LE NEWS DI CYNDAQUILL

Le news di marzo!!!!

CARTE POKÉMON DI DIAMANTE E PERLA

Vi siete per caso stufati di vedere sempre i soliti Pokémon stampati sulle vostre carte da gioco? Morite dalla voglia di sfidare gli amici con carte nuove di zecca? Sì? Allora dovrete aspettare ancora un bel po'! :-)) Scherzavo: le nuove carte da gioco ci sono davvero! C'è un piccolo, insignificante problemino, però: sono uscite da pochissimo in Giappone, quindi il loro arrivo in Italia è ancora lontanissimo... Intanto, possiamo analizzare le nuove entrate e scoprire quali novità ci sono. Per la precisione, questa si tratta della seconda serie di carte Pokémon uscita in Giappone e si intitola "The Mystery of Lakes" ("il mistero dei laghi"). Sicuramente in quest'espansione saranno contenuti, oltre ad alcuni fra i 386 Pokémon che ben conosciamo, anche quelli delle versioni Diamante e Perla. Subito si nota che, accanto al nome è stato reinserito il livello del Pokémon. A questo proposito vi voglio segnalare che, accanto agli speciali Pokémon EX e Specie Delta, verrano introdotti anche nuovissime carte denominate "livello X" (come il Buuburn qui accanto). Ancora non si conoscono le potenzialità di questi Pokémon; certo, se qualcuno sapesse tradurre dal giapponese quella targhetta dorata, forse scopriremmo qualcosa di più... Mah? Per ora è tutto, ma vi terrò informati su qualsiasi novità.

ALTRI NOMI OCCIDENTALI

Con l'imminente arrivo nel continente americano delle versioni Diamante e Perla per Nintendo DS, previsto per il 22 aprile, sta aumentando il numero di nomi occidentali. Ecco gli ultimi per quanto riguarda i Pokémon.

Hayashigame e Dotaitos, le due evoluzioni di Turtwig, si chiameranno Grotle (da Ground, terra, e Turtle, tartaruga) e Torterra (da Tortoise, testuggine, e Terra).

I nuovi nomi delle evoluzioni di Chimchar, Moukazaru e Goukazaru, saranno rispettivamente Monferno (da Monkey, scimmia, e Inferno) e Infernape (da Inferno e Ape, scimmia). 

Per quanto riguarda le evoluzioni di Piplup, Pottaishi ed Enpeturo, diventeranno Prinplup (da Prince, principe) ed Empoleon (da Emperor, imperatore, e Napoleon, il nome inglese di Napoleone Bonaparte).

Bunyatto, l'evoluzione di Glameow, diventerà Purugly (da Purring, fare le fusa, e Ugly, brutto).

Sukapuu e la sua evoluzione Sukatanku diventeranno Stunky (da Skunk, moffetta, e Stinky, puzzolente) e Skuntank (da Skunk e Tank).

Mukkubird e Mukuhawk, le due evoluzioni di Starly, si chiameranno Staravia ( da Starling, storno, e Aviation, aviazione) e Staraptor (da Starling e Raptor, rapace).

Biidaru, l'evoluzione di Bidoof, diventerà Bibarel (da Beaver, castoro, e Barrel).

Korotokku, l'evoluzione di Kricketot, si chiamerà Kricketune (da Cricket, grillo, e Tune, melodia).

Cherimu, il Pokémon fiore capace di chiudersi su se stesso, è stato ribatezzato Cherrim (che grande cambiamento...).

Infine, Elekible, l'evoluzione di Electabuzz, è diventato Electivire, (da Electricity, elettricità, e Wire, filo metallico).

Riguardo alle città, invece, è giunta conferma che Masago Town si chiamerà Sandgem Town, mentre Kotobuki City diventerà Jubilife City. Attendiamo con ansia altre novità. Anzi, attendiamo con ansia l'arrivo in Italia dei due giochi! Armatevi di pazienza, amici, perché troverete Diamante e Perla nei negozi italiani solo tra luglio e agosto.