LE NEWS DI CYNDAQUILL

Le news di dicembre!!!!

P.S: ne approfitto per augurare buone feste a tutti i Pokéfan!

ALCUNE CONFERME SUL 12° FILM

Ricordate le prime voci sul fantomatico dodicesimo film dedicato ai Pokémon? Ebbene, dal Giappone sono giunte alcune conferme al riguardo. Innanzitutto i leggendari protagonisti del lungometraggio saranno i tre draghi di Diamante/Perla: Dialga, Palkia e Giratina. Rimane invece ancora da confermare la possibile apparizione di Arceus ad arricchire la triade leggendaria. Questo film dovrà completare la trilogia dedicata a Diamante e Perla (insieme a "L'Ascesa di Darkrai" e "Giratina e il Guerriero del Cielo") e avrà una splendida cornice: i maestosi templi della Grecia. Per il momento non si sa altro: non resta che attendere l'uscita del prossimo numero della rivista giapponese CoroCoro Comics, in cui verranno rivelati altri dettagli di questo nuovo lungometraggio animato dedicato ai mostriciattoli più famosi del mondo. 

ALTRI EVENTI IN POKÉMON PLATINO

Sembra che gli eventi in Wi-fi dedicati a Pokémon Platino stiano riscuotendo un grande successo! Infatti i Pokéfanatici devono già tenersi pronti per una nuova tornata di occasioni ghiottissime! Ma andiamo con ordine. A grande richiesta, in Giappone dal 16 gennaio al 2 marzo 2009 sarà possibile scaricare nuovamente la Secret Key (Chiave Segreta), con cui si può raggiungere una speciale stanza piena di elettrodomestici che consentiranno al piccolo Rotom di cambiare forma. In secondo luogo, dal primo dicembre al 15 gennaio si potrà invece ottenere la Scheda Soci, indispensabile per raggiungere l'Isola Lunanuova e catturare il rarissimo Darkrai. Ultimo, ma non meno importante, dal 2 marzo i Pokéfan giapponesi potranno addirittura scaricare l'ambitissima Lettera di Oak, con cui è possibile accedere al Paradiso Fiore per incontrare il piccolo Shaymin. Ricordo che per il momento questi eventi sono disponibili SOLO in Giappone e si possono ottenere tramite la Nintendo Wi-fi Connection. Chiudo con una piccola curiosità: nelle versioni americane fino al 17 dicembre sarà possibile accedere a una particolare sala del Wi-fi Club dedicata interamente a Mew. Purtroppo però sembra che non sia possibile ottenere il piccolo gattino psichico. Speriamo che queste possibilità vengano mantenute anche per il lancio in Europa...

NUOVA ESPANSIONE GIAPPONESE!

Il 26 dicembre uscirà in Giappone una nuova serie di carte collezionabili chiamata Bonds to the End of Time (in italiano potrebbe essere "Uniti fino alla fine") che riprende l'idea delle care vecchie serie Gym Heroes e Gym Challenge. Per chi non le ricordasse, le carte contenute in queste espansioni raffiguravano i Pokémon appartenenti ai Capopalestra della regione di Kanto (ovvero Brock, Misty, ecc). Analogamente, in Bonds to the End of Time verrete a conoscenza invece dei mostriciattoli degli otto Capopalestra e dei Superquattro che abbiamo imparato a conoscere in Diamante e Perla. Alcuni esempi sono il Raichu di Corrado, il Roserade di Gardenia, il Froslass di Bianca e così via. Bisogna inoltre notare che questi Pokémon, così come quelli di proprietà del Team Galassia, sono Pokémon-SP, ovvero possono essere schierati direttamente e non contano come forme evolute (in pratica sono Pokémon Base). Anche in questa espansione non mancano le carte Liv.X: il Luxray di Corrado, il Gallade di Luciano, l'Infernape di Vulcano e un Flygon che stranamente non appartiene a nessuno. Altre carte importanti sono le varie forme di Rotom (Frigorifero, Tosaerba, Forno, Lavatrice e Ventilatore) che fanno così il loro debutto nel gioco di carte collezionabili. Degne di nota sono anche le due carte promozionali rappresentanti l'Electrode di Cyrus (il Capo del Team Galassia) e il Mismagius Liv.X di Fannie. Non c'è che dire: davvero un'espansione con i fiocchi!