LE NEWS DI CYNDAQUILL

Le news di luglio!!!!

I POKÉMON INVADONO DS E WII!

Sono in arrivo un sacco di fantastici giochi con come protagonisti i nostri amici Pokémon! Tralasciamo per un momento le nuove, fantastiche versioni Bianco e Nero e dedichiamoci ad altro.
Se avete amato la serie di Pokémon Ranger per Nintendo DS, gioirete quando scoprirete che è in arrivo un nuovo capitolo: Pokémon Ranger: Guardian Signs! In questo videogioco vi ritroverete ancora una volta nei panni di un Pokémon Ranger con il compito di difendere i simpatici mostriciattoli e l'ambiente in cui vivono. Tuttavia questo episodio presenta parecchie caratteristiche interessanti. Innanzitutto, vostro fido compagno d'avventura sarà un simpatico Pichu dotato di un Ukulele. In secondo luogo, i Pokémon leggendari svolgeranno una funzione determinante all'interno dell'avventura. Tracciando opportuni segni potrete infatti richiamarli e sfruttare le loro abilità per proseguire nel gioco: potrete ad esempio cavalcare Raikou, Entei e Suicune oppure volare sul dorso di Latios e Latias! Questo nuovo capitolo della saga è ambientato nella fantastica regione di Oblivia, che dovrete proteggere dalle mire di un'organizzazione criminale nota come Team Nuppers. Per quanto riguarda altri tipi di funzionalità, per la prima volta sarà disponibile una modalità multiplayer e come per le precedenti versioni sarà possibile trasferire Pokémon speciali nelle versioni Oro HeartGold e Argento SoulSilver. Niente male, non trovate? L'uscita di questo videogioco è prevista per la fine del 2010.
Rimandendo nell'ambito del Nintendo DS, per i possessori delle versioni Oro HeartGold e Argento SoulSilver è disponibile un succulento evento speciale: dal 26 giugno al 16 luglio è infatti possibile scaricare un particolare Jirachi che vi permetterà di sbloccare l'area Confinecielo all'interno del vostro PokéWalker! Per ottenere questo piccolo Pokémon non dovrete far altro che collegarvi alla Nintendo Wi-fi Connection tramite il Dono Segreto! Ecco la scheda del mostriciattolo che riceverete.

Jirachi
Tipo
: Acciaio/Psico
Livello: 5
Genere
: neutro
AO: EST2010
N° ID
: 06260
Strumento tenuto
: Baccalici
Fiocco: Fiocco Classico
Attacchi
: Desiderio, Confusione, Riposo, Dragobolide
Contenuto in: Pregio Ball
Note: conosce la mossa Dragobolide, che non può imparare normalmente

Passiamo ora alla console di punta della grande N: il Nintendo Wii! I Pokémon stanno infatti nuovamente per sbarcare nelle nostre case grazie al videogioco PokéPark Wii: la grande avventura di Pikachu! In questo videogioco dovrete impersonare il simpatico topolino elettrico per salvare il PokéPark, luogo magico ora in pericolo a causa della rottura dell'artefatto che ne regolava la vita, il Prisma Celeste. Sarà compito vostro recuperare i frammenti del Prisma sparsi per il parco! Molto spesso per fare ciò dovrete fare amicizia con parecchi Pokémon del luogo o partecipare a divertenti attrazioni che metteranno alla prova la vostra abilità. Ecco qui qualche esempio:

  • Vorticofiamma di Rhyperior: buttate gli altri Pokémon fuori dal ring!

  • Scatto Lampo di Bulbasaur: una classica gara di velocità fra Pokémon!

  • Asso dei Cieli di Salamence: sparate a obiettivi volanti mentre vi librate nell'aria!

  • Liana Salterina di Venusaur: saltate di liana in liana per arrivare al traguardo!

  • Scivoloacqua di Gyarados: una gara acquatica contro il tempo!

L'uscita di questo simpaticissimo videogioco è prevista per il 9 luglio. Pokéfan possessori di Nintendo Wii, tenetevi pronti!

TUTTI PAZZI PER BIANCO E NERO

La febbre per Pokémon Bianco e Nero imperversa ovunque e nuove informazioni vengono via via rese note. Per cominciare con leggerezza, vi presento alcuni dei protagonisti di questi nuovi, fantastici giochi!

Si tratta dei due protagonisti principali del gioco, i personaggi che impersonerete nel corso della vostra avventura. Al polso potete notare un apparecchio che sembra una versione moderna del PokéKron.

Per la prima volta non abbiamo a che fare con un professore, ma con una professoressa! La Professoressa Aragi sarà la vostra guida all'inizio della vostra avventura.

Non sono ancora state rese note altre caratteristiche particolari riguardanti il gameplay, ovvero lo stile di gioco. Tuttavia è stato recentemente rilasciato un trailer contenente alcune informazioni interessanti...

Non siete soddisfatti delle lotte 2 contro 2? In Bianco e Nero avrete l'opportunità di sperimentare appassionanti sfide 3 contro 3! A destra potete notare un nuovo Pokémon di nome Moguryuu Ecco qui tre nuovi Pokémon di cui non è ancora stato rivelato il nome
Ecco altri quattro nuovi Pokémon. Partendo da quello in alto a sinistra e procedendo in senso orario si tratta di Doryuuzu (evoluzione di Moguryuu), Ononokusu, Denchura e Desukan

Sono inoltre stati annunciati parecchi eventi speciali legati soprattutto al tredicesimo film, in arrivo nelle sale cinematografiche giapponesi. Ecco qui tutte le informazioni. 

