POKÉMON
IL RE DELLE ILLUSIONI: ZOROARK

Il Re delle Illusioni: Zoroark è il titolo del tredicesimo lungometraggio animato dedicato ai Pokémon, con il quale si chiude la stagione dedicata a Diamante e Perla. Questo film, prodotto nel 2010, è stato trasmesso per la prima volta in Italia nel 2011 tramite il canale Disney XD.

ZORUA E ZOROARK

Nome: Zorua e Zoroark
Numero: 570 e 571
Tipo: Buio
Descrizione: Zorua e la madre Zoroark provengono dalla lontana regione di Unima. La loro capacità di generare illusioni incredibilmente realistiche diventa ben presto preda del malvagio Grings Kodai, bieco uomo d'affari che decide di sfruttare i due Pokémon per i suoi loschi scopi.
Capacità: creazione di illusioni, comunicazione telepatica


RAIKOU, ENTEI E SUICUNE

Nome: Raikou, Entei e Suicune
Numero: 243, 244 e 245
Tipo: Elettro, Fuoco e Acqua
Descrizione: le tre bestie leggendarie vegliano sulla città di Coronopoli da diversi anni. Sono considerati i protettori del luogo e intervengono in situazioni di forte pericolo. Il colore del loro manto è leggermente diverso dal normale.
Capacità: dominio degli elementi fulmine, fuoco e acqua


CELEBI

Nome: Celebi
Numero: 251
Tipo: Erba/Psico
Descrizione: questo piccolo Pokémon protettore delle foreste è in grado di viaggiare fra presente, passato e futuro. Si dice che sia più facile incontrarlo vicino al Santuario eretto in suo onore nel cuore del Bosco di Lecci. Quando Celebi viaggia nel tempo, nel luogo della sua apparizione si forma un'onda temporale in grado di fornire al Pokémon l'energia necessaria per un nuovo balzo temporale.
Capacità: viaggio nel tempo, controllo sulle piante, creazione di onde temporali