POKÉMON
ARCEUS E IL GIOIELLO DELLA VITA

Arceus e il Gioiello della Vita è il titolo del dodicesimo lungometraggio animato dedicato ai Pokémon. Questo film, prodotto nel 2009, come i precedenti non ha mai raggiunto i cinema e non è mai stato rilasciato in DVD: è stato infatti trasmesso per la prima volta nel 2010 attraverso il canale satellitare Disney XD.

I POKÉ-PROTAGONISTI DEL FILM

DIALGA, PALKIA E GIRATINA

Nome: Dialga, Palkia e Giratina
Numero: 483, 484 e 487
Tipo: Acciaio/Drago, Acqua/Drago e Spettro/Drago
Descrizione: si tratta dei tre Pokémon leggendari che governano sulle dimensioni del tempo, dello spazio e dell'antimateria. Nonostante siano destinati a non incontrarsi mai, forti impulsi di energia hanno spinto i loro mondi paralleli a intersecarsi: si è scatenato così un terribile conflitto che vede ogni Pokémon impegnato a proteggere il proprio territorio.
Capacità: controllo delle dimensioni e viaggio fra di esse


ARCEUS

Nome: Arceus
Numero: 493
Tipo: Normale - può assumere qualunque tipo
Descrizione: Arceus è il Pokémon che creò tutte le dimensioni grazie ai suoi immensi poteri e secoli fa salvò la città di Michina dalla distruzione. Il tradimento del popolo che aveva salvato lo spinse a giurare di tornare un giorno nel nostro mondo per vendicarsi del genere umano...
Capacità: immunità agli attacchi corrispondenti alle sedici Placche della Vita, creazione di dimensioni parallele e viaggio fra di esse


HEATRAN

Nome: Heatran
Numero: 485
Tipo: Fuoco/Acciaio
Descrizione: si tratta di un Pokémon leggendario creatosi da magma sottoposto ad elevatissime pressioni. Il suo corpo è interamente costituito da ferro fuso, caratteristica che rende il Pokémon particolarmente adatto a vivere all'interno di crateri vulcanici. Si narra che Marcus, un funzionario dell'antica città di Michina, possedesse un Heatran.
Capacità: nessuna in particolare