Celebi: questo evento non riguarda direttamente le versioni Bianco e Nero. Tuttavia ottenendo questo speciale Celebi di livello 50 nelle versioni Oro HeartGold e Argento SoulSilver è possibile sbloccare altri due speciali eventi nei giochi di quinta generazione...
Data: dal 10 luglio al 30 settembre 2010
Luogo
: sale cinematografiche giapponesi, prima della proiezione del tredicesimo film

Zorua: una volta trasferito lo speciale Celebi nelle versioni Bianco e Nero, si potrà ottenere uno speciale Zorua, uno dei protagonisti del tredicesimo film

Raikou, Entei e Suicune: anche questo evento non è direttamente collegato alle versioni Bianco e Nero. Prenotando i biglietti per il tredicesimo film, si avrà la possibilità di ottenere uno dei tre cani leggendari in versione shiny, che ovviamente andrà trasferito nei giochi di quinta generazione...
Data: dal 18 giugno al 31 agosto 2010
Luogo: sale cinematografiche giapponesi, prima della proiezione del tredicesimo film

Zoroark: una volta trasferito il cane leggendario nelle versioni Bianco e Nero, si potrà incontrare e catturare uno speciale Zoroark, uno dei protagonisti del tredicesimo film

La data d'uscita in Giappone di questi giochi è prevista per il 18 settembre 2010. Non c'è che dire, speriamo che si conosca al più presto qualche informazione in più!

NINTENDO 3DS: QUASI FANTASCIENZA?

Noi tutti abbiamo ormai familiarizzato con la varie versioni della console Nintendo DS, l'ultimo ritrovato per quanto riguarda i videogiochi portatili. Dalla prima, classica versione, siamo passati al Nintendo DS Lite, più leggero e più luminoso, fino al Nintendo DSi, dagli schermi più grandi e dai parecchi optional. Ebbene, è arrivata l'ora di una nuova console dalle caratteristiche davvero strabilianti: si tratta del Nintendo 3DS, consacrato definitivamente come degno successore dell'ultimo gioiellino della grande N. Eccolo qui in tutto il suo splendore.

Questo nuovo prodigio tecnologico, presentato per la prima volta a Los Angeles lo scorso 15 giugno presenta una qualità davvero incredibile da cui prende il nome: sarà infatti in grado di rendere l'effetto 3D senza bisogno di alcun tipo di occhialini! Immaginate come i videogiochi diventeranno coinvolgenti grazie all'introduzione della prospettiva! Se l'illusione vi infastidisce, è stato predisposto un apposito controllo per regolarne l'intensità. Non è ancora ben chiaro come sia possibile percepire questo effetto senza l'ausilio degli occhialini, ma sembra davvero stupefacente. Inoltre, questo Nintendo 3DS offre molti altri optional: ad esempio l'introduzione di una seconda fotocamera esterna, che permetterà di scattare foto in 3D e nuove funzioni wireless che permettono alla console di collegarsi con altri Nintendo DS anche in sleep mode (ovvero quando si chiude la console senza spegnerla). È stato inoltre introdotto un pad analogico che tornerà utile nei giochi più movimentati e un sensore giroscopico che permetterà alla console di rilevare la propria posizione in un modo del tutto simile a quello dei telefoni cellulari di ultima generazione. Non c'è che dire, questo Nintendo 3DS promette davvero bene! Secondo alcune indiscrezioni potrebbe raggiungere gli scaffali alla fine del 2010 o all'inizio del 2011. Speriamo di ottenere al più presto nuove informazioni!

GRANDI NOVITÀ NEL GIOCO DI CARTE

Chi è un amante del Gioco di Carte Collezionabili troverà questa notizia molto ghiotta. In America è stato infatti annunciato un nuovo set dedicato ai remake per Nintendo DS, Oro HeartGold e Argento SoulSilver. Si tratta dell'espansione HS - Undaunted, comprendente due mazzi precostruiti (rappresentati rispettivamente da Umbreon ed Espeon) e i classici blister contenenti dieci carte ciascuno. Volando invece verso il suolo giapponese, è in arrivo una succulenta espansione intitolata Legend - Big Summit Clash. Questa serie di carte davvero particolare presenta molti Pokémon leggendari e diverse carte speciali: fra di esse spicca la spettacolare raffigurazione di Dialga & Palkia Legend, formata da due diverse carte e rappresentante i signori del tempo e dello spazio. Inoltre altre carte di interesse sono quelle raffiguranti Zorua e Zoroark, protagonisti del tredicesimo film. Infine, concludiamo con una simpatica notizia: per celebrare i mondiali di calcio sudafricani, in Giappone sono state rilasciate nove carte olografiche dedicate a Pikachu, ognuna con un'illustrazione e una lingua diverse (inglese, italiano, coreano, spagnolo, giapponese, tedesco, francese, polacco, portoghese). Davvero carine, non trovate?