POKÉMON RANGER E IL TEMPIO DEL MARE

Pokémon Ranger e il Tempio del Mare č il titolo del nono lungometraggio dedicato ai Pokémon. Questo film, prodotto nel 2006, non ha mai raggiunto i cinema e nemmeno gli scaffali dei negozi: č stato trasmesso per la prima volta nel 2009 attraverso il canale satellitare Hiro. Il film č preceduto da un cortometraggio intitolato La pericolosa Isola di Pikachu.

I POKÉ-PROTAGONISTI DEL FILM

MANAPHY

Nome: Manaphy
Numero: 490
Tipo: Acqua
Descrizione: questo piccolo Pokémon leggendario č in grado di scambiare la personalitŕ delle persone e percorre periodicamente a nuoto enormi distanze per raggiungere il proprio luogo di nascita. Inoltre viene considerato il Principe del Mare ed č l'unico essere vivente in grado di far apparire il Tempio del Mare durante le eclissi lunari.
Capacitŕ: scambio dei cuori delle persone, evocazione del Tempio del Mare

KYOGRE

Nome: Kyogre
Numero: 382
Tipo: Acqua
Descrizione: all'alba dei tempi fu questo Pokémon a a riempire d'acqua il nostro pianeta utilizzando i suoi poteri per creare gli oceani. Il suo nemico secolare č Groudon, signore della terraferma, con il quale Kyogre ha ingaggiato una lotta senza frontiere che si č conclusa soltanto grazie all'intervento dal cielo di Rayquaza. Appare brevemente nel film fra le creature acquatiche convocate da Manaphy.
Capacitŕ: controllo degli oceani