LE NEWS DI CYNDAQUILL

Le news di luglio!!!!

TANTE INFORMAZIONI SUI NUOVI ORO E ARGENTO!

Gli appena annunciati Pokémon Oro Cuore e Argento Anima sono già al centro dell'attenzione: le fonti ufficiali stanno infatti sfornando notizie a getto continuo. La novità più interessante riguarda senza dubbio il PokéWalker: si tratta di un piccolo apparecchio elettronico a forma di Poké Ball che sarà incluso nella confezione dei due giochi.

Il PokéWalker possiede una batteria che si ricarica camminando (è presente anche una funzione di contapassi) e si potrà collegare via wireless con il proprio Nintendo DS: in questo modo sarà possibile scaricare dei simpatici minigiochi oppure software come il PokéRadar o il Detector.
È stata inoltre confermato il fatto che il primo Pokémon della propria squadra, qualunque esso sia, sarà in grado di rimanere fuori dalla propria Poké Ball e seguire l'Allenatore mentre cammina. Parlando con lui sarà possibile visualizzare il suo grado di felicità.
Passando invece alle innovazioni grafiche, la struttura del Pokédex e del menù Info è stata completamente rinnovata. L'enciclopedia dei Pokémon sarà disponibile in due colori (rosso e rosa, probabilmente a seconda che il protagonista sia maschio o femmina). Nello schermo inferiore sarà presente un elenco dei Pokémon che avete incontrato completi di icona, mentre nello schermo superiore appariranno le informazioni del mostriciattolo selezionato. Per quanto riguarda il menù Info, invece, sullo schermo principale noterete lo sprite del Pokémon e le sue statistiche, mentre su quello inferiore gli attacchi e le icone degli altri mostriciattoli nella squadra: selezionandole passerete da un Pokémon all'altro.
Una notizia che farà piacere a molti è la conferma che sarà possibile esplorare anche il caro vecchio continente di Kanto. Infatti la rivista CoroCoro Comics ha rivelato un'immagine della mappa della regione di Johto, in cui si nota il passaggio che il Monte Argento (i veterani delle versioni Oro/Argento/Cristallo ricorderanno di sicuro quella montagna, luogo che collega Johto e Kanto e dove era possibile affrontare il leggendario Allenatore Rosso). Sempre rimanendo in tema di luoghi, in quell'immagine si può notare un luogo inedito situato vicino al Parco Nazionale... Cosa sarà mai?
Concludiamo con qualche notizia riguardanti i vari Pokémon leggendari presenti nei giochi. Come prevedibile, i due protagonisti assoluti saranno Ho-oh e Lugia, catturabili rispettivamente nella Torre di Latta e nelle Isole Vorticose. Inoltre dopo aver conseguito il titolo di Campioni della Lega Pokémon, sarà possibile incontrare Groudon e Kyogre (il primo in Argento Anima e il secondo il Oro Cuore): trasferendo ciascun Pokémon nell'altra versione sarà possibile sbloccare il mitico Rayquaza. Inoltre pare che l'Arceus distribuito in Giappone in occasione della prima del 12° film permetta di raggiungere un'area segreta insieme alla Campionessa di Sinnoh Camilla: lì sarà probabilmente possibile catturare, a scelta, Dialga, Palkia o Giratina al livello 1. Infine, grazie a uno speciale Jirachi sarà possibile sbloccare un'altra area inedita (probabilmente nell'ambito del PokéWalker). Niente male, vero? Pokémon Oro Cuore e Argento Anima usciranno in Giappone il 12 settembre 2009. Si aspettano altre succose novità!

MELEE! POKÉMON SCRAMBLE!

È in arrivo un nuovo WiiWare dedicato ai Pokémon! Dal 16 giugno in Giappone sarà possibile scaricare il gioco Melee! Pokémon Scramble!. Il meccanismo di gioco è simile alla modalità storia di Super Smash Bros: utilizzando un Pokémon dovrete attraversare vari livelli sconfiggendo i mostriciattoli che incontrerete lungo la strada fino a raggiungere il boss (solitamente un leggendario). È possibile giocare in quattro contemporaneamente ed è presente una modalità Battle Royale, in cui dovrete resistere il più a lungo possibile contro una marea di Pokémon! Sarà inoltre possibile scattare delle foto alle proprie lotte. Il costo di questo WiiWare sarà di 1500 Wii Points (corrispondenti a 15 euro) e probabilmente sarà disponibile anche per Nintendo DSi. Speriamo che arrivi al più presto in Italia!

POKÉMON DAY 2009

Molti di voi avranno già visto la pubblicità in televisione... Il 18 e il 19 luglio al parco divertimenti Mirabilandia di Ravenna si svolgerà l'attesissimo Pokémon Day 2009! Presto sarà online il sito ufficiale. Per il momento l'unica attività confermata sarà la distribuzione del raro Regigigas, il leggendario Pokémon Colossale! Probabilmente trasferendolo in Pokémon Platino avrete la possibilità di sbloccare le tre stanze speciali in cui potrete catturare gli altri tre Regi! Un occasione da non perdere, vero? Allora presto, tutti a Mirabilandia!

CARTE E MINIATURE COLLEZIONABILI

Grandi novità anche sul Gioco di Carte Collezionabili! Sul suolo giapponese è stata infatti lanciata l'espansione Advent of Arceus ("L'Avvento di Arceus"), dedicata come prevedibile al 12° film che vede il leggendario Pokémon come protagonista. Le carte principali saranno ben 9 carte raffiguranti Arceus, una per ogni tipo che può assumere (ci sono proprio tutti: Acqua, Erba, Fuoco, Elettro, Terra, Psico, Oscurità, Acciaio e Incolore). Inoltre saranno presenti quattro carte di Livello X: tre diverse di Arceus (tutte di tipo Incolore), un Salamence, un Gengar e un Tangrowth. Spostandoci invece sulla più vicina America, è in arrivo una nuova espansione della serie Platino: Platinum - Supreme Victors ("Platino - Vincitori Supremi"). Questa serie conterrà ben 150 carte, fra cui molti Pokémon FB (ovvero appartenenti agli Assi del Parco Lotta), G (del Team Galassia) e C (della Campionessa Camilla), oltre a vari Pokémon di Livello X come Charizard e Rayquaza. Il set sarà diviso in due mazzi precostruiti dedicati rispettivamente ad Arcanine e a Milotic. Niente male, eh? Concludiamo con una notizia riguardante il Gioco di Miniature Collezionabili: sembra infatti che il mercato di questi articoli non abbia avuto successo, quindi il set Groundbrakers (ne abbiamo parlato qualche mese fa) non verrà più lanciato...