EVENTI SPECIALI

In Giappone sono stati programmati una marea di eventi speciali dedicati a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver. Come è accaduto per Pokémon Platino, in alcuni si tratta di nuove aree o nuove funzionalità sbloccate grazie alla presenza di particolari mostriciattoli, mentre altri sono eventi distribuiti via Wi-fi per un periodo di tempo limitato. Ma vediamo di analizzarli insieme.

ARCEUS IL CREATORE

L'evento probabilmente più interessante riguarda il mitico Arceus, leggendario Pokémon che secondo le leggende della regione di Sinnoh avrebbe plasmato l'universo con le sue stesse mani. Se avrete la fortuna di incappare in uno di quegli Arceus speciali che sono stati distribuiti in Giappone in occasione della prima del dodicesimo film (in cui il Pokémon è appunto il protagonista), trasferitelo in Oro HeartGold o Argento SoulSilver per sbloccare un incredibile evento. Portando il vostro mostriciattolo alle misteriose Rovine d'Alfa, avrete l'opportunità di raggiungere un'area sconosciuta del sito archeologico: le cosiddette Rovine Shinjoh. Nell'esplorazione di questa zona vi accompagnerà nientemeno che Camilla, la Campionessa della Lega di Sinnoh. Una volta giunti all'interno delle rovine, Arceus sfodererà la sua abilità di creatore per far nascere tre Pokémon nuovi di zecca. Avete già capito di chi si tratta? Ebbene sì, sono proprio loro: Dialga, Palkia e Giratina! Avrete così la possibilità di veder diventare vostro uno a scelta di questi tre leggendari. In quanto neonati, tutti e tre saranno di livello 1, ma impareranno un attacco speciale che normalmente non apprenderebbero. Ecco tutte le caratteristiche e qualche immagine.

Arceus
Tipo
: Normale (cambia a seconda della Lastra che tiene)
Livello
: 100
Genere: neutro
Strumento tenuto: Baccaroam
Attacchi: Giudizio, Fragortempo, Fendispazio, Oscurotuffo

  

Dialga - liv.1
Attacco speciale:
Metalscoppio
Palkia - liv.1
Attacco speciale:
Idropompa
Giratina - liv.1
Attacco speciale:
Furtivombra

L'INCONTRO DEI PICHU

Un altro evento particolarmente curioso riguarda Pichu, la tenera pre-evoluzione di Pikachu. Sempre in occasione dell'uscita del dodicesimo film, in Giappone si può ottenere un particolare Pichu Shiny: questo Pokémon ha la caratteristica di essere shiny e di avere gli stessi colori della sua evoluzione Pikachu, ovvero leggermente più scuri del normale. Ebbene, tenendo Pichu al primo posto della vostra squadra e recandosi al santuario del Bosco di Lecci, farete un incontro inaspettato: si farà voi incontro il piccolo Pichu Spunzorek, apparso nel film insieme ad Arceus! Dopo qualche secondo di studio, i due faranno amicizia e anche il secondo Pichu entrerà a far parte della vostra squadra. Entrambi i Pichu hanno caratteristiche simili e conoscono attacchi piuttosto inusuali, ma vi è una differenza fondamentale: mentre il primo può evolversi in Pikachu e quindi in Raichu (a patto che rimuoviate la sua Pietrastante), il secondo rimarrà per sempre Pichu. Inoltre Pichu Spunzorek non può essere trasferito in altri giochi e si dice sia stato trasportato nel presente da Celebi... Ecco tutte le informazioni e qualche immagine.

Pichu Shiny
Tipo
: Elettro
Livello: 30
Genere
: maschile
Strumento tenuto
: Pietrastante
Attacchi
: Sottocarica, Locomovolt, Resistenza, Rimonta

Pichu Spunzorek
Tipo
: Elettro
Livello: 30
Genere
: femminile
Strumento tenuto
: Lastrasaetta
Attacchi
: Locomovolt, Altruismo, Bullo, Malcomune

     

IL MISTERO DI JIRACHI

Tramite un evento speciale è stato distribuito uno speciale Jirachi che, oltre a conoscere una mossa che normalmente non apprenderebbe (cioè Dragobolide), sblocca un evento: permette infatti di scaricare una nuova area nel proprio PokéWalker (consultate l'apposita sezione per saperne di più). Quest'area è chiamata Confinecielo e ospita parecchi strumenti rari e Pokémon come Clefairy, Jigglypuff, Zubat, Geodude, Onix e Hoothoot.

Jirachi
Tipo
: Psico/Acciaio
Livello: 5
Genere
: neutro
Strumento tenuto
: Baccaracolo
Attacchi
: Desiderio, Confusione, Riposo, Dragobolide

PIKACHU-MANIA

Grazie a un ulteriore evento speciale i giocatori hanno potuto scaricare una nuova area per il proprio PokéWalker (consultate l'apposita sezione per saperne di più). Questa speciale zona, chiamata Bosco Giallo è abitata solamente da Pikachu, ognuno dei quali conosce mosse che il Pokémon normalmente non apprenderebbe: è una buona occasione per catturarne qualcuno da trasferire poi nel gioco principale!