LE NEWS DI CYNDAQUILL
Febbraio 2011


TRE BESTIE VAGANO PER L'EUROPA!

Siete pronti per una serie di incontri destinati a diventare leggendari? Allora non vi resta altro da fare che collegarvi alla Nintendo Wi-fi Connection! Il mese di febbraio infatti ospita per tre interessantissime distribuzioni di cui abbiamo già parlato il mese scorso: si tratta dei tre cani leggendari della regione di Johto in versione shiny! Questi mostriciattoli, oltre ad essere estremamente rari e ad avere set di mosse molto particolari, hanno anche la capacità di sbloccare un evento speciale se trasferiti in Bianco o Nero: grazie ad almeno uno di loro infatti avrete la possibilità di catturare uno Zoroark ispirato a quello del tredicesimo film! Niente male, non trovate? Dal 7 al 13 febbraio potrete scaricare Raikou, dal 14 al 20 otterrete Entei e infine dal 21 al 27 sarà il turno di Suicune. Per vedere i dati di questi Pokémon leggendari vi consiglio di consultare le news del mese prossimo. Non fateveli sfuggire!


NINTENDO 3DS: UN MONDO A TRE DIMENSIONI

L'Europa freme per l'imminente messa in vendita del Nintendo 3DS, una console dalle caratteristiche veramente eccezionali. Grazie a vari comunicati ufficiali e al servizio speciale trasmesso nel corso della trasmissione Gametime del canale Odeon24 finalmente si conoscono tutte le caratteristiche di questo vero e proprio gioiellino. Come ben sappiamo, ancora una volta la Nintendo si aggiudica il primato per l'inserimento di nuove tecnologie nel mondo dei videogiochi. Questa volta è il turno della tecnologia 3D, pienamente apprezzabile senza l'ausilio di alcun tipo di occhialini. Lo schermo abilitato per questa funzione è quello superiore, di dimensioni ancora maggiori rispetto al monitor del Nintendo DSi. L'effetto tridimensionale può inoltre essere regolato tramite un comodo slider posto a lato dello schermo. Sono presenti ben tre fotocamere: una interna e due esterne, in grado di scattare fotografie in tre dimensioni. Grazie alle fotocamere è inoltre possibile attivare particolari carte per la Realtà Aumentata, che generano spettacolari effetti una volta inquadrate dagli obiettivi. Le funzionalità legati alla connessione wireless e wi-fi vengono ancora una volta migliorate grazie all'aggiunta delle modalità StreetPass e SpotPass: con la prima funzione è possibile collegarsi automaticamente ai Nintendo 3DS delle persone che si incontrano passeggiando, mentre la seconda permette di scaricare contenuti aggiuntivi accedendo automaticamente ai punti di accesso wireless della zona. Si preannunciano tantissime novità anche dal punto di vista del software! Oltre ai programmi preinstallati nella console (come il Centro di Creazione Mii, in grado di creare un avatar digitale a partire da una foto), sono già in cantiere ben 15 diversi titoli che verranno messi in vendita insieme alla console stessa. Questa gamma di videogiochi raggiungerà la trentina in poco tempo e includerà i nomi più noti: sono già in programmazione Paper Mario, Mario Kart, un rifacimento dello storico Legend of Zelda: Ocarina of Time, un ritorno in grande stile di Kid Icarus, nuovi capitoli delle serie più famose come i Pokémon (forse con degli spin-off oppure, ma è solo una supposizione, con gli attesi remake di Rubino e Zaffiro...) e il Professor Layton, oltre a numerosissimi altri. Non meno importante è la caratteristica di retrocompatibilità: il Nintendo 3DS è infatti perfettamente in grado di leggere le cartucce realizzate per i suoi predecessori bidimensionali. Uniche pecche sono la limitata risoluzione di schermi e fotocamere, ma l'unico modo per rapportare pregi e difetti della console è provarla personalmente. Il Nintendo 3DS raggiungerà i negozi di videogiochi italiani il 25 marzo e sarà in vendita al prezzo di 259 euro. Scommetto che non vedete l'ora!


