LE NEWS DI CYNDAQUILL

Le news di febbraio!!!!

ERRORE IN RUBINO E ZAFFIRO

Nelle versioni giapponesi dei due ormai famosissimi giochi di Pokémon Rubino e Zaffiro č stato scoperto un errore di programmazione, che si manifesta allo scoccare di un anno dall'inizio della partita. Questo errore consiste in un problema dell'orologio che controlla lo scorrere del tempo e quindi gli eventi che si basano sul passare dei giorni. Questo creerebbe problemi con la crescita degli alberi da bacche e le nuove estrazioni del Pokélotto. In Giappone, i giocatori di Game Boy possono portare le proprie versioni ai centri Nintendo, dove provvederanno a correggere l'errore. L'errore non causa la cancellazione dei salvataggi, né problemi con i collegamenti via cavo. Noi siamo al sicuro almeno fino al 25 luglio, la data di uscita delle versioni italiane dei due giochi, e comunque l'errore non comporta gravi danni. Č un vero peccato che ci sia questo errore di programmazione perché in Giappone Pokémon Rubino e Zaffiro sono tra i giochi piů venduti (ben 1.458.689 copie!!!). Speriamo che non ci sia anche sulle nostre versioni!! 

ARRIVANO POKÉMON ROSSO FUOCO E VERDE FOGLIA!!!

Finalmente sono arrivati i due seguiti dei vecchissimi giochi di Pokémon Rosso e Verde (uscito solo in Giappone)!! Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia sono arrivati nei negozi giapponesi il 29 gennaio e, si ipotizza, arriveranno da noi entro la fine del 2004. In Giappone nelle scatole dei due giochi č inserito un dispositivo senza fili per collegare due Game Boy Advance (con le onde radio). Speriamo che sia incluso anche nelle nostre confezioni!!! Ricordo che da noi Pokémon Verde Foglia si chiamerŕ Pokémon Blue Water (Blu Acqua) o qualcosa di simile, e sulla confezione verrŕ rappresentato un Blastoise e non un Venusaur. Per il resto i due giochi sono comunque "gemelli"!!!!

ARRIVA ANCHE POKÉMON COLOSSEUM (STAVOLTA DA NOI)!!!

La versione giapponese di Pokémon Colosseum č molto difficile perché contiene molti dialoghi. Per fortuna, per i fortunati possessori del Game Cube, il 22 marzo uscirŕ la versione USA. Per avere la versione italiana del gioco bisognerŕ aspettare ancora qualche mese.