LE NEWS DI CYNDAQUILL

Le news di maggio!!!!

NOVITŔ PER IL SITO: LA COMMUNITY!

Cominciamo con una news riguardante il sito. Sicuramente tutti voi avrete notato il grande banner azzurro che ha sostituito la linea di separazione verde. Ebbene, cliccando su quell'immagine verrete immediatamente teletrasportati al forum Southern Ruins, ovvero la nuova community ufficiale del sito! In altre parole, il forum, gestito da un team di affidabilissimi admin, č interamente a vostra disposizione: lě potrete discutere con gli altri utenti di tutto ciň che riguarda i Pokémon. Siete ancora qui? Forza, correte a iscrivervi!

RICORDATE QUESTE DATE!

Tutti pronti per la lezione di storia? No-no-no-no, non scappate via, stavo scherzando! Era soltanto un'introduzione scherzosa per anticiparvi che in questo paragrafo soddisferň il vostro irrefrenabile desiderio di conoscere le date d'uscita dei nuovi Poké-videogiochi! Cominciamo con Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo ed Esploratori delle Tenebre, il seguito del celebre gioco in cui per la prima volta non si impersona un Allenatore, bensě un vero e proprio Pokémon; le due versioni usciranno in Italia il 4 luglio. A questo proposito vorrei ricordare che saranno disponibili SOLO per Nintendo DS, al contrario dei loro predecessori. Ma ora passiamo ai fortunati possessori del Nintendo Wii: infatti Super Smash Bros Brawl, il videogioco in cui decine di personaggi prodotti dalla "grande N" si affrontano in pazze e confusionarie battaglie, arriverŕ sugli scaffali italiani il 27 giugno. Scommetto che non vedete l'ora, vero? Inoltre, sempre per rimanere in tema Wii, dal 20 maggio attraverso il Canale Wii Shop sarŕ possibile scaricare i WiiWare, ovvero quei videogiochi stile arcade creati apposta per il Wii e distribuiti direttamente online. Tutto chiaro? Bene, ora studiate: la settimana prossima c'č interrogazione! ;-)

NUOVI POKÉMON?

Cominciano a circolare strane voci... Vi ricordate l'undicesimo film dei Pokémon, "Giratina e il Bouquet del Cielo ghiacciato - Shaymin"? Ebbene, in Giappone stanno uscendo numerosi gadget ispirati a questo lungometraggio e rappresentanti i Pokémon protagonisti: Giratina (nelle due sue forme), Shaymin, Regigigas, Dialga, Pikachu e... due punti di domanda? Che cosa ci fanno quei due punti interrogativi in mezzo a pennini per DS, proiettori a forma di Pokémon e trottole? Presto detto: tutti coloro che conoscono il giapponese (alzi la mano chi non lo conosce!) noteranno subito che vicino ai bollini neri compaiono le scritte "Nuovo Pokémon A" e "Nuovo Pokémon B". Che si tratti davvero di Pokémon appartenenti a una futura 5° generazione? Effettivamente, se ci pensate bene, Munchlax (il primo  Pokémon di 4° generazione a essere reso pubblico) č stato rivelato un anno e mezzo dopo l'uscita di Pokémon Rubino e Zaffiro. Ebbene, quanto tempo č passato dall'arrivo di Pokémon Diamante e Perla? Un anno e mezzo! Altri invece sostengono che non si tratti di veri e proprio Pokémon nuovi, bensě delle forme alternative del piccolo Shaymin. Infatti secondo il famoso sito Pokémon Brothers sembra che la Nintendo abbia registrato ben due nuovi marchi, ovvero "Sky Form" e "Land Form" (in italiano "Forma Cielo" e "Forma Terra"). Il piccolo riccio leggendario potrŕ davvero trasformarsi? Saranno solo voci di corridoio oppure c'č un fondo di veritŕ in tutto questo? Per il momento non c'č nulla di confermato, ma... non si sa mai! Staremo a vedere: vi terrň informati sugli sviluppi della vicenda!

POKÉMON: GIOCO DI MINIATURE COLLEZIONABILI

Avete mai sentito parlare del Gioco di Miniature Collezionabili di Pokémon? Si tratta di una simpatica variante del comune Gioco di Carte Collezionabili, uscita qualche tempo fa in Italia. In sintesi si tratta di un gioco basato sull'utilizzo di apposite miniature Pokémon (da cui il nome) montate su supporti girevoli recanti gli attacchi del mostriciattolo. Le miniature dei due giocatori vengono disposte su un campo studiato appositamente per il gioco e sono guidate da un pupazzetto raffigurante un allenatore, di solito ispirato ai protagonisti dei vari videogiochi. Nonostante la dinamica di gioco fosse molto innovativa e le miniature davvero ben fatte (basta pensare al Pikachu che scaglia un Tuonoshock o al Charizard avvolto dalle fiamme), questo gioco non sembra aver avuto molto successo. In America, perň, hanno deciso di non gettare la spugna e di fare un altro tentativo per rilanciare il Gioco di Miniature Collezionabili: infatti č stato da poco rivelato il nuovissimo set di action figures che uscirŕ nel 2009 sul suolo americano. Ecco qui le nuove miniature in tutto il loro splendore.

Anche questa volta non sembrano comparire Pokémon di 4° generazione. L'elenco di mostriciattoli comprende Diglett, Seviper, Flareon, Magnemite, Croconaw, Tyranitar, Snorlax, Gyarados e Aipom (questi ultimi due molto ben fatti a mio parere). Inoltre sarŕ presente anche Lt Surge, capopalestra di Aranciopoli, in veste di miniatura allenatore. Speriamo che questo nuovo set riesca a ribaltare la situazione del Gioco di Miniature Collezionabili!

"DIAMANTE E PERLA - PRODIGI SEGRETI" IN ITALIA!

Come forse avrete giŕ notato dalla pubblicitŕ, in Italia č finalmente arrivata la nuova espansione di carte Pokémon "Diamante e Perla - Prodigi Segreti" (in inglese "Diamond & Pearl - Secret Wonders"), con grande anticipo rispetto alla data prevista. Per chi ancora non la conoscesse ecco qualche anticipazione sul suo contenuto. In questa serie di carte collezionabili potrete ottenere dei Pokémon di quarta generazione che ancora non erano comparsi nel gioco di carte. Se amate le strategie di gruppo, allora sono perfetti gli Unown, tornati alla carica dopo qualche tempo dalla loro ultima comparsa. Se invece preferite puntare tutto sulla potenza d'attacco, allora sono perfette le due nuovissime carte di Livello X: Gardevoir e Honchkrow. "Diamante e Perla - Prodigi Segreti" č divisa in due mazzi precostruiti: Centrale Elettrica, capitanato da Electivire, e Fiume di Lava, guidato da Magmortar. Beh, che aspettate? Le bustine Scambia&Gioca vi aspettano in tutte le edicole!