LE ARENE DI POKÉTOPIA

Pokétopia č un gigantesco parco a tema appositamente progettato per le lotte fra allenatori di Pokémon. Al suo interno troverete dieci diverse arene, ognuna delle quali č comandata da un boss. Per vincere dovrete riuscire a farvi largo fra gli altri sfidanti fino a raggiungere il boss e sconfiggerlo. Solo vincendo tutte le medaglie di tutte le arene diventerete Master di Pokétopia! Ecco l'elenco delle varie arene e dei vari boss.

ARENA GALLEGGIANTE

Questa arena situata all'entrata di Pokétopia funziona in maniera molto simile all'Azienda Lotta di Pokémon Smeraldo: infatti non potrete combattere con i Pokémon del vostro Pass Lotta, ma con un Pass Noleggio, ovvero una squadra scelta a caso. Per arrivare ad affrontare il Leader Francis dovrete sconfiggere sei avversari di fila. Dopo averlo sconfitto, potrete partecipare di nuovo al torneo affrontando allenatori con squadre diverse. Nella sua squadra figurano vari tipi di Pokémon, fra cui i tre Starter di Hoenn.

Spinda Drifloon Mudkip Torchic Treecko Delibird

ARENA CENTROCITTŔ

L'Arena Centrocittŕ č situata sulla strada principale di Pokétopia. Qui si svolge una normalissima lotta KO, ovvero con la vostra squadra di Pokémon dovrete affrontare sei allenatori di fila senza essere sconfitti. Solo allora potrete sfidare la Leader Celestina, che sfoggia un buffo costume da Pachirisu. La sua squadra comprende vari tipi diversi.

Pachirisu Luxio Luvdisc Jigglypuff Kirlia Bonsly

ARENA CASCATA

Questa splendida Arena ospita uno stile di combattimento davvero singolare. Infatti qui dovrete combattere a piů round, un po' come i combattimenti di arti marziali. In ognuno dei tre round schiererete un Pokémon diverso e per vincere dovrete vincere almeno due round. Sconfiggendo sei allenatori potrete affrontare la Leader Marina (che indossa un costume da Kyogre). Il suo team č composto da Pokémon di tipo Acqua, ma con qualche eccezione.

Corsola Marill Farfetch'd Aipom Wormadam Poliwhirl

ARENA NEON

Nella tecnologica Arena Neon l'ordine di schieramento dei vostri Pokémon č scelto a caso attraverso una speciale Roulette. Anche in questo caso dopo aver sconfitto sei allenatori potrete affrontare la Leader Rosanna, che indossa (come dice il nome) un costume da Roserade. Naturalmente non č possibile definire la sua squadra, in quanto anche per lei vale la regola della Roulette.

ARENA CRISTALLO

L'Arena Cristallo č situata all'interno di una vecchia miniera ricca di gemme luminose. Qui combatterete in un torneo a 16 persone, quindi affronterete quattro allenatori. In finale combatterete contro il massiccio Leader Volton, che per l'occasione sfoggia un abito in stile Electivire. Il suo team č formato da Pokémon soprattutto di tipo Elettro, ma anche di altri tipi.

Machoke Onix Metang Elekid Rotom Carnivine

ARENA PARCO

L'Arena Parco presenta uno stile di lotta pressoché identico a quello dell'Arena Centrocittŕ: infatti dovrete sfidare sei allenatori in una normalissima battaglia KO. Soltanto alla fine avrete l'onore e il piacere di affrontare la leggiadra Leader Graziella, che si presenterŕ con un'elegante acconciatura simile a un Drifblim. La sua squadra č composta soprattutto da Pokémon dall'aspetto tenero e indifeso.

Plusle Minun Chimecho Cherrim Lopunny Shuckle

ARENA VULCANO

Nell'Arena Vulcano, situata all'interno di un cratere pieno di lava, dovrete combattere in un torneo di sei persone incluso il Leader Terrell. Quest'ultimo vi sfiderŕ solo in finale e sfoggia un abito simile al leggendario Groudon. Ovviamente la sua squadra sarŕ composta prevalentemente da Pokémon di tipo Fuoco e Terra, ma con qualche eccezione.

Charmeleon Quilava Monferno Grotle Sandslash Prinplup

ARENA TRAMONTO

In questa Arena che dŕ su uno splendido tramonto avrete a disposizione una scelta casuale di dodici Pokémon fra cui dovrete scegliere due mostriciattoli da utilizzare in ogni combattimento. Ovviamente anche i vostri avversari, incluso il Leader Luca (travestito da Lucario) avranno una squadra puramente casuale.

ARENA CORTE

L'Arena Courtyard, cosě come l'Arena Sunny Park e l'Arena Centrocittŕ, ospita un semplice stile di combattimento KO, ovvero dovrete sconfiggere sei allenatori senza mai perdere. Solo allora potrete affrontare l'elegante e muscoloso Ercole. La sua squadra č composta da Pokémon di vari tipi, prevalentemente Veleno, Erba e Terra.

Gligar Pupitar Weepinbell Gabite Swalot Hitmontop

ARENA CIELSTELLATO

L'Arena Cielstellato č l'ultimo stadio di Pokémon Battle Revolution. Qui dovrete combattere in modalitŕ KO contro i Leader di alcune precedenti Arene: Celestina, Marina, Rosanna, Volton, Terrell e Graziella. Solo alla fine potrete affrontare e (possibilmente) sconfiggere Cosmo, il Master di Pokétopia. Dopo che lo avrete battuto, sbloccherete il secondo round del torneo. Buona fortuna!

Golbat Dragonair Whiscash Haunter Kingler Chansey