POKÉMON
LUCARIO E IL MISTERO DI MEW

Lucario e il Mistero di Mew č il titolo dell'ottavo lungometraggio animato dedicato ai Pokémon. Questo film, prodotto nel 2005, non ha mai raggiunto i cinema e nemmeno gli scaffali dei negozi: č stato proiettato per la prima volta nel 2007 nel corso del Pokémon Day di Mirabilandia ed č stato trasmesso in televisione nel 2009 attraverso il canale satellitare Hiro.

I POKÉ-PROTAGONISTI DEL FILM

LUCARIO

Nome: Lucario
Numero: 448
Tipo: Acciaio/Lotta
Descrizione: questo Pokémon č in grado di percepire e di controllare l'aura emessa da tutti gli esseri viventi. In questo modo puň prevedere i movimenti e comprendere le emozioni di chi gli si trova di fronte. Nel film, Lucario apprende questa capacitŕ dal suo maestro Aaron, prima di rimanere imprigionato per migliaia di anni in un gioiello... 
Capacitŕ:
comunicazione telepatica, controllo e percezione dell'aura


MEW

Nome: Mew
Numero: 151
Tipo: Psico
Descrizione: questo antichissimo Pokémon č ritenuto estinto e le sue apparizioni sono considerate miraggi. Mew č considerato il capostipite di tutte le specie di Pokémon ed č pertanto in grado di assumere le sembianze di qualunque mostriciattolo. Inoltre vive in simbiosi con l'Albero dell'Inizio, una formazione rocciosa che mantiene in equilibrio l'ecosistema del regno di Cameron.
Capacitŕ:
trasformazione in altri Pokémon, simbiosi con l'Albero dell'Inizio


REGIROCK, REGICE E REGISTEEL

Nome: Regirock, Regice e Registeel
Numero: 377, 378 e 379
Tipo: Roccia, Ghiaccio e Acciaio
Descrizione: si narra che questi tre Pokémon furono costruiti dagli uomini migliaia di anni fa, affinché li aiutassero nelle loro mansioni. Regirock, Regice e Registeel sono ora a guardia dell'Albero dell'Inizio, con l'incarico di allontanare gli intrusi.
Capacitŕ: nessuna in particolare