LE NEWS DI CYNDAQUILL
Gennaio 2011


Colgo l'occasione per augurare a tutti voi affezionati utenti un felice anno nuovo ricco di felicità e di sorprese!

DATE, DATE E ANCORA DATE! 

Vi siete muniti di calendario per affrontare il 2011? Allora non potete non segnare due date importantissime per ogni Pokéfan che si rispetti! Prima di tutto, domenica 9 gennaio inizia la messa in onda degli episodi della nuova serie di cartoni animati, dal titolo Pokémon: Vincitori della Lega di Sinnoh! In tale data verranno trasmessi ben quattro episodi della stagione a partire dalle 9:55 sul canale K2, seguite dalla replica dei primi due a partire dalle 18:20. Da lunedì la programmazione si stabilizzerà con due episodi al giorno trasmessi tutte le mattine alle 8:50 e tutte le sere in replica alle 18:10.

Ma non finisce qui! Infatti c'è una data ben più importante da memorizzare: il 4 marzo infatti i due fantastici videogiochi Pokémon Versione Bianca e Pokémon Versione Nera raggiungeranno l'Europa, due giorni prima rispetto all'uscita americana. Scommetto che non vedete l'ora!


BIANCO E NERO: SEMPRE PIÙ INTERNAZIONALI!

Mancano ormai pochi mesi al rilascio di Pokémon Bianco e Pokémon Nero in Europa, come abbiamo appena visto. Contemporaneamente, fioccano gli aggiornamenti del sito ufficiale (raggiungibile all'indirizzo www.pokemonblackwhite.com/it-it/) recanti informazioni sui nomi americani dei mostriciattoli e su quelli europei di luoghi e personaggi.

Nome: Pansage
Origine del nome:
pan (da chimpanzée, scimpanzè) + sage (salvia)
Specie:
sconosciuta
Tipo:
Erba
Abilità:
Voracità
Nome: Pansear
Origine del nome:
pan (da chimpanzée, scimpanzè) + sear (scottare)
Specie:
sconosciuta
Tipo:
Fuoco
Abilità:
Voracità
Nome: Panpour
Origine del nome:
pan (da chimpanzée, scimpanzè) + pour (piovere)
Specie:
sconosciuta
Tipo:
Acqua
Abilità:
Voracità
Nome: Minccino
Origine del nome:
mink (visone) + chino (un tipo di stoffa)
Specie:
Pokémon Cincillà
Tipo:
Normale
Abilità:
Incantevole, Tecnico
Nome: Klink
Origine del nome:
clink (tintinnio)
Specie:
Pokémon Ingranaggio
Tipo:
Acciaio
Abilità:
Più, Meno
Nome: Darmanitan
Origine del nome:
dharma (un tipo di bambola giapponese) + orangutang (orangotango)
Specie:
Pokémon Altefiamme
Tipo:
Fuoco
Abilità:
Forzabruta
Nome: Gigalith
Origine del nome:
giga (prefisso greco) + megalith (megalito)
Specie:
Pokémon Pressionalta
Tipo:
Roccia
Abilità:
Vigore
Nome: Munna
Origine del nome:
traslitterazione del nome giapponese
Specie:
Pokémon Divorasogni
Tipo:
Psico
Abilità:
Premonizione, Sincronismo
Nome: Pidove
Origine del nome:
pigeon (piccione) + dove (colomba)
Specie:
Pokémon Piccione
Tipo:
Normale/Volante
Abilità:
Pettinfuori, Supersorte
Nome: Sandile
Origine del nome:
sand (sabbia) + crocodile (coccodrillo)
Specie:
Pokémon Sabbiadrillo
Tipo:
Terra/Buio
Abilità:
Prepotenza, Arroganza
Nome: Blitzle
Origine del nome:
blitz (fulmine)
Specie:
Pokémon Caricavolt
Tipo:
Elettro
Abilità:
Parafulmine, Elettrorapid
La città di Hiun City, capitale della regione di Unima, è stata ribattezzata Austropoli.
La Prof.ssa Araragi, prima donna in un mondo di Professori, ha invece preso il nome di Prof.ssa Aralia.

Come avete notato, sono stati rivelati i nomi di quattro nuove Abilità: Forzabruta, Pettinfuori, Supersorte e Arroganza. Inoltre è stata resa pubblica la traduzione di alcune nuove mosse: Sweep Slap diventa Spazzasberla, Wild Bolt diviene Sprizzalampo e Telekinesis viene tradotta con Telecinesi. Infine, è stata confermata una nuova funzionalità legata alla Nintendo Wi-fi Connection: l'Abbinamento a Caso, che permette di sfidare allenatori di ogni parte del mondo senza bisogno di scambarsi i Codici Amico! Non c'è che dire, davvero non so più nella pelle per l'uscita di questi fantastici giochi!


