LE NEWS DI CYNDAQUILL

Le news di febbraio!!!!

PRIMO AWARD PER IL SITO!

Questo mese abbiamo un sacco di news succulente! Ma andiamo con ordine e cominciamo con una news riguardante il sito: infatti abbiamo ricevuto il nostro primissimo award! Per chi non sapesse di che si tratta, un award è generalmente un'immagine inviata come premio a un sito da altri webmasters. Ebbene, il sito Journey of Dreams (presente anche fra gli affiliati) ha scritto una recensione del mio sito e ha deciso di premiare il Cyndaquil Page per l'ottimo risultato raggiunto: una valutazione di ben 9/10! Non c'è che dire, ringrazio di cuore il webmaster Hector. Al più presto inserirò una pagina dedicata agli award nella sezione "Traguardi del sito". Intanto, ecco l'award inviato da Journey of Dreams.

POKÉMON RANGER BATONNAGE: I RANGER TORNANO IN GIOCO!

Avete amato il celebre videogioco Pokémon Ranger per Nintendo DS? Non vedete l'ora di vestire nuovamente i panni di un Ranger e partire per una nuova avventura? Allora siete fortunati! Infatti il 20 marzo 2008 uscirà in Giappone Pokémon Ranger Batonnage, il seguito dell'avventura! I meccanismi di gioco principali saranno gli stessi del suo predecessore, ma saranno presenti nuove abilità e una grafica migliorata. L'avventura è ambientata nel nuovo continente di Arumia, dove per diventare Ranger Pokémon a tutti gli effetti dovrete essere promossi in una speciale Accademia: solo allora potrete entrare a far parte della Ranger Union e scegliere un compagno fra Turtwig, Chimchar, Piplup, Pachirisu, Munchlax, Starly, Misdreavus, Snover, Mime Jr., Gible, Croagunk, Kricketot, Sneasel, Machop, Hippopotas, Cranidos e Shieldon. A quel punto inizierete a esplorare Arumia e a svolgere svariate missioni, durante le quali con il vostro Capture Styler, che è stato completamente ridisegnato, potrete addomesticare i Pokémon selvatici e sfruttare le loro abilità per superare gli ostacoli. Ad esempio, potrete volare appendendovi a Drifloon, rompere i massi con Ambipom, correre nelle praterie in groppa a Doduo, surfare e rompere il ghiaccio con Empoleon, nuotare sott'acqua con Mantine oppure attraversare la lava con Torkoal. Davvero niente male, vero? Inoltre durante il gioco riceverete vari oggetti che vi saranno utili per potenziare le prestazioni del vostro Capture Styler. Secondo alcune voci, sembra anche che nella storia siano coinvolti i leggendari Heatran, Cresselia e Darkrai... Che dire, Pokémon Ranger Batonnage sembra decisamente migliore del precedente: speriamo che arrivi al più presto in Italia!

PRESENZE LEGGENDARIE IN SUPER SMASH BROS. BRAWL... 

Si preannunciano grandi novità per quanto riguarda Super Smash Bros Brawl! Infatti sono giunte altre notizie per quanto riguarda il ruolo dei Pokémon in questo pazzo e confusionario gioco. Come già sappiamo, durante il gioco i personaggi del videogioco potranno raccogliere delle Poké Ball, da cui poi usciranno dei mostriciattoli pronti per attaccare gli avversari! Dopo un po', però, se ne ritorneranno nella loro sfera. Ebbene, il sito ufficiale ha rivelato che fra i vari Pokémon presenti in Super Smash Bros figura anche il piccolo e apparentemente indifeso Manaphy! Il leggendario Pokémon padrone degli oceani scenderà in campo con una mossa davvero insolita: si tratta dell'attacco Cuorbaratto! Cosa significa? Semplice: Manaphy scambierà il vostro tenero cuoricino con quello dell'avversario più vicino. Questo significa che per un breve tempo potrete combattere nei panni del vostro nemico! Attenzione però: è avvenuto solo lo scambio dei corpi, ma i ruoli sono gli stessi, quindi se l'avversario che usa il vostro personaggio cade, sarete VOI a perdere una vita! Fortunatamente dopo un po' tutto ritornerà alla normalità e potrete riassumere il controllo del vostro personaggio. Ma non finisce qui! Infatti è stato confermato che anche Rayquaza apparirà nel gioco, ma stavolta in qualità di boss! Il gigantesco drago  verde attaccherà i poveri Diddy Kong e Fox McCloud, che voi dovrete usare per sconfiggerlo. E non aspettatevi che sia facile: i suoi attacchi Iperraggio sono davvero terrificanti... Infine, pare che sia stata confermata anche la presenza di Lucario, Jigglypuff (come personaggi giocabili), Dialga, Palkia e Cresselia (come elementi dello scenario) all'interno del gioco. I due leggendari probabilmente appariranno in uno scenario simile alla Vetta Lancia di Pokémon Diamante e Perla, ma questo non è ancora sicuro. Scommetto che adesso siete impazienti di mettere le mani sul videogioco, vero? Beh, mi dispiace deludervi, ma Super Smash Bros Brawl uscirà in Giappone il 31 gennaio e in America il 3 marzo, quindi per l'Europa dovremo aspettare un bel po'... Per ingannare l'attesa, cliccate QUI per scoprire tutte le caratteristiche di questo pazzo, pazzo gioco!

DIAMOND & PEARL - GREAT ENCOUNTERS: UNA NUOVA ESPANSIONE!

Sta per uscire in America una nuova espansione di carte Pokémon dedicata alla 4° Poké-generazione: "Diamond & Pearl - Great Encounters" ("Diamante e Perla - Grandi Incontri"). Comprenderà ben 100 nuovissime carte collezionabili raccolte in tre mazzi ispirati al 10° film dei Pokémon (Dialga VS Palkia VS Darkrai): infatti si intitoleranno "Eternal Time" ("Tempo Eterno", rappresentato da Dialga), "Infinite Space" ("Spazio Infinito", capeggiato da Dialga) e "Endless Night" ("Notte senza fine", basato su Darkrai). Inoltre potremo trovare altre quattro carte di Livello X: Dialga, Palkia, Darkrai (com'era prevedibile) e Cresselia. Naturalmente saranno disponibili anche i semplici booster pack, ognuno dei quali conterrà 10 carte. "Diamond & Pearl - Great Encounters" uscirà in America ai primi di febbraio e sarà accompagnata da un torneo promozionale dedicato esclusivamente a questa espansione. Chissà quante interessanti strategie potranno prendere vita... Speriamo che questa serie di carte Pokémon arrivi al più presto in Europa!