LE NEWS DI CYNDAQUILL

Le news di gennaio!!!!

P.S: vi auguro che il 2008 sia per voi stupendo e ricco di sorprese, amici Pokéfan!

NUOVO RECORD E NUOVE SEZIONI

Carissimi e fedeli Pokéfan, è giunto il momento di celebrare un nuovo record di visite per il sito: il 26 dicembre 2007 (dopo esattamente tre mesi dal primo traguardo) abbiamo finalmente raggiunto le 250.000 visite totali! Vi ringrazio di cuore per la vostra fedeltà! Anche in questo caso potrete inviarmi un'immagine commemorativa creata da voi, che sarà subito pubblicata nella sezione "Traguardi del Sito". Ma ora parliamo di novità: sono state infatti aggiunte delle nuove sezioni. La prima è presente già da un po' e si chiama "Affiliazione": qui chiunque volesse affiliare il proprio sito con il mio troverà tutte le informazioni necessarie. La seconda invece si intitola "Il Pokémon del mese" e ospiterà un identikit del Pokémon vincitore del sondaggio mensile (ovviamente la pagina sarà aggiornata mensilmente). A questo proposito vorrei ringraziare Bernard97 e KingMilotic per aver contribuito alla creazione delle sezioni. Bene, le novità sul sito sono finite: a questo punto passiamo alle news vere e proprie!

POKÉMON SNAP... SU NINTENDO WII!

Poké-fotografi di tutto il mondo, armatevi: infatti è finalmente arrivata la riedizione per Nintendo Wii di Pokémon Snap, il mitico gioco per Nintendo64 in cui l'obiettivo non era catturare i Pokémon, bensì fotografarli! I fortunati possessori del Wii potranno facilmente scaricare il gioco dal Canale Wii Shop per la modica cifra di 1.000 Wii Points (circa 10 €), ottenibili con carta di credito o acquistando una Wii Points Card. In Pokémon Snap dovrete scattare per conto del Prof Oak delle fotografie Pokémon all'interno di sette percorsi differenti: Spiaggia, Tunnel, Vulcano, Fiume, Grotta, Valle e Arcobaleno. In ogni area vi muoverete su uno speciale mezzo, chiamato ZERO-UNO, che si dirigerà automaticamente verso la fine del percorso, e avrete a disposizione molti strumenti (tra cui Mele, Palle Fumogene e perfino il celebre Pokéflauto) per raggruppare, snidare o far danzare i Pokémon che incontrerete lungo il percorso. Sfruttate al meglio il vostro senso artistico per scattare delle magnifiche fotografie ai mostriciattoli, che poi saranno valutate dall'occhio critico del Prof Oak. Se vi riterrà meritevoli, il professore potrebbe perfino consentirvi di fotografare il mitico e rarissimo Mew... Inoltre, grazie alla WiiConnect24 potrete anche salvare le vostre fotografie migliori e inviarle ai vostri amici! Dunque che aspettate? Correte e... fotografateli tutti! Ricordate però che per poter giocare a Pokémon Snap dovrete obbligatoriamente acquistare il Controller Classico per Wii (nella figura a destra), i cui tasti sono simili a quelli del joystick per Nintendo64.

2008: ANNO NUOVO E... FILM NUOVO!

Vi ricordate quando, nelle news di agosto, trapelarono alcune notizie sull'undicesimo film dei Pokémon? Ebbene, queste voci hanno finalmente avuto conferma: il nuovo film d'animazione dedicato ai mostriciattoli più famosi del mondo si intitolerà "Giratina e il Bouquet del Cielo" (come al solito è solo la traduzione provvisoria dal giapponese...). Come dice il titolo, il protagonista principale sarà Giratina, il leggendario Pokémon di tipo Spettro/Drago. A fargli compagnia ci saranno anche Dialga e Palkia, ancora una volta impegnati a lottare l'uno contro l'altro in una dimensione parallela. Ma non finisce qui: infatti a complicare ulteriormente le cose arriverà anche Regigigas, il leggendario Pokémon del Braille. Non si conosce ancora la trama del film, ma questa grande concentrazione di Pokémon leggendari lo rende davvero interessante... Chi avrà la meglio? Vi terrò informati appena sarà resa nota la trama!  

DIAMOND & PEARL - SECRET WONDERS IN ARRIVO!

È finalmente arrivata in America l'espasione di carte Pokémon chiamata "Diamond & Pearl - Secret Wonders". In questa serie di carte collezionabili nuova di zecca potremo trovare alcuni Pokémon di quarta generazione che non sono mai apparsi prima d'ora nel gioco di carte. Fra i leggendari principali vanno sicuramente citati Uxie, Mesprit e Azelf, che sembra possano dare vita a strategie esclusive grazie alla speciale carta addestramento "Time-Space Distortion" ("Distorsione Spaziotemporale"). Fra le altre carte importanti figurano gli stranissimi Unown, perfetti se vi piacciono le strategie di gruppo, e le tre potentissime carte Livello X: Electivire, Magmortar e Lucario. Inoltre alcune carte Pokémon possiedono perfino degli strumenti o delle Bacche che potrebbero costituire un vantaggio significativo. Come tutte le espansioni, anche Secret Wonders comprenderà due mazzi tematici precostituiti. Il primo si chiama Lavaflow, contiene soprattutto Pokémon di tipo Fuoco ed è rappresentato da Magmortar. Il secondo è Powerhouse, specializzato nel tipo Elettro e rappresentato da Electivire. Davvero un'espansione niente male, non c'è che dire... Purtroppo però arriverà in Europa solo il 16 maggio, quindi armatevi di pazienza: dovremo aspettare un bel po'...