LE NEWS DI CYNDAQUILL

Le news di aprile!!!!

È APERTA LA CACCIA AL NINTENDO DSi!

Siete pronti per correre nei migliori negozi di videogiochi? ... Non ho sentito bene! ... Ma certo che siete pronti!!! Dal 3 aprile è infatti possibile acquistare il già celebre Nintendo DSi, nuovissima console destinata a rivoluzionare ulteriormente il mondo dei videogiochi! Per chi fosse in arretrato con le informazioni, ecco una breve descrizione del Nintendo DSi. Si tratta di un nuovo modello del classico Nintendo DS, ma con l'introduzione di una memoria interna. Ciò apre la strada a un mare di possibilità! Grazie alle due telecamere installate all'esterno e all'interno della console, sarà possibile scattare foto che potranno poi essere modificate con un apposito programma grafico! Inoltre è possibile anche salvare video e musica, oltre ovviamente a navigare in internet e scaricare particolare software creati appositamente e chiamati DSiWare. Naturalmente, è assicurata la compatibilità assoluta con i giochi del classico Nintendo DSi, la cui esperienza di gioco sarà ulteriormente migliorata dai due schermi più grandi e luminosi! Che state aspettando? Siete ancora qui? Correte subito nei negozi ad acchiappare questo gioiello della tecnologia!

SHOPPING, AVVENTURE E INCONTRI SU MYSTERY DUNGEON!!

Come ogni spin-off che si rispetti, anche per il nuovo capitolo della saga di Mystery Dungeon torniamo a parlare di shopping! Infatti è stata fatta una piccola aggiunta al caro vecchio Borgo Tesoro: il Caffè di Spinda! All'interno di questo locale troverete due banconi. Il primo, gestito da Spinda, vi permetterà di trasformare Mele, Semi e Bacche in particolari Bibite dotate degli effetti più vari. Nell'altro invece, parlando con Wynaut e Wobbuffett potrete rispettivamente scambiare i vostri oggetti con quelli in vendita (il valore degli oggetti ottenibili aumenterà man mano che farete scambi) o partecipare a una simpatica lotteria il cui premio cambia a ogni giocata. L'angolo ideale per ogni Esploratore!
A proposito di Esploratori, e se durante una vostra avventura doveste incappare in una situazione particolarmente favorevole? I pericoli sono molti... la salute, la fame, gli strumenti viscidi e inutilizzabili... Per non parlare del fatto che se doveste perdere, perdereste tutti i vostri strumenti e i vostri Poké (gli esperti ormai sapranno che nel mondo dei Pokémon i Poké sono i soldi)... Ma con un po' di fortuna anche a questo c'è rimedio! Se sarete fortunati, incapperete in una speciale rampa di scale che vi porterà in un'area nuova di zecca: il Bazar Segreto gestito da Kirlia! Qui potrete ottenere diversi servizi parlando con i negozianti. Per la modica cifra di 100 Poké, Mime Jr rimetterà completamente in sesto la vostra salute e la vostra fame. Shedinja vi darà l'opportunità di non perdere strumenti e soldi in caso di sconfitta. Lickilicky pulirà alla perfezione gli strumenti viscidi. Infine, Swalot vi regalerà degli speciali "Pacchi Fortuna", dai quali usciranno degli strumenti scelti rigorosamente a caso! Niente male, non trovate? L'introduzione del Bazar Segreto ammortizza il fastidio che le varie insidie dei dungeon possono creare.
Tornando al discorso degli episodi speciali che arricchiscono la trama principale, ne è stato rivelato un terzo: Il Desiderio di Bidoof. Durante questa missione, vi calerete nei panni della versione giovanile del vostro amico Bidoof (sì, proprio QUEL Bidoof), desideroso di entrare nella Gilda di Wigglytuff. Il suo amico Snover sembra avere la soluzione: la mappa per la Grotta Stella, dove si dice dorma il leggendario Jirachi! Riuscirete a fare in modo che il desiderio di Bidoof si realizzi?
Ma non finisce qui! Infatti la rivista giapponese CoroCoro e alcuni trailer hanno rivelato che sarà possibile raggiungere una nuova area chiamata "Villaggio Shaymin", interamente popolata da esemplari del piccolo riccio verde! Gira anche voce di una possibile apparizione di Arceus... Chissà! Lo scopriremo in seguito! Ricordo che Mystery Dungeon - Esploratori del Cielo sarà disponibile in Giappone a partire dal 18 aprile.

CONTINUA L'AVVENTURA ITALIANA!

Fortunati possessori di Sky, state all'erta! Occhi puntati sul canale satellitare Jetix, perché è in arrivo un evento che nessun Pokéfanatico può perdere... Dal 30 marzo è infatti ufficialmente in onda la serie televisiva "Pokémon DP: Battle Dimension"! Questa serie TV si articola in ben 70 puntate e riprende esattamente da dove ci eravamo fermati con la precedente "Pokémon Diamante e Perla". Quali nuove incredibili avventure attendono i nostri amici Ash, Pikachu, Brock e Lucinda? Sintonizzatevi su Jetix per scoprirlo!

GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI: RIVALITÀ STORICA!

Il set giapponese "Bonds to the End of Time" ha finalmente trovato uno sbocco verso l'America! L'espansione raggiungerà l'occidente con il nome di "Platinum: Rising Rivals". Non ci sono grandi modifiche. Analogamente alle care vecchie Gym Heroes e Gym Challenge, in Rosing Rivals verrete a conoscenza dei mostriciattoli degli otto Capopalestra e dei Superquattro che abbiamo imparato a conoscere in Diamante e Perla. Alcuni esempi sono il Raichu di Corrado, il Roserade di Gardenia, il Froslass di Bianca e così via. Bisogna inoltre notare che questi Pokémon, così come quelli di proprietà del Team Galassia, sono Pokémon-SP, ovvero possono essere schierati direttamente e non contano come forme evolute (in pratica sono Pokémon Base). Da segnalare è il fatto che il simbolo per indicare i Pokémon appartenenti ai Superquattro non è stato tradotto con il numero 4, ma è stato lasciato inalterato l'ideogramma giapponese che lo rappresenta. I due mazzi tematici di questa espansione saranno dedicati rispettivamente a Gallade (di Luciano) e a Rhyperior (di Terrie). Saranno inoltre presenti le cinque forme di Rotom e vari Pokémon di Livello X, come Luxray e appunto Gallade. Tornando invece sul suolo giapponese, sono ora in vendita tre mini-set speciali dedicati rispettivamente a Mewtwo, Shaymin e Regigigas, tutti e tre di Livello X! Niente male, non trovate?