GUIDA A POKÉMON RUBINO E ZAFFIRO

(2° parte)

FERRUGIPOLI

Bene, eccoci qua!! Un breve riepilogo: abbiamo scelto il nostro Pokémon e superato due cittŕ (Solarosa e Petalipoli), combattuto contro il rivale, sconfitto un membro del Team Magma o Idro e finalmente siamo arrivati a Ferrugipoli, dove si trova il 1° Capopalestra. Entrate nel grosso edificio grigio a ovest: al secondo piano c'č un ragazzino che vi regala una Premier Ball. Adesso uscite e dirigetevi nella scuola per allenatori a est: se parlate con il maestro lui vi dŕ Rapidartigli, che aumenta la velocitŕ del Pokémon che lo tiene. Se vedete qualche piccola casetta grigia, entrate: potrebbe essere quella di Taglio Tagli, che vi regala la vostra 1° Macchina Nascosta (MN): Taglio! Ora potete finalmente dedicarvi alla sfida con il Capopalestra... Non agitatevi, non č molto difficile!

LA PALESTRA DI FERRUGIPOLI

Questa Palestra non č molto impegnativa; comunque, ecco gli allenatori e i rispettivi Pokémon:

Una volta sconfitta Petra ricevete come premio la MT (Macchina Tecnica) 39 (Rocciotomba) e la Medaglia Pietra, che vi permette di usare la MN01 Taglio fuori dalla lotta e aumenta la potenza di attacco dei vostri Pokémon. Adesso uscite e... attenzione!!! Un tipo losco esce dalla sede della Devon S.p.a. : sembra un membro del Team Magma o Idro!!! Presto, inseguitelo!!! Il ricercatore della Devon che avete salvato a Bosco Petalo vi dice che quel furfante ha rubato alla sede l'importantissima Merce Devon. Inseguite quel furfante prima che sia troppo tardi!!! 

PERCORSO 116

Seguite il sentiero che porta verso est e vi troverete nel Percorso 116, dove ci sono alcuni allenatori. Batteteli e raggiungete l'entrata del Tunnel Menferro: lě vicino un signore molto preoccupato vi dice che un tipo losco ha rubato il suo Peeko, un Wingull. Entrate e trovate il furfantello che ha rubato la Merce Devon e Wingull che... si č imbottigliato da solo!!! Infatti il Tunnel Menferro č chiuso da alcune rocce molto dure. Non vi resta che affrontarlo: dopo averlo sconfitto, il ladro deve consegnarvi la Merce Devon. Dopo di che scapperŕ. Entra il signore all'entrata del tunnel e riabbraccia finalmente il suo Peeko. Poi si presenta: č il Sig. Marino, che abita nella capanna all'entrata del Bosco Petalo. Tornate a Ferrugipoli e il ricercatore della Devon vi regala un'altra Mega Ball per il successo ottenuto e vi porta fino alla sede centrale della Devon S.p.a. . Qui il direttore vi regala il Pokénav (Pokémon Navigatore) e vi dŕ una lettera da dare ad un certo Rocco, che abita a Bluruvia. Lasciate l'edificio e tornate a Bosco Petalo.

 BOSCO PETALO

All'interno del bosco tagliate tutti gli arbusti che prima vi sbarravano il cammino per ottenere un po' di nuovi oggetti. Dopo di che uscite ed entrate nella capanna costruita vicino al molo. Parlate con il Sig. Martino che vi chiede se volete salpare per Bluruvia. Rispondete "Sě" e raggiungete l'isola.

BLURUVIA

Esplorate un po' l'isola prima di dedicarvi al Capopalestra: nella casa vicino al Pokémon Center c'č un signore che vi regala Sciarpa Seta, che aumenta la forza degli attacchi di tipo normale. Un pescatore vicino alla Palestra vi dŕ Amo Vecchio per catturare alcuni Pokémon d'acqua. Ora potete dirigervi nella Palestra di Bluruvia.

LA PALESTRA DI BLURUVIA

Questa palestra č molto speciale: infatti man mano che battete gli allenatori la luminositŕ aumenta! Ecco gli allenatori ed i loro Pokémon:

Quando lo avete sconfitto, Rudi vi dŕ la MT08 (Granfisico) e la Medaglia Pugno, che fa obbedire tutti i Pokémon fino al livello 30 e vi permette di usare la MN05 Flash fuori dalla lotta.

PERCORSO 106 E GROTTA PIETROSA

Uscite dalla Palestra e dirigetevi a nord nel Percorso 106. Qui potete affrontare alcuni pescatori, quindi andate a ovest, verso una grotta: entrate e siete nella Grotta Pietrosa. Parlate con l'avventuriero vicino all'entrata e lui vi dŕ la MN05 Flash per illuminare la buia grotta. Č una grotta facile, ma prestate lo stesso attenzione. Qui potete trovare: Zubat, Mawile (in Pokémon Rubino), Sableye (in Pokémon Zaffiro), Aron. In uno dei cunicoli piů interni troverete Rocco: consegnate la sua lettera e lui vi regala la MT47 (Alacciaio).

PORTO SELCEPOLI, ASPETTACI!!!

Ora potete uscire dalla caverna e dirigervi nuovamente a Bluruvia, per parlare con il Sig. Marino che, se lo volete, puň condurvi a Porto Selcepoli.

PROSSIMAMENTE...

... vedremo come arrivare a Selcepoli e consegnare al Cap. Remo la preziosa Merce Devon e come battere ancora una volta i furfanti del Team Magma O del Team Idro. Tutto questo nella prossima puntata!!!