ULTIME MISSIONI AD OBLIVIA

Siete di nuovo in cerca di incarichi speciali per Pokémon Ranger? Allora troverete pane per i vostri denti! Sono infatti finalmente disponibili gli ultimi due incarichi extra: Trova la Grigiosfera di Giratina! e Conquista la fiducia di Arceus!. Si tratta di missioni che non offrono nessun Pokémon da scaricare, ma che integrano sostanzialmente la trama del gioco, collegando le missioni del presente con quelle del passato. Nel corso del primo incarico entrerete ovviamente in contatto con Giratina all'interno delle Rovine di Oblivia: l'unico modo per calmare la sua furia sarà recuperare la Grigiosfera, strumento che gli permette di assumere la Forma Originale. Nella seconda missione invece tornerete sulla malvagia Fortezza per indagare su misteriose anomalie spazio-temporali: una serie di incontri leggendari vi attende... Che state aspettando? Correte subito a scaricare questi incarichi attraverso la Rangernet! Ma non preoccupatevi: non è ancora stata pubblicata la data in cui l'evento terminerà, quindi potete prendervela comoda.


ZOROARK SBARCA IN AMERICA


Mentre in Giappone fremono per il quattordicesimo film, nel resto del mondo si è come sempre indietro di un passo. È stata ufficialmente rivelata la data di pubblicazione del trecidesimo lungometraggio dedicato ai Pokémon, dal titolo Zororark: Maestro di Illusioni: il film verrà trasmesso il 5 febbraio 2011 sul canale televisivo Cartoon Network. Questa volta i nostri amati Ash, Brock e Lucinda si dirigono verso la città di Corona per partecipare ad un'importante gara a tema Pokémon. Tuttavia gli eventi precipitano quando i leggendari Raikou, Entei e Suicune appaiono seminando il caos nella zona. Sarà compito dei nostri eroi e del loro nuovo amico Zorua scoprire cosa si cela dietro la loro furia e soprattutto dietro l'arrivo di Celebi dal futuro per metterli in guardia da un grande pericolo... Davvero interessante, non trovate? Speriamo di riuscire a vederlo anche in Italia verso aprile!
In occasione dell'arrivo del film, è stata annunciata in America la distribuzione di tre Pokémon leggendari molto particolari: Raikou, Entei e Suicune in versione shiny! Questi tre mostriciattoli saranno scaricabili sui giochi di quarta generazione all'interno dei negozi Gamestop sul suolo americano. Una volta trasferiti su Bianco e Nero, permetteranno l'attivazione di un piccolo evento che vi permetterà di catturare uno speciale Zoroark ispirato a quello del film! Come se non bastasse, i tre cani leggendari conoscono mosse che normalmente non sarebbero in grado di apprendere. Ecco le loro schede tecniche con tanto di data di distribuzione.

Nome: Raikou
Tipo:
Elettro
Livello: 30
Natura: Ardente
Strumento: Baccaracolo
Abilità:
Pressione
Mosse: Falcecannone, Forzasfera, Extrarapido, Palla Clima
Data distribuzione: dal 3 al 9 gennaio
Nome: Entei
Tipo:
Fuoco
Livello: 30
Natura: Decisa
Strumento: Baccacrela
Abilità:
Pressione
Mosse: Fuococarica, Gridodilotta, Extrarapido, Tritartigli
Data distribuzione: dal 17 al 23 gennaio
Nome: Suicune
Tipo:
Acqua
Livello: 30
Natura: Placida
Strumento: Baccaroam
Abilità:
Pressione
Mosse: Extrarapido, Eterelama, Acquanello, Purogelo
Data distribuzione: dal 31 gennaio al 6 febbraio


LA REGIONE DI UNIMA SULLE CARTE DA GIOCO

Sono sbarcati in Giappone i primi due set di carte da gioco dedicati esclusivamente alla quinta generazione: Black Collection e White Collection! Questi due set contengono 56 carte ciascuno, molte delle quali riprendono come caratteristiche quelle apparse nel set Base. Inoltre ciascuno possiede ben tre carte segrete: la prima, comune a entrambi i set, è Pikachu, l'unico mostriciattolo non di Unima. Le altre due sono rispettivamente Tornelos e Reshiram per la Black Collection, Voltolos e Zekrom per la White Collection. Queste quattro carte sono caratterizzate da un'impostazione grafica particolare, con il disegno del Pokémon che ne occupa tutta la superficie. All'appello tuttavia mancano ancora 63 Pokémon, il che fa presagire l'arrivo di un'ulteriore espansione... Nel frattempo, ecco le immagini delle quattro carte segrete.

Nel frattempo in America si attende l'uscita dell'espansione Call of Legends, l'ultima del blocco dedicato a Oro HeartGold e Argento SoulSilver. Questo set, in arrivo per il 9 febbraio, costituisce un punto di transizione verso la quinta generazione e comprende diverse carte provenienti dalle precedenti espansioni ma ristampate con un nuovo artwork. Inoltre come dice il nome, i Pokémon leggendari assumono grande importanza e molti di essi saranno presenti in versione shiny. I due mazzi tematici, Retort e Recon, sono costruiti intorno alle figure di Lucario e Tangrowth. Con questo set possiamo quindi dire addio alla quarta generazione: che malinconia...

ARCHIVIO NEWS