LE NEWS DI CYNDAQUILL

Le news di marzo!!!!

SI ALLARGA L'ORIZZONTE DEI VIDEOGIOCHI!

L'Europa freme per l'arrivo di Pokémon Platino. Dopo il Giappone e l'America, finalmente anche noi possiamo saziare la nostra fame di date... Scolpite questa frase nel vostro cervello: Pokémon Platino arriverà nei negozi europei il 22 maggio! Scommetto che non vedevate l'ora, eh? Ebbene sì! Finalmente le grandiose avventure che ci aspettano all'interno del Mondo Distorto, in compagnia delle nuove forme di Shaymin e Giratina sembrano essere a portata di mano! E non è tutto! Anche nel mondo delle console ci sono fresche novità! Infatti la Nintendo ha annunciato anche la data di arrivo in Europa del già celebre Nintendo DSi, la console più portatile della storia: sarà possibile acquistarlo a partire dal 3 aprile 2009. Sottilissimo, leggerissimo e disponibile in due colori (bianco e nero), questo gioiello tecnologico offre tantissime novità che renderanno le esperienze di gioco ancora più entusiasmanti: le due telecamere integrate che consentono di rilevare movimenti del viso, della testa, delle braccia e delle mani, la possibilità di scattare foto e creare video, i simpatici titoli DSiWare scaricabili da internet e molto, molto altro ancora! Per passare invece a date più vicine, dal primo al 31 marzo sarà possibile scaricare sulle proprie versioni di Pokémon Ranger: Ombre su Almia l'ultima missione extra: Per la sposa e per Shaymin! Non fatevela sfuggire! Ricordate però che potrete svolgerla solo dopo aver completato la trama del gioco. Non c'è che dire: la grande N si sta davvero dando da fare!

SI SALVA IL FUTURO PER SCOPRIRE IL PASSATO

Sempre più informazioni circolano attorno al terzo episodio del celebre spin-off in cui per la prima volta si impersona un Pokémon: Mystery Dungeon - Esploratori del Cielo, che uscirà in Giappone il 18 aprile 2009. Questo gioco sarà piuttosto simile ai suoi due predecessori (Esploratori del Tempo ed Esploratori dell'Oscurità), ma conterrà oltre 490 Pokémon (incluse la Forma Origine di Giratina e la Forma Cielo di Shaymin) e un gran numero di extra. Una delle poche caratteristiche rivelate finora è la presenza di due missioni speciali che esulano dalla trama principale, anche se collegate ad essa. La prima si intitola Igglybuff il Genio e vi aiuterà a scoprire come un piccolo e pauroso Igglybuff sia poi diventato niente meno che... Wigglytuff, il capo della vostra Gilda! Con questa missione, scoprirete come il piccolo si sia interessato all'esplorazione dei Dungeon. La seconda invece si chiama Nel Futuro Oscuro, e si svolge dopo la fine della storia: al loro ritorno nella loro epoca, Grovyle e Dusknoir vengono perseguitati da Dialga per il loro apparente fallimento. Ma qual è il reale motivo che ha fatto infuriare il signore del tempo? Questo è ciò che dovrete scoprire! Niente male, eh?

ARCEUS: UN NOME, UN MITO

Il mese scorso non abbiamo parlato del fantomatico dodicesimo film, "Alla conquista della Spazio-tempo". Ebbene, fioccano le novità sui protagonisti: se ne sono aggiunti ben due! Il primo è Heatran, il mostriciattolo di tipo Acciaio/Fuoco che dimora all'interno del vulcano del Monte Ostile. Ma di gran lunga più importante è il secondo... (rullo di tamburi)... Arceus! Proprio così, il mitico Pokémon che secondo le leggende ha creato l'universo e tutte le altre specie di mostriciattoli! Infatti è stata finalmente confermata la voce della sua comparsa all'interno del lungometraggio. E per l'occasione, Ken Sugimori ha sfoderato uno dei suoi meravigliosi artworks! Eccolo qui in tutto il suo splendore.

Ma veniamo di scoprire qualcosa di più sul film. Innanzitutto, non è ancora chiaro il ruolo che avrà Arceus nella trama e, soprattutto, all'interno dello scontro fra Dialga, Palkia e Giratina. In secondo luogo, in una locandina sono apparsi i tre piccoli starter della regione di Johto: Chikorita, Cyndaquil e Totodile! Che ruolo avranno nel film? Non si sa... Ma lo scopriremo presto! O almeno, si spera...