BORGO TESORO

Sentivate la mancanza dell'allegra Piazza Pokémon nei primi videogiochi? Allora non resterete delusi: in Pokémon Mystery Dungeon 2 avrete a disposizione una cittadina ancora più grande! Si tratta di Borgo Tesoro. Al suo interno ritroverete tutte le strutture del gioco precedente (tranne il Club Wigglytuff, che è misteriosamente sparito...) con qualche aggiunta. Analizziamole insieme.

MAGAZZINI KECLEON

Si tratta del caro vecchio Emporio Kecleon, anche se con un nome diverso. Il negozio è gestito da due fratelli Kecleon, di cui il minore è Shiny. Parlando con il fratello maggiore potrete acquistare Bacche, Semi, Cibi e altri strumenti per riempire lo stomaco, mentre l'altro vi venderà strumenti di attacco come Sfere e MT.


DEPOSITO KANGASKHAN

Anche questo edificio è tale e quale a quello della vecchia Piazza Pokémon. Si tratta di un magazzino in cui potrete depositare gli strumenti più rari o che non vi servono e così liberare spazio nel Portastrumenti. Ricordate inoltre che se andrete KO all'interno di un dungeon perderete gran parte degli strumenti che avete con voi, ma NON quelli conservati nel Deposito Kangaskhan. Comodo, vero?


BANCA DUSKULL

Al posto di Persian, il padrone della banca del paese è lo spettrale Duskull. Parlando con lui potrete depositare e ritirare i vostri Poké (soldi del continente di Fiore). Vi consiglio di depositare ogni tanto il denaro accumulato. Infatti se andrete KO all'interno di un Dungeon perderete tutti i soldi che avete con voi, ma NON quelli affidati alla Banca Duskull.


COMBITECA ELECTIVIRE

Cambio di proprietario anche per la Combiteca! Al posto di Gulpin troviamo Electivire. Grazie a questo negozio potrete insegnare ai vostri Pokémon le mosse che hanno scordato in precedenza oppure Combinare due attacchi: tramite questo processo, le due mosse combinate potranno essere usate una dopo l'altra nello stesso turno. Ovviamente parlando con Electivire potrete anche dividere due mosse precedentemente combinate. Tutto questo dopo aver pagato 500 Poké, si intende.


DOJO MAROWAK

A quanto pare il buon vecchio Makuhita è andato in ferie lasciando la gestione dell'edificio a Marowak. Al suo interno troverete vari dedali in cui potrete combattere e allenarvi per diventare più forti in vista delle prossime missioni. Ricordate però di depositare i vostri strumenti da Kangaskhan prima di entrare, o li perderete tutti! Quelli che troverete all'interno dei dedali invece li potrete tenere con voi.


PENSIONE CHANSEY

Al termine di alcune missioni potrete ricevere come ricompensa un Uovo Pokémon. Cosa farne? Semplice: portatelo alla Pensione! Lì un tenero Chansey si prenderà cura dell'Uovo finché non si schiuderà (di solito dopo qualche giorno) dando vita a un nuovo mostriciattolo che entrerà nella vostra squadra.


UFFICIO PERIZIE DI XATU

L'Ufficio Perizie, gestito da un enigmatico Xatu, è un edificio che vi tornerà molto utile in fase avanzata di gioco. All'interno di alcuni dungeon potrete infatti trovare alcuni forzieri sigillati ermeticamente. Portandoli all'Ufficio Perizie e versando 150 Poké, Xatu aprirà i forzieri consentendovi di prendere i tesori nascosti al loro interno.


CENTRO SCAMBI CROAGUNK

Il Centro Scambi, a differenza degli altri negozi, non si trova a Borgo Tesoro, ma all'interno della Gilda di Wigglytuff. Parlando con Croagunk e pagando 150 Poké, potrete scambiare i vostri tesori per ottenere nuovi oggetti.