LE NEWS DI CYNDAQUILL

Le news di luglio!!!!

350.000 VISITE: SEMPRE PIÙ IN ALTO!

Sono passati esattamente sei anni dalla nascita di questo sito, ma ogni volta mi stupisco sempre... Il 6 giugno abbiamo finalmente raggiunto il traguardo delle 350.000 visite totali! Ancora una volta ringrazio tutti voi amici Pokéfan, che continuate a seguire gli sviluppi del sito con grande fedeltà e dedizione. Grazie di cuore! Come al solito, potrete inviarmi un'immagine commemorativa creata da voi per celebrare l'evento: io la pubblicherò il prima possibile nella sezione "Traguardi del Sito".

NUOVA FORMA DI SHAYMIN SVELATA

Probabilmente molti di voi avranno già sentito questa notizia, ma prima di pubblicarla ho preferito aspettare la conferma da parte di fonti ufficiali. Ebbene, finalmente è stata rivelata la Sky Form di Shaymin, che comparirà nel videogioco Pokémon Platino! Infatti, nonostante dovesse essere resa pubblica solo con l'uscita in Giappone dell'11° film, una fuga di notizie ha costretto la Nintendo a svelare il nuovo aspetto di Shaymin prima del previsto. Potete vederlo qui a sinistra in tutto il suo splendore. Si tratta di un Pokémon simile a una renna, è di tipo Erba/Volante e probabilmente conoscerà una mossa nuova di zecca. A destra invece potete vedere lo sprite che io stesso ho cercato di estrapolare da uno scan della rivista giapponese Famitsu. Inoltre, trasferendo Shaymin da Diamante/Perla a Platino, questo si trasformerà automaticamente nella Sky Form (e viceversa), così come accade con Giratina. Davvero niente male, vero? Ne approfitto per avvisarvi che ho aggiornato le pagine del Pokédex Completo riferite a Giratina e Shaymin con le loro nuove forme.

NOVITÀ SU POKÉMON PLATINO

La famosa rivista giapponese Famitsu e il sito ufficiale hanno recentemente pubblicato alcuni articoli che rivelano altri dettagli e modifiche apportate a Pokémon Platino. Innanzitutto sono stati aggiunti alcuni luoghi da esplorare. Il più importante è sicuramente il Torn World (Mondo Strappato), una dimensione parallela raggiungibile da un varco situato sulla cima del Monte Corona (ovvero la cara vecchia Vetta Lancia). Questo luogo è costituito da piattaforme posizionate in orizzontale e in verticale e che probabilmente sfrutterà la grafica 3D del Nintendo DS. Inoltre al suo interno sarà possibile incontrare a catturare Giratina. L'apparizione di Giratina e del Torn World causerà uno sconvolgimento del clima di Sinnoh, rendendolo molto più rigido, tanto che alcune città sono sommerse dalla neve. Questo spiega i nuovi vestiti dei protagonisti, più pesanti e adatti a temperature invernali. Anche il PokéKron ha subito qualche modifica, diventando più leggero e versatile. In alcuni screenshot figurano anche degli edifici misteriosi, come un castello e una stanza piena di PC. Che si tratti di un'area simile al Parco Lotta? Per concludere, i fortunati giapponesi che otterranno Regigigas alla prima dell'undicesimo film potranno anche sbloccare le stanze di Regirock, Regice e Registeel direttamente in Platino! Infatti all'interno del Tempio Nevepoli si sbloccheranno tre nuove stanze che ospiteranno i tre titani. Inoltre si potranno incontrare nuovi personaggi e si potranno catturare sia Dialga che Palkia. Questo gioco si preannuncia ricco di succulente novità... speriamo che arrivi al più presto! Intanto sto preparando per voi uno speciale che conterrà tutte le novità di questo nuovo, fantastico gioco!

SHAYMIN IN POKÉMON RANGER BATONNAGE

Anche quest'altra voce riguardante Shaymin ha finalmente avuto conferma. Infatti dal 19 luglio fino al 31 agosto in Giappone sarà possibile scaricare attraverso la Nintendo Wi-fi Connection una missione speciale di Pokémon Ranger Batonnage. Inutile dire che lo scopo di questa missione sarà trovare e proteggere il piccolo Pokémon Primavera! Dopo aver svolto l'incarico affidatovi, Shaymin potrà essere trasferito nelle vostre versioni Perla e Diamante e probabilmente anche in Platino. Con un po' di fortuna, sarà possibile sbloccare questa missione speciale anche nelle future versioni italiane. Incrociamo le dita!

"MY POKÉMON RANCH" IN AMERICA

La fattoria dei Pokémon è finalmente sbarcata in America! Dal 6 giugno è infatti possibile scaricare il WiiWare "My Pokémon Ranch" (ennesima variazione del nome...) attraverso il Canale Wii Shop. Grazie a ciò si hanno altre notizie sulle funzionalità di questo software. Inizialmente verrete accolti da Hayley, carissima amica di Bebe (colei che ha ideato il Sistema Memoria Pokémon in Diamante/Perla, ricordate?) che vi aiuterà ad avviare la vostra attività regalandovi un nuovo Pokémon ogni giorno. Trasferendo i vostri Pokémon da Diamante/Perla al Wii, il vostro Ranch si amplierà sempre di più. I vostri Mii accudiranno i mostriciattoli e potranno interagire con loro. In più Hayley ogni tanto vi proporrà di cercare per lei qualche Pokémon raro, che in genere non avete ancora catturato in Diamante/Perla: in questo modo sarete spinti ad ampliare il vostro Pokédex Nazionale. Ma non dimentichiamoci del dettaglio fondamentale: quando riuscirete a trasferire nel Ranch 250 e in seguito 999 Pokémon, riceverete in premio rispettivamente il leggendario Mew e il piccolo Phione! Non dovrebbe mancare molto al lancio di "My Pokémon Ranch" in Italia... ancora un po' di pazienza, amici Pokéfan!