LE NEWS DI CYNDAQUILL
Dicembre
2010


VOTATE!

Fedeli visitatori, prima di iniziare con le news vere e proprie ho un piccolo annuncio da fare. Il vostro sito preferito si è infatti iscritto alla Pokémon Millennium Topsites! Si tratta di un servizio gestito da Pokémon Millennium, il più grande sito Pokémon italiano: in sostanza chi accede al servizio può iscrivere il proprio sito web a una sorta di sondaggio. I visitatori della Topsites possono quindi entrare ed esprimere una propria valutazione sui siti registrati! Se desiderate esprimere un parere sul mio, vi basterà cliccare sul piccolo banner che troverete qui sotto e nella home page (la posizione della Pagina di Marco è indicata dal numero accanto a Politoed). Grazie in anticipo a tutti!

(¯`._(¯`._ Topsite-50 - | Servizio offerto da Pokémon Millennium_.´¯)_.´¯)


MISSIONI SPECIALI AD OBLIVIA!

Un Pokémon Ranger non fa in tempo a sbarcare su Oblivia che subito viene caricato di missioni! Tramite la funzione Rangernet della vostra copia di Pokémon Ranger: Tracce di Luce avrete la possibilità di scaricare ben due incarichi speciali: Salva lo Shaymin smarrito! e Indaga sulle eruzioni misteriose!. Nel primo caso il vostro obiettivo sarà soccorrere un piccolo Shaymin che sembra aver smarrito la strada di casa: inutile dire che finirà subito sotto gli occhi dei malvagi Bricconieri di Pokémon, intenzionati ad acchiapparlo per i loro loschi scopi! Nel corso della seconda missione invece dovrete far luce sul misterioso Pokémon che si nasconde dietro la ripresa dell'attività del Vulcano Fabulonia: il leggendario Heatran! In entrambi i casi avrete la possibilità di trasferire il mostriciattolo protagonista della missione nelle vostre cartucce di Pokémon Diamante, Perla, Platino, Oro HeartGold o Argento SoulSilver. Inoltre lo Shaymin in questione è in grado di sbloccare dove possibile la Gracidea, strumento necessario per permettergli di assumere la Forma Cielo: otterrete lo speciale fiore portando Shaymin a una ragazza di Giardinfiorito o al fiorista di Fiordoropoli, a seconda della versione che state giocando. Niente male, non trovate? Ma affrettatevi: entrambe le missioni saranno disponibili soltanto fino all'11 gennaio 2011!


ZEKROM E VICTINI SUL GRANDE SCHERMO

Sull'onda dello sconfinato successo che stanno riscuotendo i nuovi videogiochi Pokémon Bianco e Pokémon Nero, ecco che si affaccia sul grande schermo un nuovo lungometraggio animato dedicato ai nostri mostriciattoli preferiti. Questo quattordicesimo film sarà il primo tratto dalla serie Best Wishes, per ciò vedremo un rinnovato Ash e la sua nuova compagna Iris alle prese con due potentissimi Pokémon: si tratta di Zekrom, il leggendario Pokémon dalla coda a forma di turbina, e Victini, piccolo mostriciattolo che ha dalla sua parte il potere del fuoco. La traduzione letterale del titolo è Victini e l'Eroe Nero: chi sarà questo misterioso eroe? Zekrom? Ash? Oppure un altro Pokémon non ancora annunciato? Ancora molti interrogativi rimangono irrisolti... Il film verrà rilasciato in Giappone nel corso della prossima estate e sarà accompagnato dalla distribuzione di uno speciale Victini dotato della mossa V-Generate, l'attacco di tipo Fuoco più potente in assoluto. Mentre americani ed europei sono ancora in attesa del tredicesimo film (intitolato Zoroark: Maestro di Illusioni), ecco il trailer ufficiale di questo quattordicesimo lungometraggio.

 


BIANCO E NERO VERSO L'AMERICA!

Ormai i due nuovi videogiochi per Nintendo DS si stanno dirigendo verso l'America... E come sempre sono preceduti dalla traduzione americana dei vari nomi giapponesi! Ecco i nomi definitivi rivelati finora che verranno utilizzati anche nelle versioni europee dei giochi, ufficialmente battezzati Pokémon Versione Bianca e Pokémon Versione Nera.

Nome: Snivy
Origine del nome:
snake (serpente) + ivy (rampicante)
Specie:
Pokémon Serperba
Tipo:
Erba
Abilità:
Erbaiuto
Nome: Tepig
Origine del nome:
tepid (tiepido) + pig (maiale)
Specie:
Pokémon Suinfuoco
Tipo:
Fuoco
Abilità:
Aiutofuoco
Nome: Oshawott
Origine del nome (non confermata):
ocean (oceano) + shell (guscio) + water (acqua) + otter (lontra)
Specie:
Pokémon Lontra
Tipo:
Acqua
Abilità:
Acquaiuto
Nome: Zorua
Origine del nome:
traslitterazione del nome giapponese
Specie:
Pokémon Malavolpe
Tipo:
Buio
Abilità:
Illusione
Nome: Zoroark
Origine del nome:
  traslitterazione del nome giapponese
Specie:
Pokémon Mutevolpe
Tipo:
Buio
Abilità:
Illusione
Nome: Reshiram
Origine del nome:
  traslitterazione del nome giapponese
Specie:
Pokémon Bianco Verità
Tipo:
Drago/Fuoco
Abilità:
Piroturbina
Nome: Zekrom
Origine del nome:
  traslitterazione del nome giapponese
Specie:
Pokémon Nero Ideale
Tipo:
Drago/Elettro
Abilità:
Teravolt

Per quanto riguarda altri elementi del gioco, il continente che ospita l'avventura prende il nome inglese di Unova, mentre il corrispondente nome italiano sarà Unima: si tratta della prima regione che non mantiene il nome americano nella traduzione italiana. Inoltre sono stati rivelati i nomi di due nuovi attacchi: Ripicca e Unghiaguzze, conosciuti rispettivamente da Zorua e Zoroark. Potrete trovare queste informazioni nel sito ufficiale italiano inaugurato appositamente per l'occasione e raggiungibile all'indirizzo www.pokemonblackwhite.com/it-it/. Per il momento è ancora un po' spoglio, ma verrà gradatamente riempito con notizie interessanti man mano che si avvicina la data di rilascio dei due videogiochi, prevista per la primavera 2011.