LE NEWS DI CYNDAQUILL

Le news di febbraio!!!!

UN NUOVO POKÉ-FILM!

Ormai siamo arrivati alla bellezza di 9 film dedicati ai nostri amici Pokémon! E perché non raggiungere le cifra tonda di 10? Se lo sono chiesto anche i giapponesi, e così ecco cosa è uscito dalle loro menti: si tratta del decimo film dei Pokémon, dedicato ai leggendari Diaruga (nome americano Dialga) e Parukia (nome americano Palkia). Il titolo provvisorio è "Pokémon - Diamante & Perla: Diaruga VS Parukia". Come sempre, è un po' lungo come nome, ma è solo la traduzione provvisoria dal giapponese. Purtroppo sulla trama non si sa ancora nulla, ma non preoccupatevi: vi terrò informati! Nel frattempo, la produzione in Italia ristagna: siamo ancora fermi al quinto film, "Pokémon Heroes"! Speriamo che si diano una mossa!

NOMI AMERICANI PER DIAMANTE E PERLA!

Cari amici Pokéfan, sono stati finalmente rivelati alcuni dei nomi americani che saranno assegnati ai Pokémon delle versioni Diamante e Perla. Ecco quali sono:

Naetoru, lo starter di tipo Erba, si chiamerà Turtwig, che deriva da Turtle (tartaruga) e Twig (ramoscello).

Il nome americano di Hicozaru sarà Chimchar, da Chimp (diminutivo di scimpanzé) e Charred (carbonizzato).

Il pinguino Pocchama diventerà Piplup, anche se non è ancora stato confermato.

Mukkuru si chiamerà Starly, da Starling (storno, un tipo di uccello).

Il nome americano di Bippa, il Pokémon criceto, sarà Bidoof.

Il piccolo Pokémon insetto Korobooshi si chiamerà Kricketot, da Cricket (grillo).

Korinku, il Pokémon elettrico, diventerà Shinx.

Il piccolo Pokémon seme Subomi si chiamerà Budew.

Il Pokémon fossile Tatetopusu diventerà Shieldon.

Karanakushi, il Pokémon che cambia colore a seconda di dove viene cattturato, si chiamerà Shellos.

Driftblim sarà il nome americano di Fuwaraido, il pokèmon Spettro/Volante.

Il tenerissimo Mimiroru diventerà Buneary.

Glameow sarà il nome americano del gatto Nyaruma.

Pinpuku, la tenera pre-evoluzione di Chansey, si chiamerà Happiny.

Scorpi, la pre-evoluzione di Dorapion, diventerà Scorupi. Non che sia stato un gran cambiamento...

Croagunk, da Croack (gracidio) e Gunk (sostanza viscida) sarà il nome americano di Gregguru.

La pianta carnivora Masukippa diventerà Carnivine, da Carnivore (pianta carnivora) e Vine (pianta rampicante).

Roserade sarà il nome americano di Rozureido, l'evoluzione di Roselia.

Infine, i due leggendari Diaruga e Parukia si chiameranno rispettivamente Dialga e Palkia. Anche qui non è stato un gran cambiamento...

POKÉDEX COMPLETO IN ARRIVO!

Molti di voi hanno chiesto un Pokédex più esauriente e dettagliato, con tutte le informazioni sul tipo, sull'evoluzione e sul luogo dove trovare i vari Pokémon. Ebbene, questo sogno sta per avverarsi: infatti, sto lavorando ad un nuovissimo Pokédex contenente non solo i Pokémon delle versioni Rubino/Zaffiro/Smeraldo e Oro/Argento/Cristallo, ma anche quelli di Rosso Fuoco/Verde Foglia! Ma mi voglio rovinare: questa nuova sezione conterrà anche tutte (ma proprio tutte!) le informazioni anche sui Pokémon di Diamante/Perla! Eh, sì, perché finalmente sono state rivelate le artwork (le immagini grandi) di tutti i nuovissimi Pokémon. Perciò, non preoccupatevi: avrete un Pokédex a regola d'arte!

EX: FANTASMI DI HOLON IN ITALIA

Molti di voi l'avranno già sentito: sono finalmente arrivate la nuove carte da gioco Ex: Fantasmi di Holon! Questa nuovissima espansione contiene 110 carte, in vendita nelle normali buste Scambia & Gioca oppure in due mazzi precostruiti: FiammaNebbia (tipo Fuoco e Terra) e InondaCarica (tipo Acqua e Psico). Fra le altre carte, sono da segnalare nuovi Pokémon di Specie Delta (quelli che sono di un tipo diverso dal normale) come Deoxys, Latios, Latias, Rayquaza e perfino Gyarados Rosso! Naturalmente faranno la loro apparizione anche i Pokémon EX, ancora più rari degli Specie Delta. Riuscirete ad acchiappare questi Pokémon nascosti fra le ombre del laboratorio di Holon? Per scoprirlo, correte in edicola a comprare le buste Ex: Fantasmi di Holon! Consiglio ai collezionisti di comprare le buste singole, mentre per i giocatori è meglio prendere i mazzi precostruiti.