EPISODI EXTRA

Una delle novità più interessanti di Mystery Dungeon - Esploratori del Cielo è la presenza di alcune missioni speciali che completano e integrano la trama principale, già esposta e sviluppata dai suoi predecessori. Prima di scoprirli, però, diamo uno sguardo alla storia che fa da sfondo all'intero gioco.

IL FUTURO DI FIORE

Fiore: un lussureggiante continente situato in un luogo non ben definito del pianeta Terra, ricco di foreste, grotte, mari, deserti e, cosa ancora più importante... interamente abitato da Pokémon! Sarà proprio questa simpatica regione a fare da sfondo alla vostra avventura. Un giorno vi risveglierete in una spiaggia particolarmente intontiti... Ciò potrebbe non sembrare molto strano, ma le cose si faranno più interessanti quando vi accorgerete che siete stati svegliati proprio da un Pokémon! Di più: riuscite a parlare con quel Pokémon! Ancora di più: SIETE un Pokémon! Come se tutto ciò non bastasse, non ricordate più nulla del vostro passato da essere umano! Cosa ha causato questa trasformazione? Per scoprirlo, dovrete iniziare una lunga avventura entrando a far parte della Gilda di Wigglytuff e formando con l'amico che vi ha svegliato una Squadra di Esplorazione deputata alla ricerca di tesori e al soccorso di mostriciattoli in difficoltà. Ma non pensiate che sia facile! Sarete perennemente ostacolati dal dispettoso Team Teschio (formato da Skuntank, Koffing e Zubat) e soprattutto da Grovyle, malvagio Pokémon che ha intenzione di rubare i leggendari Ingranaggi del Tempo per far calare le tenebre sul mondo. Per sconfiggere questo temibile avversario, dovrete allearvi con il misterioso Dusknoir, venuto da un futuro ormai buio e corrotto per impedire che egli riesca nel suo intento. Ma quali sono veramente i piani di Grovyle? Cosa succederà di così grave se gli Ingranaggi del Tempo verranno rubati? Lo scoprirete in questa emozionante avventura!

Avete appena letto un riassunto della trama principale (ovviamente sprovvisto di finale, altrimenti dove sta la sorpresa?). Ma non crediate che finisca qui! Iniziano ora gli episodi extra, che sono ambientati in parte prima degli eventi narrati nel gioco e in parte dopo. Scopriamo insieme in che cosa consistono.

NEL PASSATO

Igglybuff il Genio: in questo episodio vi calerete nei panni di un piccolo e tenero Igglybuff. Lo riconoscete? Ma certo! Altri non è che la versione giovanile di Wigglytuff, il capo della Gilda! Da piccolo, l'intrepido esploratore si dilettava a giocherellare con i suoi amici Smoochum, Budew e Wooper. Ma un giorno, in campagna arrivano due strani individui: Banette e Skorupi. I due hanno intenzione di raggiungere il loro amico Armaldo nella foresta, ma non hanno nessuno che possa guidarli. Indovinate chi si offrirà volontario? In questa missione scoprirete come il piccolo Igglybuff si sia appassionato all'esplorazione, tanto da formare una propria Gilda!

Il desiderio di Bidoof: in questa missione dovrete impersonare Bidoof nei suoi anni giovanili, quando ancora sognava di entrare nella Gilda di Wigglytuff senza sapere che poi ci sarebbe riuscito. L'occasione di trasformare il suo sogno in realtà sembra essere a portata di mano: il suo amico Snover un giorno gli regala la mappa che conduce alla leggendaria Grotta Stella. Si dice che nella caverna si nasconda il piccolo Jirachi, misterioso Pokémon in grado di realizzare i desideri che gli vengono chiesti! Riuscirete a coronare il sogno di Bidoof?

Arriva il Team Malia!: ricordate il Team Malia, formato da Lopunny. Medicham e Gardevoir? Questo episodio extra riguarda una delle loro molteplici avventure. Un giorno infatti la squadra viene a sapere di un misterioso e incredibile tesoro nascosto all'interno della Foresta Meridionale. Tuttavia, tutti gli esploratori che hanno cercato di appropriarsene hanno fallito nell'intento, perciò un Bellossom cerca di mettere la squadra in guardia e di convincerla a non entrare nel dungeon. Ma chi può fermare una Squadra di Esplorazione davanti a un tesoro? Divertitevi in questa avventura, ricca di personaggi e colpi di scena!

NEL PRESENTE

Uno giornata da Shock: come ben sapete, Sunflora è membro della Gilda di Wigglytuff da parecchio tempo, anche se non brilla certo per il coraggio... Un giorno il capo della polizia Magnezone informa Wigglytuff della presenza di un pericoloso criminale a piede libero: si tratta di un Haunter, soprannominato "Haunter l'Immortale". Sfortunatamente tutti gli esploratori della Gilda sono momentaneamente al lavoro... tranne Sunflora! Nonostante la fifa, in virtù della sua esperienza egli non ha motivo di rifiutare la missione né chiedere aiuto a qualcun altro... Riuscirà il pavido Pokémon a superare questa prova e a catturare il lestofante? Certo che sì, con il vostro aiuto!

NEL FUTURO

Salto nel Futuro Oscuro: siete riusciti a salvare il mondo dalla catastrofe temporale causata dal furto degli Ingranaggi del Tempo? Sì? Dunque saprete che, alla fine dell'avventura, Dusknoir e Grovyle sono tornati nella loro epoca. Ma che cosa è avvenuto al loro ritorno? Dovete sapere che il tempo non può essere cambiato. Così, mentre voi e i vostri amici vivrete in un futuro felice e luminoso, Grovyle e Dusknoir sono costretti a tornare al LORO futuro, buio e corrotto. E i malvagi scagnozzi del signore del tempo Dialga Oscuro, caduto nelle profondità del male, sembrano non dare scampo a nessuno dei due... Dovranno allearsi per sopravvivere. Riuscirete a scoprire cosa si cela dietro tutto ciò?