LE NEWS DI CYNDAQUILL

Le news di giugno!!!!

P.S: colgo l'occasione per scusarmi con tutti i fedeli utenti del sito per la mia lunga assenza. Vi assicuro che cercherò di farmi perdonare, non temete!

IN ARRIVO SU QUESTE PAGINE...

Salve, cari amici Pokéfan! Per darvi un adeguato benvenuto dopo questo lungo periodo di ristagno, vi anticipo subito quali sono le novità in programma per questo sito. Innanzitutto, la guida completa di Pokémon Platino sarà presto completata con l'ultimo capitolo, dedicato alle poche zone di Sinnoh che rimangono da esplorare e soprattutto ai Pokémon leggendari! Inoltre, lasciando per un momento da parte lo speciale dedicato alle nuove versioni Oro HeartGold e Argento SoulSilver (su cui tornerò più avanti), è in programma una guida completa di questi due videogiochi. Altre novità? Beh, una sezione dedicata ovviamente alle attesissime e innovative versioni Bianco e Nero (di cui potete avere un assaggio nei paragrafi seguenti) e... udite udite, un rinnovamento del Pokédex! Potete già ammirare la prima pagina rimodernata, ovvero quella di Bulbasaur: prima o poi anche tutte le altre saranno così. Sarà un lavoraccio, ma per voi questo e altro! Spero che con questo possiate perdonare la mia assenza!

POKÉMON BIANCO E NERO: LA RIVOLUZIONE!

Sono passati pochi mesi dall'arrivo in Europa dei fantastici remake Oro HeartGold e Argento SoulSilver, ma è già ora di due nuovi videogiochi. Questa volta però non aspettatevi niente di simile a ciò che siamo stati abituati a vedere finora... Pokémon Bianco e Pokémon Nero, questi i nomi dei due nuovi giochi, saranno un'autentica rivoluzione nel campo dei nostri mostriciattoli preferiti! Cominciamo con la notizia più importante: questi due gioiellini ospiteranno la quinta generazione Pokémon! Sono già stati rivelato alcuni mostriciattoli che appariranno nell'avventura. Eccoli tutti qui!

Tsutaja
Questa simpatica lucertola sarà il Pokémon starter di tipo Erba.

Pokabu
Questo simpatico maialino sarà il Pokémon starter di tipo Fuoco.

Mijumaru
Questo simpatico orsetto sarà il Pokémon starter di tipo Acqua.

Chiramii
Si tratta di un piccolo Pokémon di tipo Normale simile a un cincillà.

Munna
Ecco qui un piccolo mostriciattolo sferico di tipo Psico.

Gear
Questo mostriciattolo formato da due ingranaggi è di tipo Acciaio.

Mamepato
Ecco l'immancabile Pokémon di tipo Normale/Volante.

Hihidaruma
Questo Pokémon di tipo Fuoco assomiglia a un gorilla.

Shimama
Ecco qui un mostriciattolo zebrato di tipo Elettro.

Meguroko
Questo Pokémon a forma di coccodrillo presenta una combinazione di tipi particolare: Terra/Buio.

Zorua
Si tratta di uno dei primi Pokémon di quinta generazione ad essere rivelati. È di tipo Buio.

Zoroark
Questo Pokémon è l'evoluzione di Zorua e il protagonista del 13° film. Come la sua pre-evoluzione è di tipo Buio.

Reshiram
Non lasciatevi ingannare dal colore: siamo al cospetto del Pokémon leggendario della versione Nero. Reshiram è di tipo Drago/Fuoco.

Zekrom
Come prevedibile, quest'altro Pokémon è il leggendario della versione Bianco, nonostante sia di colore nero. È di tipo Drago/Elettro.

Ma ora passiamo alla grafica! Prima di tutto, tutte le potenzialità del Nintendo DS saranno finalmente sfruttate appieno, dando origine a spettacolari ambienti in tre dimensioni. L'avventura è ambientata nella grande regione di Isshu.

La capitale e la più grande città di Isshu è Hiun City: proprio qui avrete esperienza della grafica mozzafiato di questi due giochi. Questa città è ricca di grattacieli che si stagliano maestosi ai bordi delle strade, come potete vedere dall'immagine qui a lato. Molto deve essere ancora rivelato dell'ambientazione, ma dagli screenshot mostrati finora si può dedurre la presenza di deserti, grotte, città, paesini e perfino di una fabbrica. Ma non finisce qui! Infatti anche il sistema di combattimento è stato completamente ridisegnato. Tanto per cominciare, i mostriciattoli non si animeranno solo al loro ingresso nel campo di battaglia, com'è sempre stato negli ultimi giochi, ma per tutta la durata del combattimento! Inoltre quando il vostro Pokémon attaccherà, si sposterà al centro dello schermo. Ecco qui in video per dimostrarvi ciò che intendo dire:

 

Che dire, non ci resta che attendere altre notizie su questi due nuovi, sensazionali capitoli dell'avventura Pokémon!

FILM À GOGO!

Rimaniamo sull'argomento quinta generazione ma spostiamoci sulla sfera cinematografica. Dopo il 12° film, "Arceus e il Gioiello della Vita" è infatti in programmazione il 13°, dal titolo provvisorio di "Zoroark, il Campione Fantasma". Come potete intuire, il nuovissimo Pokémon Zoroark sarà il protagonista principale insieme alla sua pre-evoluzione. Ash e i suoi amici, iscritti a un torneo chiamato Pokémon Backer World Cup dovranno difendere la città da uno Zoroark fuori di sè, che sta mettendo il territorio a ferro e fuoco usando i suoi poteri per trasformarsi nei leggendari Entei, Suicune e Raikou. Soltanto un grande ritorno del piccolo Pokémon già protagonista del quarto lungometraggio potrà salvare la situazione: sto parlando ovviamente di Celebi! Non si conoscono altri dettagli della trama, ma vi informerò non appena si saprà di più!