LEGGENDE RISVEGLIATE...

Le antiche leggende della lontana regione di Johto tornano a galla ancora una volta, accompagnate da nuovi miti, e potreste scoprire che nascondono un fondo di verità... Ovviamente questa introduzione poetica si traduce in qualcosa di molto più pratico: parecchi Pokémon leggendari da catturare! Ma andiamo con ordine.

Ho-oh Lugia

Ho-oh e Lugia sono i due leggendari principali e rappresentativi delle due versioni, nonostante non siano direttamente coinvolti nella trama del gioco. Ho-oh, il Pokémon fenice che porta con sé l'arcobaleno, dimora sulla cima della Torre di Latta, mentre Lugia, la bestia marina che sorveglia gli oceani, giace sul fondo delle Isole Vorticose. Come nelle vecchie versioni, sarà possibile catturare entrambi i leggendari in entrambi i giochi, con una sola differenza: in Oro HeartGold si potrà catturare prima Ho-oh e poi Lugia, mentre viceversa in Argento SoulSilver. Il primo leggendario che incontrerete sarà di livello 45, mentre il secondo di livello 70.

Raikou Entei Suicune

Raikou, Entei e Suicune sono meglio conosciuti come i cani leggendari. Queste tre creature furono dotate della vita dal leggendario Ho-oh, quando ancora viveva nella Torre Bruciata; tuttavia, quando uno spaventoso incendio devastò la torre, il Pokémon fenice fu costretto a fuggire, lasciando le tre bestie pietrificate. Sarà vostro compito riportarle alla vita con l'aiuto di Eugenius. Una volta risvegliati, Raikou, Entei e Suicune fuggiranno e da quel momento potrete incontrarli casualmente in qualsiasi zona d'erba alta di Johto. A differenza degli altri due Pokémon, Suicune apparirà più volte nel corso del gioco, fino a permettervi di sfidarlo nel Promontorio Miramare. Ad ogni modo, tutti e tre i Pokémon saranno di livello 40.

Kyogre Groudon Rayquaza

Dopo aver battuto la Lega Pokémon della regione di Kanto, avrete la possibilità di raggiungere due nuove grotte, al cui interno farete un incontro davvero inaspettato: questa infatti è la dimora di Kyogre, signore degli oceani, e Groudon, padrone della terraferma! Ricordate però che il primo si potrà catturare solo in Oro HeartGold, mentre il secondo solo in Argento SoulSilver. Trasferendoli poi entrambi sullo stesso gioco, si avrà la possibilità di sbloccare un'ulteriore caverna contenente Rayquaza, il leggendario signore dei cieli. Tutti e tre i Pokémon saranno di livello 50.

Articuno Zapdos Moltres

Anche i tre uccelli leggendari fanno la loro comparsa in Oro HeartGold e Argento SoulSilver. Articuno, il volatile di tipo Ghiaccio, riposa come nella tradizione all'interno delle Isole Spumarine, fra Fucsiapoli e l'Isola Cannella. Anche Zapdos, l'uccello di tipo Elettro, riacquista la sua posizione originaria presso la Centrale Elettrica. Moltres, il guardiano del Fuoco, è l'unico ad essere stato costretto al trasloco: si potrà infatti incontrare all'interno del Monte Argento. Questi tre Pokémon saranno di livello 50.

Latias Latios

Durante i vostri lunghi viaggi avrete a che fare con Rocco, il Campione della Lega di Hoenn: egli vi informerà che è stato avvistato un leggendario Pokémon nella regione di Kanto ed è lì per scoprire il motivo della sua migrazione. Si tratta di Latias in Oro HeartGold e di Latios in Argento SoulSilver! Questi due Pokémon leggendari fuggiranno in una maniera simile ai cani leggendari di Johto, quindi acchiapparli potrebbe rivelarsi piuttosto difficile. Entrambi i mostriciattoli sono di livello 40. Inoltre grazie a un evento speciale è possibile incontrare a Plumbeopoli il Pokémon che manca in ciascuna versione, ovvero Latios in Oro HeartGold e Latias in Argento SoulSilver. In questo caso però saranno di livello 35.

Mewtwo

Il sogno di ogni allenatore di Pokémon è tornato! Dopo aver conquistato tutte le Medaglie di Johto e di Kanto avrete la possibilità di accedere alla Grotta Celeste, che ospita il leggendario mostriciattolo creato in laboratorio: Mewtwo! Questo titano sarà di livello 70, quindi preparatevi per una durissima lotta!