LE NEWS DI CYNDAQUILL

Le news di maggio!!!!

POKÉMON PLATINO ALLE PORTE!

Finalmente il grande giorno sta per arrivare! Dal 22 di questo mese sarà infatti finalmente possibile posare le proprie zampe sulla versione italiana del nuovo attesissimo capitolo della serie Pokémon: Pokémon Platino! Ecco un'ultima carrellata di informazioni per ricordare ai più smemorati di che cosa si tratta. Pokémon Platino è il gioco complementare delle versioni Diamante e Perla e ancora una volta si svolge nella regione di Sinnoh, che stavolta è stata misteriosamente sconvolta da un cambiamento climatico che ha reso le temperature più basse. Fra gli studiosi più interessati a questo fenomeno figura ovviamente il Capogalassia Cyrus con il suo nuovo scagnozzo, il Professor Plutone. Starà a voi far luce su questo mistero! Riscoprite ancora una volta la mitica avventura per Nintendo DS, sconfiggendo i Capopalestra, guadagnandovi l'ambito titolo di Campione della Lega Pokémon e soprattutto intralciando i piani del malvagio Team Galassia. Scoprite vecchie e nuove conoscenze nella regione di Sinnoh, partecipate ai tornei della nuova versione del Parco Lotta ed esplorate il Mondo Distorto, patria del leggendario e sfuggente Giratina. Ammirate la nuova capacità di trasformazione di Giratina, Shaymin e Rotom, e scoprite un modo tutto nuovo di giocare con gli amici grazie all'innovativa e divertente Piazza Wi-fi! Che ne dite? Vi ho convinto a comprare il gioco? In caso contrario, consultate lo speciale apposito cliccando QUI per ulteriori informazioni. Ma poi... rotta verso i negozi di videogiochi!

SHAYMIN SBARCA IN ITALIA

Chiunque ha sempre desiderato ottenere il piccolo Pokémon Primavera ma non ne ha mai avuto l'occasione drizzi bene le orecchie! È infatti stato rivelato un metodo sicuro e ufficiale per ottenerlo, anche se per molti significherà compiere un viaggetto... Ma andiamo con ordine. Prima di tutto dovrete assicurarvi di aver già ricevuto il vostro primo Pokédex dal Professor Rowan e di aver sbloccato il Dono Segreto (per chi non lo avesse ancora fatto, è sufficiente parlare con una persona all'interno della sede della Giubilo TV e rispondere alle sue domande con "CHIUNQUE FELICE" e "WI-FI CONNECTION"). A questo punto, dovrete recarvi a uno dei prossimi eventi dedicati ai Pokémon, ovvero:

  • 16-17 maggio 2009 all'interno dell'evento Bimbo & Family - Fiera di Galatina (LE);

  • 13 giugno 2009 presso il Museo della Scienza e della Tecnica di Milano;

  • 27 giugno 2009 presso il Bioparco di Roma.

Una volta giunti in prossimità del punto di distribuzione di Shaymin, posizionatevi a non più di 4 metri di distanza e attivate la funzione del Dono Segreto, selezionate Via Wireless e date il via per la ricerca del segnale. Una volta localizzato, selezionate Sì per ricevere la Scheda Segreta contenente il mitico Shaymin! Ora non dovrete fare altro che liberare un posto in squadra, entrare in un qualsiasi Pokémon Market e parlare con l'omino vestito di verde per ricevere il piccolo Pokémon Primavera! Non è ancora chiaro se questo Shaymin assuma la Forma Cielo se trasferito in Platino, ma è già qualcosa, non trovate?

MYSTERY DUNGEON: GIRATINA, ARCEUS E MOLTO ALTRO!

Circolano altre novità per quanto riguarda Mystery Dungeon! Cominciamo parlando dei due Pokémon leggendari più ambiti: Giratina e Arceus. Il primo apparirà in entrambe le forme, precisamente nella Forma Originale se lo porterete all'interno degli otto dungeon nuovi di zecca (Wish Cave, Sky Summit, Zero Isle Central, Destiny Tower, Forgotten Woods, Devil Seas, Southeastern Archipelago e Blaze Cave), nella Forma Alterata in tutti gli altri, già presenti nei precedenti giochi. Per sbloccare questi nuovi dungeon dovrete riciclare un determinato numero di oggetti parlando con Wynaut all'interno del Caffè Spinda: ogni volta che otterrete una nuova area, il Rango della vostra Squadra di Esplorazione aumenterà, fino a raggiungere addirittura quattro livelli in più rispetto al Rango Master, che inizialmente era considerato il massimo! Arceus invece comparirà alla fine del dungeon Destiny Tower, una torre altissima che dovrete attraversare senza nessuno strumento, senza compagni e ripartendo dal livello 1! Arceus comparirà soltanto in forma di statua, ma vi permetterà di ottenere un oggetto chiamato Sfera Spazio-Tempo. Inoltre potrete anche ottenere vari fiori di Gracidea, grazie ai quali potrete far raggiungere a Shaymin la Forma Cielo per la durata della missione. Tornando invece agli episodi extra, nessuno stati rivelati altri due: Arriva il Fascino, ambientato nel passato e incentrato appunto sul Team Fascino (formato da Lopunny, Medicham e Gardevoir) e L'Urlo di oggi, ambientato invece nel presente e riguardate il pauroso Sunflora membro della Gilda di Wigglytuff. Niente male, non trovate? Consultate lo speciale cliccando QUI per saperne di più!

PIOVONO CARTE DA GIOCO IN ITALIA!

Aprite gli ombrelli, cari amici. Sta per arrivare una nube temporalesca di quelle grandi grandi e nere nere... Questo mese uscirà in Italia la nuova espansione del gioco di carte collezionabili "Diamante & Perla - Fronte di Tempesta", ovvero la traduzione della serie americana "Diamond & Pearl - Stormfront". Questo blocco contiene 100 nuove carte da gioco, inclusi vari Pokémon di Livello X come Dusknoir e Machamp. Inoltre saranno presenti delle speciali carte Trainer che possono essere giocate in coppia, in modo tale da dare vita a nuove strategie di gioco! Di sicuro i giocatori più abili apprezzeranno questa caratteristica dell'espansione. Il set è inoltre diviso in due mazzi tematici: "Raging Sea" ("Mare Scatenato") basato su Gyarados e "Dark Rampage" ("Violenza Oscura") capitanata da Tyranitar. Niente male, no? Allora state pronti: la tempesta si avvicina...