LE NEWS DI CYNDAQUILL

Le news di giugno!!!!

Č ARRIVATO IL NINTENDO DS!

Carissimi amici, finalmente la nostra pazienza č stata premiata: Il Nintendo DS č finalmente arrivato anche da noi! Per rinfrescarvi la memoria, vediamo un po' le caratteristiche di questa consolle. Il Nintendo DS č una specie di Game Boy la cui caratteristiche piů importante č il fatto di possedere non uno, ben DUE schermi: di questi due, quello sotto č un "touch screen", cioč č uno schermo sensibile al tocco; apposta per questo touch screen, nel DS č stato incorporato uno "stilo", ovvero una penna fatta su misura per interagire con lo schermo. Infine, questa nuova consolle č in grado anche di utilizzare la grafica in 3D del Nintendo 64, ovvero l'antenato della Playstation! Insomma, questo apparecchio apparentemente da niente č proprio una meraviglia tecnologica! Insieme al Nintendo DS sono usciti anche molti giochi, tra cui Rayman DS, Wario Ware Touched, Star Wars - Episodio III: La vendetta dei Sith e molti altri, ma soprattutto... (un attimo di suspance)... Pokémon Dash, il mitico gioco di corsa Pokémon! A presto uno speciale per illustrarvi tutte le caratteristiche di questo nuovo, fantastico gioco! Prossimamente... qui! 

NUOVI GIOCHI IN ARRIVO!

Dopo l'immane sforzo compiuto per realizzare il Nintendo DS, l'instancabile Nintendo poteva forse starsene con le mani in mano senza far niente? Certo che poteva, ma stavolta non l'ha fatto: infatti la mitica Nintendo ha sfornato altri due giochi. Vediamo un po' quali:

POKÉMON XD: GALE OF DARKNESS
Il primo gioco č fatto apposta per funzionare sul Nintendo Gamecube ed č molto simile a Pokémon Colosseum. Anche in questo gioco il protagonista sarŕ in possesso della Snag Machine e dell'Aurora Searcher per trovare i Pokémon Ombra (che i possessori di Colosseum conosceranno bene).Questa volta, perň, non si comincerŕ con Espeon e Umbreon, ma con un semplice Eevee, mentre nella storia sarŕ incluso anche un gigantesco Dark Lugia! Impazienti di vederlo, eh? Questo gioco uscirŕ in Giappone il 4 agosto 2005, mentre in America in ottobre.

POKÉPARK FISHING RALLY DS
Come suggerisce il nome, il secondo gioco si tratta di un gioco di pesca progettato per il nuovissimo Nintendo DS. Il gioco comincia con una visione dall'alto della zona di pesca, quindi si passa all'azione: dovrete lanciare l'amo e, sfruttando il touch screen, spostarlo sopra alle ombre dei Pokémon. A questo punto, se il Pokémon abbocca dovrete premere ripetutamente il pulsante A per riavvolgere la canna: se ci riuscite, avrete pescato un Pokémon, altrimenti... dovrete provare di nuovo! Questo gioco in realtŕ č solo una versione dimostrativa per Nintendo DS scaricabile in Giappone dal 10 maggio al 25 settembre 2005.