsi alla vostra Squadra di Soccorso (a patto che abbiate la loro Area Amico, naturalmente). 

COSA SI PUŇ FARE NELLE AREE AMICO?

Per raggiungere uno qualsiasi dei vostri alleati vi basterŕ dirigervi a ovest della vostra base. A quel punto apparirŕ un elenco con i nomi di TUTTI i vostri compagni: sceglietene uno per raggiungerlo subito. Una volta entrati nella sua Area Amico, posizionatevi di fronte a uno dei Pokémon presenti e premete A: vi apparirŕ un piccolo commento sul suo stato d'animo e una serie di opzioni.

Se uscirete dall'area, verrŕ visualizzata una mappa di tutte le Aree Amico che avete acquistato (contrassegnate da un pallino). Posizionatevi su quella che desiderate e premete A per visitarla.

NEI DUNGEON

Quando entrerete in un qualsiasi dungeon, sarete accompagnati da tutti i Pokémon che avete precedentemente reclutato. Ricordate, perň, che il vostro team deve essere formato al massimo da tre Pokémon, per lasciare spazio ad un eventuale alleato. Una volta entrati nel dungeon, selezionate "Altro" dal menů di pausa e quindi "Reclutamento Pokémon": in questa sezione troverete l'elenco di tutti i Pokémon che potrete reclutare all'interno di quel livello. Se nel corso della vostra avventura sconfiggerete un Pokémon che compare nella lista, č possibile che quest'ultimo vi chieda di entrare a far parte della Squadra di Soccorso. Ricordate, perň, che il Pokémon diventerŕ un membro a tutti gli effetti del vostro team solo se riuscirete a farlo arrivare sano e salvo alla fine della missione. Se viene sconfitto all'interno del dungeon, abbandonerŕ la squadra. Concludo con un consiglio: una Squadra di Soccorso lavora meglio se si č in tanti!