LE NEWS DI CYNDAQUILL
Gennaio 2012

Approfitto di questo piccolo spazio per fare i miei piů sinceri auguri di buon anno a tutti i fedeli utenti che, nonostante le vicissitudini, continuano a seguire questo sito. Buon 2012 a tutti!


NUOVI ORIZZONTI PER I POKÉMON: IL PRIMO CROSSOVER!

Crossover. Ecco la parola d'ordine di questa news. Deriva dall'inglese e puň essere tradotta come "incrocio" o "attraversamento". In ogni caso, esprime una sorta di collegamento fra due entitŕ. Come si applica questa parola nel mondo dei videogiochi? Semplice: quando due fortunate serie videoludiche si uniscono per creare una nuova avventura basata sugli elementi di entrambi i giochi, ecco che si genera un crossover. Ebbene, con un magistrale colpo di scena č stato annunciato il primo crossover in assoluto che coinvolge i nostri amati Pokémon! I nostri mostriciattoli si troveranno questa volta alle prese con i protagonisti di Nobunaga's Ambition, una serie di videogiochi di strategia a turni realizzata dalla Tecno Koei e mai uscita al di fuori del Giappone. Questa nuova avventura per Nintendo DS č ambientata nel Giappone feudale, precisamente nel periodo Sengoku. I samurai e i guerrieri della regone di Ranse hanno imparato a collaborare con i Pokémon e ciascuno di loro č accompagnato da un mostriciattolo che lo assiste nelle sue imprese. Vestendo i panni di un ragazzo o di una ragazza e in compagnia di un fido Eevee, il vostro compito sarŕ sconfiggere i signori di 17 castelli (tanti quanti sono i tipi di Pokémon) allo scopo di riunificare un Giappone dilaniato da eterne guerre. Non c'č che dire, si tratta di un esperimento davvero interessante. Non resta che sperare nella futura uscita in America ed Europa di Pokémon x Nobunaga's Ambition!

 


KYUREM E I DESTRIERI LEGGENDARI

Non č passato molto tempo dalla fuga di notizie riguardante il quattordicesimo film dedicato ai nostri amici Pokémon (per chi non godesse di buona memoria, si tratta del doppio film Pokémon Bianco: Victini e Zekrom e Pokémon Nero: Victini e Reshiram) che subito si accendono nuovamente gli animi per il successivo. Il quindicesimo lungometraggio si intitola infatti Kyurem e gli Spadaccini Sacri (traduzione provvisoria dal Giapponese) e la sua uscita č prevista per il 2012 nella terra del sol levante. Non si conosce ancora molto sulla trama di questa nuova avventura, ma non risulta facile immaginare chi siano i protagonisti: ovviamente si tratta di Kyurem, drago leggendario compare di Reshiram e Zekrom, e dei leggendari moschettieri Cobalion, Virizion e Terrakion. Si vocifera che nel film comparirŕ un nuovo Pokémon: si tratta forse del piccolo Keldeo, non ancora rivelato ufficialmente, o piuttosto di una nuova forma di Kyurem, cosě come accaduto a suo tempo per Giratina? Il futuro č ancora nebuloso e nel frattempo le ipotesi si moltiplicano...


NOVITŔ NEL GCC: COMPARE IL TIPO DRAGO!

In Giappone č cominciato l'anno del drago. Si tratta di una ricorrenza che a prima vista non potrebbe nemmeno sfiorare il mondo occidentale, ma che invece ha un'importante ripercussione per tutti gli amanti del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Per celebrare la ricorrenza, infatti, il 27 gennaio verrŕ rilasciato in Giappone un mini-set promozionale chiamato Dragon Selection. La caratteristica speciale di questa espansione? Dopo parecchi anni, dai tempi della seconda generazione, un nuovo tipo di Pokémon viene introdotto nel gioco: si tratta del tipo Drago, contrassegnato da un simbolo di colore oro con un piccolo dragone stilizzato al suo interno! Si tratta di una novitŕ molto importante che contribuisce ad aumentare ulteriormente la varietŕ di strategie del GCC. Le prime carte di questo tipo rivelate finora sono i maestosi Salamence, Rayquaza e Haxorus. Speriamo che questa espansione raggiunga l'occidente al piů presto!