FUORI DALLA SFERA!

Sicuramente il Pokémon piů famoso nel mondo č Pikachu, il simpatico topolino elettrico che fa da sempre compagnia al giovane allenatore Ash Ketchum. Ma oltre all'incredibile simpatia qual č la caratteristica principale di questo mostriciattolo? Semplice: si rifiuta categoricamente di restare imprigionato all'interno della sua Poké Ball, come qualunque altro Pokémon farebbe, preferendo invece l'aria aperta. Quanti di voi hanno sempre sognato di provare ciň che prova Ash vedendo il suo amico trotterellare al suo fianco? Probabilmente tutti! Ebbene, in HeartGold e SoulSilver questo č possibile! Infatti il primo Pokémon della vostra squadra camminerŕ allegramente dietro di voi, fuori dalla sua sfera! E questo non vale solo per gli starter (Totodile, Cyndaquil e Chikorita), ma per QUALSIASI Pokémon, di qualunque dimensione e di qualsiasi tipo, da Bulbasaur ad Arceus. Simpatico, non č vero? Ecco qualche immagine.

il protagonista e Totodile
al Pozzo Slowpoke
la protagonista e Pichu
a Violapoli
il protagonista e Feraligatr
a Fiordoropoli
il protagonista e Steelix
alle Rovine d'Alfa
il protagonista e Chikorita
a Borgo Foglianova
il protagonista e Cyndaquil
ad Amarantopoli

La cosa piů interessante sarŕ che questo funzionerŕ sia come per il Pikachu di Pokémon Giallo, sia come per il Parco Concordia di Diamante/Perla/Platino. Con questo voglio dire che se vi rivolgerete al vostro Pokémon che vi segue fedelmente, otterrete informazioni sul suo attuale stato d'animo. Inoltre č possibile che durante le vostre passeggiate, il mostriciattolo raccolga qualche oggetto, come Bacche o Accessori. Niente male, eh?

Ma la simpatia dei nostri amici Pokémon non finisce qui! Infatti sembra addirittura che i mostriciattoli balzeranno fuori dalla sfera quando userete le mosse che interagiscono con l'ambiente (come del resto dovrebbe essere logico). Ecco qui sotto qualche esempio.

Tyranitar usa Spaccaroccia Entei usa Bottintesta