LE NEWS DI CYNDAQUILL

Le news di aprile!!!!

NOTIZIE SU POKÉMON RANGER BATONNAGE

Come ormai dovreste ben sapere, Pokémon Ranger Batonnage (il seguito del videogioco Pokémon Ranger per Nintendo DS) č finalmente uscito nei mercati giapponesi. Il suo arrivo č stato celebrato anche con un episodio della serie TV in cui compariva il protagonista maschile del gioco. Proprio per questo motivo si conoscono molti piů particolari sui meccanismi di questo gioco. Per quanto riguarda i Pokémon starter, ad esempio, all'inizio dell'avventura potrete catturarne uno scegliendo fra Starly, Munchlax e Pachirisu; una volta compiuta la scelta, dovrete avvicinarvi al mostriciattolo e usare il vostro Capture Styler (la trottolina) per acchiapparlo. In seguito otterrete altri partner, alcuni normalmente e altri attraverso alcune missioni specifiche. Potrete tenere con voi soltanto uno starter alla volta: tutti gli altri verranno lasciati nel campo a sud della cittadina chiamata Chikore Village. Inoltre addosso ai Pokémon selvatici troverete degli oggetti diversi a seconda del tipo del Pokémon che vi permetteranno di potenziare il Capture Styler, e in alcuni casi dovrete addirittura sconfiggere dei boss! Questo gioco fa davvero gola... speriamo che arrivi al piů presto in Italia. Intanto preparerň uno speciale dedicato a questo gioco! 

REGALI... LEGGENDARI!

Tutti saprete sicuramente che negli innumerevoli videogiochi Pokémon la Nintendo ha pensato bene (o male, dipende dai punti di vista) di inserire dei Pokémon non ottenibili normalmente, ma solo tramite eventi da lei organizzati. Č questo il caso dei ricercatissimi Mew, Celebi, Jirachi, Arceus, e chi piů ne ha piů ne metta. Ma, come tutti saprete altrettanto bene, spesso la Nintendo cerca di compensare questa mancanza fornendo ai Pokéfan la possiblitŕ di scaricare i leggendari introvabili grazie ad altri giochi. Ad esempio, tramite Pokémon Ranger č possibile trasferire l'Uovo di Manaphy in Diamante/Pera. Ebbene, č stato ufficialmente rivelato che l'ultimo boss da sconfiggere in Pokémon Ranger Batonnage sarŕ nientemeno che Darkrai, il leggendario Pokémon Neropesto. Non si sa ancora se la sua missione sia ottenibile normalmente o tramite qualche eventi speciale, tuttavia č sicuro che una volta catturato, sarŕ possibile trasferire Darkrai nelle proprie versioni di Pokémon Diamante e Perla. La lista dei Pokémon sbloccabili grazie a questo gioco sale dunque a tre: Manaphy (sotto forma di Uovo), Riolu e Darkrai! Ma non č finita qui! Infatti grazie a Everyone's Pokémon Ranch, il Canale Wii dedicato ai Pokémon, sarŕ possibile scaricare altri due leggendari, ovvero Mew e Phione. Per ottenerli sarŕ necessario trasferire un determinato numero di Pokémon all'interno del Ranch (rispettivamente 250 e 999). Speriamo che queste possibilitŕ rimangano intatte anche quando i giochi arriveranno in Italia!

REGIGIGAS E L'11° FILM

Vi ricordate "Giratina e il Bouquet del cielo ghiacciato", l'undicesimo lungometraggio animato dedicato ai Pokémon? Per chi non se lo ricordasse, questo film ha come protagonisti principali Dialga, Palkia, Giratina (in una nuova forma), Regigigas e il piccolo Shaymin. Il sito ufficiale giapponese del lungometraggio ha rivelato che durante il giorno della prima (ovvero il 19 luglio 2008), alcuni addetti distribuiranno nelle cartucce di Diamante/Perla di tutti i Pokéfan presenti un potentissimo Regigigas di livello 100. Questo colossale Pokémon avrŕ perň delle mosse diverse rispetto a quello che si puň trovare normalmente nei giochi. Insomma, si tratta di un mostriciattolo di potenza incredibile: davvero una chicca per tutti gli appassionati! Peccato che questo film non arriverŕ mai in Italia...

MANGA: CHE PASSIONE!

Ehi, un momento: mi sono accorto che dall'apertura del sito non ho mai parlato di manga dedicati ai Pokémon! Rimediamo subito. Prima di tutto, per chi non sapesse di cosa sto parlando, i manga non sono altro che i fumetti giapponesi. Rispetto a quelli occidentali, perň, sono diversi per il modo in cui vanno letti, ovvero da destra a sinistra e dall'ultima pagina alla prima, mentre con i nostri avviene il contrario. Con l'uscita in America di Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo ed Esploratori delle Tenebre, la Nintendo ha rilasciato anche un volume che contiene una guida completa dei due giochi. Inoltre in alcune pagine si possono trovare anche dei divertentissimi manga con protagonisti Pokémon parlanti, proprio come nel videogioco! Ma non finisce qui! Infatti il sito giapponese Pokémon Daisuki ha rilasciato anche un altro manga, questa volta dedicato a Pokémon Ranger Batonnage: in questo fumetto compaiono quasi tutti i personaggi del gioco, tra cui i due protagonisti accompagnati da due Pachirisu. Chissŕ se arriveranno anche da noi... Speriamo!

DIAMOND & PEARL - MAJESTIC DAWN IN ARRIVO!

In America č arrivata la quinta espansione occidentale dedicata a Diamante e Perla: Diamond & Pearl - Majestic Dawn. Ma come, direte voi, la quinta non era quella di cui avevamo parlato il mese scorso? Per evitare confusione, dovete sapere che il Gioco di Carte Collezionabili in Giappone e in America non va in parallelo. Infatti alcune espansioni vengono tradotte dal giapponese nelle altre lingue, altre vengono distribuite solo in Giappone e altre ancora escono solo in occidente. Ebbene, Majestic Dawn č un'espansione uscita solo in occidente, che perň comprende carte prese da varie altre espansioni distribuite solo in Giappone. Mi accorgo che č un po' confusionario, ma spero di essermi spiegato chiaramente. Ad ogni modo, questa espansione č divisa come al solito in due mazzi: "Polar Frost" ("Gelo Polare") e "Forest Force" ("Forza della Foresta"), rappresentati rispettivamente da Glaceon e Leafeon. Fra le carte di maggiore importanza figurano sicuramente i leggendari Cresselia e Darkrai, oltre ad alcuni Pokémon di Livello X come Porygon-Z e Garchomp. Majestic Dawn č uscita in America il 21 marzo, mentre per l'Italia... boh? Speriamo di avere presto notizie.