LE NEWS DI CYNDAQUILL

Le news di giugno!!!!

POKÉMON PLATINO: UN NUOVO GIOCO IN ARRIVO!

Siete pronti per leggere la più entusiasmante news di quest'anno? Molti di voi ci hanno sperato fin dall'inizio, altri sono stati un po' più scettici, ma alla fine le prime notizie ufficiali hanno iniziato a circolare. Signori e signore, sono lieto di annunciarvi che è in arrivo il terzo videogioco della serie Diamante e Perla: Pokémon Platino! Non ci credete ancora, vero? Eppure è così! Il sito ufficiale giapponese ha rivelato i primi due screenshot del gioco oltre a qualche informazione sulle modifiche che verranno applicate al gioco. Innanzitutto il Pokémon principale sarà Giratina, che apparirà nella sua Forma Origine al livello 47 (proprio come Dialga e Palkia). Il leggendario Pokémon Ribelle sarà il nuovo obiettivo di Cyrus, il capo del Team Galassia, che tenterà di impadronirsi di lui per i suoi biechi scopi. Da uno degli screenshot si può dedurre che saranno presenti sia Dialga che Palkia e che potranno essere catturati entrambi. Inoltre il gioco subirà alcune modifiche anche dal punto di vista estetico: infatti l'abito del protagonista è di colori tendenti al blu anziché al rosso e la schermata di battaglia ha subìto qualche miglioria grafica. Secondo alcune fonti sembra anche che Corrado lascerà il ruolo di Capopalestra di Arenipoli per diventare il Campione della Lega Pokémon (un po' come è successo con Adriano in Pokémon Smeraldo) e anche i Sotterranei di Sinnoh supporteranno la connessione Wi-fi. Per il momento non ci sono altre notizie, ma vi terrò informati sugli sviluppi.

NUOVE MISSIONI IN RANGER BATONNAGE

Il sito ufficiale giapponese dedicato ai Pokémon ha rivelato da poco che in Pokémon Ranger Batonnage sarà possibile svolgere altre due missioni extra moooooolto particolari. Con esse avrete l'opportunità di affrontare e acchiappare i leggendari Dialga e Palkia. Il signore del tempo si trova all'interno del Castello di Arumia e dovrete completare la sua missione entro un tempo limite. Il padrone dello spazio dimora invece nel Tempio di Hippowdon e la sua cattura sarà complicata da continui cambi di terreno. Per ottenere queste missioni speciali sarà necessario collegarsi alla Nintendo Wi-fi Connection tramite la RangerNet. Secondo alcune voci sarà possibile scaricare anche un evento legato a Shaymin, ottenendo così la possibilità di trasferire il piccolo riccio verde sulle proprie versioni Diamante/Perla. Tuttavia quest'ultima affermazione non è ancora stata confermata. Chissà se queste missioni saranno disponibili anche in Italia... Incrociamo le dita!

BIGLIETTO EONE IN EUROPA

Ecco una notizia che farà piacere a tutti i possessori di Pokémon Rubino/Zaffiro che hanno sempre sognato di catturare sia Latios che Latias. Infatti la Nintendo ha finalmente reso disponibile un nuovo indirizzo a cui spedire le proprie cartucce per ricevere il celeberrimo Biglietto Eone! Per prima cosa assicuratevi di aver sbloccato il Dono Segreto, parlando con il tizio all'interno del Centro Pokémon di Petalipoli e dicendogli la frase "Evento Segreto È Fantastico". A questo punto spedite per posta la vostra cassettina di gioco all'indirizzo:

Nintendo of Europe GmbH - Sede Secondaria Italiana
Biglietto Pokémon
Palazzo Tiglio
Via Torri Bianche 6
20059 Vimercate (MI)

Ricordate di inserire la cartuccia in una busta imbottita e di indicare in maniera leggibile, oltre all'indirizzo del destinatario, anche quello di casa vostra in modo tale da poterla ricevere indietro. Tutto chiaro? E allora che cosa aspettate? Correte subito ad acquistare buste e francobolli!

NUOVI CANALI WII!

Nell'ultimo mese sono finalmente arrivati in Europa due nuovissimi Canali Wii! Dal 20 maggio è disponibile un aggiornamento del Canale Wii Shop, grazie al quale potrete scaricare i cosiddetti WiiWare: si tratta di software-giochi realizzati appositamente per Nintendo Wii dalle aziende più disparate e che potrete acquistare pagando una somma in Wii Points. I WiiWare aprono un nuovo capitolo nella storia dei videogiochi, dando la possibilità anche ai produttori più piccoli di lanciare i propri prodotti con minime spese! Per il momento sono disponibili vari videogiochi, come "Dr. Mario & Sterminavirus", "LostWinds" e "TV Show King". Non è ancora possibile scaricare "Everyone's Pokémon Ranch", ma siamo sicuri che sarà reso disponibile al più presto. Dal 30 maggio è invece possibile ottenere gratuitamente il Canale Nintendo, che offre filmati, descrizioni e demo per Nintendo DS dei videogiochi in uscita, oltre  a interviste agli sviluppatori. Utile per tenersi sempre informati sulle novità prodotte dalla Nintendo. Inoltre dallo stesso giorno è possibile anche scaricare in cambio di 1000 Wii Points la versione per Virtual Console di Pokémon Puzzle League, il classico Tetris rivisitato in chiave Pokémon! Lo scopo del gioco è attraversare le varie città e affrontare numerosi allenatori (tra cui anche il Team Rocket) e sconfiggerli a colpi di Tetris! Davvero niente male, vero? Il Nintendo Wii si sta rivelando una fonte inesauribile di sorprese... Chissà cosa ci riserverà in futuro!

NUOVE ESPANSIONI E NUOVE REGOLE

Sta per arrivare in Giappone l'ennesima espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, ovvero "Intense Fight in the Destroyed Sky" ("Lotta Intensa nel Cielo Distrutto"). Questa serie di carte è ispirata all'undicesimo lungometraggio animato e contiene numerosi Pokémon leggendari del film come Shaymin, Giratina e Dialga. Inoltre comprende anche tre nuove versioni di Torterra, Infernape e Empoleon, stavolta disponibili nel loro secondo tipo (rispettivamente Terra, Lotta e Acciaio). Ma questa espansione è particolarmente importante perché apporterà alcune modifiche alle regole del Gioco di Carte Collezionabili! Infatti la carta di Giratina avrà un attacco chiamato "Strike of the Destroyed Sky" ("Colpo del Cielo Distrutto") che spedisce TUTTI i Pokémon sul campo direttamente nella "Lost Zone", una nuova area del tabellone inserita apposta per l'occasione e da cui non è possibile recuperare le carte! Inoltre verranno introdotti alcuni Pokémon Shining con caratteristiche diverse dai vecchi Pokémon Star e saranno ristampate per l'occasione ben tre celebri carte del set base! Niente male, vero? Ma ora trasferiamoci invece nel territorio americano, dove sta per uscire l'espansione "Legends Awakened" ("Leggende Risvegliate"), l'ultima serie del blocco Diamante/Perla. Probabilmente conterrà alcune carte della serie DP5 uscita solo in Giappone, come Regigigas, Heatran e incredibili Pokémon di Livello X! Speriamo che queste espansioni arrivino al più presto in Italia...