LE NEWS DI CYNDAQUILL

Le news di marzo!!!!

NUOVO TRAGUARDO E NUOVI AWARD! 

In data 15 marzo 2008 č avvenuto un evento di portata storica mondiale (che esagerazione...): il sito ha raggiunto l'incredibile traguardo di 300.000 visite! Sono commosso, č davvero una cifra altissima! Ringrazio ancora una volta tutti i Pokéfan che seguono e che (spero) continueranno a seguire assiduamente questo sito. Come al solito, potrete inviarmi una vostra immagine per celebrare il traguardo: io pubblicherň le creazioni nella sezione "Traguardi del sito". E a proposito di traguardi: in questi ultimi tempi sono arrivati anche moltissimi award, ben quattro! I mittenti sono i siti Vera's Tale Site (veratales.altervista.org), Pokémon World, Finalambu Ssj5 e Argento Page (tutti e tre presenti fra gli affiliati). Se volete ammirare le immagini, si trovano sempre in "Traguardi del sito", sotto la voce "Award ricevuti". Ringrazio di cuore tutti i webmaster/webmistress! Ma ora passiamo alle news vere e proprie.

SHAYMIN E UN GIRATINA... PARTICOLARE!

Signore e signori, vedo e prevedo che fra pochi istanti questo apparentemente insignificante paragrafo desterŕ improvvisamente la vostra attenzione. Infatti ora vi dico che... un attimo di suspance... l'immagine qui a sinistra rappresenta Giratina! A-ah! Vi ho stupiti, vero? Ebbene sě: il sito ufficiale giapponese dedicato all'11° film dei Pokémon ha rivelato il disegno di questa nuova forma, denominata Forma Origine. Come potete vedere, si tratta di un Giratina "ridotto" in forma di serpente e probabilmente questa forma viene usata dal Pokémon quando viaggia fra le dimensioni. Le uniche altre differenze consistono nell'altezza e nel peso: mentre la Forma Normale (chiamiamola cosě) di Giratina č alta 4,5 m e pesa 750 kg, la Forma Origine misura 6,9 m di altezza e 650 kg di peso. Non si sa ancora quali ruoli potrebbe avere questo particolare Giratina, ma č ipotizzabile che possa apparire in un futuro videogioco... Mah! Lo scopriremo piů avanti. Inoltre, il sito ufficiale ha rivelato anche che nell'11° film farŕ la sua comparsa anche Shaymin, il piccolo Pokémon Primavera, portando cosě la schiera di protagonisti leggendari a ben cinque! In questa occasione č stato finalmente reso noto l'artwork (il disegno) del piccolo Pokémon. Niente male, vero?

UN RANCH POKÉMON PER TUTTI!

Stanno arrivando molte novitŕ riguardanti anche Pokémon Ranch, il primo Canale del Nintendo Wii interamente dedicato ai Pokémon. Vi avevo giŕ accennato qualcosa su questo prodotto nelle news di novembre 2007, ricordate? Innanzitutto il titolo completo del software sarŕ "Everyone's Pokémon Ranch", ovvero "Il Ranch Pokémon di tutti" (ovviamente č solo una traduzione provvisoria) e avrŕ la stessa funzione di Pokémon Box per GameCube: infatti vi permetterŕ di trasferire e conservare fino a 1000 Pokémon dalle versioni Diamante e Perla, in modo da recuperare spazio nel PC dei due giochi per Nintendo DS. I Pokémon saranno ospitati in un Ranch gestito dal vostro Mii e da Yukari, la sorella di Bebe (che gestisce invece il Sistema Memoria Pokémon in Diamante e Perla). I mostriciattoli potranno anche partecipare a diverse attivitŕ, come ad esempio sedersi tutti attorno a un falň per il barbecue! Inoltre potrete addirittura fotografare i vostri Mii in mezzo ai Pokémon e spedire le foto ai vostri amici attraverso la WiiConnect24. Anche se la grafica non č eccezionale (dopotutto non č un vero e proprio gioco, ma solo un Canale Wii), Everyone's Pokémon Ranch si preannuncia davvero carino. Secondo il sito ufficiale, sarŕ possibile scaricarlo in Giappone dal 25 marzo per la cifra di 1000 Wii Points (corrispondenti a 10€). In Italia probabilmente arriverŕ verso la seconda metŕ del 2008. Coraggio amici, abbiate solo un po' di pazienza!

POKÉMON RANGER BATONNAGE: MISSIONI SPECIALI

Con l'imminente uscita di Pokémon Ranger Batonnage in Giappone (prevista per il 20 marzo), stanno iniziando a circolare sempre piů notizie riguardanti questo nuovo, fantastico gioco. In Pokémon Ranger Batonnage saranno disponibili ben due missioni speciali, al termine delle quali otterrete delle Uova Pokémon da trasferire in Diamante/Perla. Le missioni in questione sono due: la prima č molto simile a quella presente anche nel primo Pokémon Ranger, si intitola "Proteggi l'Uovo di Manaphy" e, come suggerisce il nome, vi permetterŕ di ottenere l'Uovo di Manaphy, il piccolo Pokémon padrone dei mari. La seconda invece si chiama "Libera il Riolu sequestrato" e, una volta terminato l'incarico, otterrete un Uovo da cui nascerŕ appunto un Riolu. Come nel suo predecessore, anche in Pokémon Ranger Batonnage per sbloccare queste missioni dovrete inserire una particolare password. Non c'č che dire, questo gioco si sta rivelando una vera e propria miniera d'oro: speriamo che arrivi al piů presto in Italia!

NUOVA ESPANSIONE PER DIAMANTE E PERLA

Torniamo ancora una volta a parlare del gioco di carte collezionabili. Infatti in Giappone č stata rilasciata la quinta espansione di carte Pokémon dedicata a Diamante e Perla. Purtroppo non si conosce ancora il nome ufficiale, perciň la chiameremo semplicemente DP5. L'espansione sarŕ organizzata in due mazzi: il primo si chiama "Temple of Anger" (letteralmente "Tempio della Collera"), č rappresentato da Regigigas e comprende moltissimi leggendari fra cui Regirock, Regice, Registeel, Deoxys (in tutte e quattro le forme), Jirachi e Azelf. Invece il secondo č intitolato "Cry from the Mysterious" (tradotto "Pianto dal Mistero"), capeggiato da Heatran e comprendente Kyogre, Groudon, Rayquaza, Giratina, Uxie e Mesprit. Davvero una bella collezione di leggendari, non trovate? Oltre a tutto questo sono disponibili anche ben otto carte di livello X: Mewtwo, Uxie, Mesprit, Azelf, Gliscor, Magnezone, Rhyperior e Porygon-Z. L'espansione DP5 sarŕ disponibile in Giappone a partire dal 14 marzo. Wow! Sono davvero ansioso di mettere le mani su queste carte da gioco. Voi no?