BIANCO E NERO: PROSSIMAMENTE IN EUROPA



Il fatidico 4 marzo, data d'uscita europea di Pokémon Versione Bianca e Versione Nera, è sempre più vicino. Come sempre, proprio nei mesi precedenti il rilascio fioccano le news più importanti! Fra di esse, la principale è sicuramente la pubblicazione della lista (inizialmente creduta falsa) dei nomi americani e quindi anche europei assegnati a ognuno dei 156 nuovi Pokémon! Anche se alcuni di essi a mio parere non hanno un suono molto gradevole, sono sicuro che ben presto impareremo a familiarizzare con essi. Per accedere all'elenco completo, visitate la sezione apposita raggiungibile dalla home page del sito. Inoltre è stato confermato che dal 4 marzo al 22 aprile sarà distribuito in Europa il Liberty Ticket, ottenibile tramite la Nintendo Wi-fi Connection e indispensabile per catturare il leggendario Victini. Inoltre finalmente si conoscono i dettagli relativi all'evento dedicato a Celebi, di cui abbiamo parlato qualche mese fa: dal 1° febbraio al 3 marzo, infatti, tutti coloro che hanno prenotato una copia di Bianco e Nero presso i negozi Gamestop, Open Games, La Feltrinelli e Fnac potranno ottenere il piccolo Pokémon sul proprio videogioco di quarta generazione. Ricordate che questo Pokémon è in grado di attivare un evento speciale in Oro HeartGold e Argento SoulSilver, permettendovi di viaggiare nel tempo e affrontare Giovanni, il malvagio capo del Team Rocket! Trasferendolo in Bianco o Nero avrete invece la possibilità di ottenere un piccolo esemplare di Zorua. Niente male, non trovate? Ecco tutte le caratteristiche relative a questo particolare Celebi.

Nome: Celebi
Tipo:
Psico/Erba
Livello: 50
Natura: Furba
Strumento: Baccajaba
Abilità:
Alternacura
Mosse: Verdebufera, Ripresa, Congiura, Curardore
Data distribuzione: dal 1° febbraio al 3 marzo


MOSTRICIATTOLI IN TELEVISIONE

Mentre il Giappone freme per l'imminente uscita del quattordicesimo lungometraggio dedicato ai Pokémon, intitolato Victini e l'Eore Nero, giungono grandi notizie per quanto riguarda l'Italia. Attraverso un comunicato ufficiale concesso in esclusiva assoluta al famoso sito italiano Pokémon Millennium, l'emittente televisiva K2 che ha monopolizzato il mondo dell'anime Pokémon annuncia alcune interessantissime novità. Il 20 febbraio andrà infatti in onda il tredicesimo film, dal titolo ufficiale Zoroark: il Re delle Illusioni, preceduto da un'anteprima assoluta il 13 febbraio sul canale a pagamento Disney XD. Come già anticipato il mese scorso, i nostri eroi dovranno affrontare la furia dei leggendari Entei, Suicune, Raikou, cercando nel contempo di scoprire il mistero che si cela dietro le apparizioni del feroce Zorark e del piccolo Celebi. Ma non finisce qui! Infatti la domenica successiva, ovvero il 27 febbraio, verranno trasmessi in anteprima assoluta i primi due episodi della nuovissima stagione di cartoni animati: Pokémon Black & White! In questa stagione potremo seguire le avventure di Ash, in viaggio attraverso la regione di Unima con i suoi due nuovi amici Iris e Cilan (nome americano di Dento). Febbraio si preannuncia davvero un mese ricco di sorprese per ogni Pokéfan che si rispetti! Nel frattempo, vi consiglio di ingannare l'attesa con l'altrettanto interessante stagione I Vincitori della Lega di Sinnoh, in onda ogni mattina e ogni sera sempre su K2.


GRANDI BATTAGLIE SUL CAMPO DA GIOCO


Giocatori di carte di tutta Italia, armatevi! Sta infatti per raggiungere la nostra terra il terzo set del blocco dedicato alle versioni Oro HeartGold e Argento SoulSilver. Questa nuova espansione si intitola Battaglie Trionfali e presenta molte caratteristiche interessanti, fra cui la presenza di molti Pokémon Prime e ben due carte LEGEND: la prima di esse raffigura l'importantissimo binomio rappresentato da Dialga e Palkia, mentre la seconda ritrae i mistici Pokémon legati ai sogni, ovvero Darkrai e Cresselia. Come nella migliore tradizione, quest'espansione comprende due mazzi precostruiti: Gelo Rigoglioso, basato su mostriciattoli di tipo Acqua e Erba, e Salvaguadia Reale, formato da carte di tipo Lotta e Psico. Non c'è che dire, un'espansione davvero da non perdere!