LE NEWS DI CYNDAQUILL
Marzo 2011


ALLA CONQUISTA DI UNIMA!

Sono aperte le frontiere di Unima! Dal 4 marzo è finalmente possibile acquistare anche in Europa gli attesissimi videogiochi Pokémon Versione Bianca e Versione Nera, che aprono le porte a un'avventura nuova di zecca! Avventuratevi nella sconosciuta regione di Unima per familiarizzare con ben 157 nuovi Pokémon! Fate amicizia con nuovi, incredibili personaggi e ostacola i folli piani del Team Plasma cercando di svelare il mistero che circonda i leggendari Reshiram e Zekrom! Sperimentate nuove meccaniche di gioco come la lotta tripla, la rotta a rotazione o il simpaticissimo Pokémon Musical! Collegatevi con i vostri amici o con allenatori di tutto il mondo grazie a funzionalità come l'Intramondo e alla Nintendo Wi-fi Connection! Scaricate contenuti extra via internet attraverso il Pokémon Global Link! Tutto questo e molto altro vi aspetta in questi nuovi fantastici videogiochi! Pokémon Versione Bianca e Versione Nera sono acquistabili separatamente oppure in un bundle che comprende uno speciale Nintendo DSi raffigurante il leggendario protagonista del gioco (rispettivamente Zekrom e Reshiram). Ricordate inoltre che chi ha precedentemente prenotato la propria copia del videogioco avrà la possibilità di scaricare presso un punto vendita uno speciale Celebi in grado di avviare un evento speciale sia in Oro HeartGold e Argento SoulSilver che in Bianco e Nero. Per finire, non dimenticate che fino al 22 aprile sarà distribuito via Nintendo Wi-fi Connection il Liberticket, indispensabile per catturare il leggendario Victini! Che aspettate? Gettatevi a capofitto nel mondo dei Pokémon e prendete parte a questa nuova, grande avventura!


CITTÀ E CAPOPALESTRA IN ITALIANO

Pochi giorni in anticipo rispetto all'uscita dei due videogiochi in Europa, la Rivista Ufficiale Nintendo ha rivelato in anteprima i nomi italiani delle città che ospitano le varie Palestre della regione di Unima.

Levantopoli Zefiropoli Austropoli Sciroccopoli
Libecciopoli Ponentopoli Mistralopoli Boreduopoli

Come potete notare, tutti questi nomi sono ispirati ai vari venti (rispettivamente levante, zefiro, ostro, scirocco, libeccio, ponente, maestrale e bora). Insieme alle città, sono stati anche rivelati i nomi dei rispettivi Capopalestra e delle Medaglie che consegnano.

Spighetto, Chicco e Maisello
Medaglia Tris
Aloè
Medaglia Base
Artemisio
Medaglia Scarabeo
Camelia
Medaglia Volt
Rafan
Medaglia Sisma
Anemone
Medaglia Jet
Silvestro
Medaglia Stalattite
Iris e Aristide
Medaglia Leggenda


DUE FILM AL PREZZO DI UNO


    

Si annuncia un'innovazione senza precedenti nel campo della Poké-cinematografia! Già abbiamo avuto modo di conoscere l'atteso quattordicesimo lungometraggio animato dedicato ai Pokémon, dal titolo Victini e l'Eroe Nero: Zekrom. Recenti sviluppi hanno confermato una notizia davvero curiosa... Questo film infatti raggiungerà le sale cinematografiche giapponesi non in una, bensì in due versioni diverse: la prima dal già citato titolo Victini e l'Eroe Nero: Zekrom e la seconda intitolata Victini e l'Eroe Bianco: Reshiram! Mentre la trama rimane a grandi linee la stessa, Ash e i nostri eroi dovranno confrontarsi con un Pokémon leggendario differente a seconda del film. Ma non finisce qui! Infatti pare che anche il malvagio che i protagonisti dovranno affrontare utilizzerà mostriciattoli diversi fra una versione e l'altra del lungometraggio. Una strategia davvero molto particolare, non trovate? Non ci resta che attendere gli esiti di questa trovata. Ricordo inoltre che in concomitanza con l'uscita di questo film, in Giappone verrà distribuito uno speciale Victini dotato di mosse particolarmente devastanti e che normalmente non è in grado di apprendere.


UNIMA SULLE CARTE DA GIOCO


La quinta generazione di mostriciattoli è pronta per farsi valere anche nel campo delle carte da gioco. Dal 10 marzo è infatti possibile acquistare tre particolari Tin Box, confezioni metalliche che racchiudono una miniatura raffigurante uno dei tre Pokémon starter (Snivy, Tepig e Oshawott), oltre a una bustina dell'espansione Nero e Bianco. Il prezzo consigliato di queste confezioni è 12.32 €. Tutto ciò fa presagire l'imminente messa in vendita dell'intera serie di carte... Nel frattempo, dal 1° aprile sarà disponibile in Italia l'espansione Richiamo delle Leggende. Questa serie chiude il ciclo dedicato alla quarta generazione e comprende due mazzi tematici: Ricognizione, rappresentato da Tangrowth, e Controffensiva, capitanato da Lucario. Non fatevi scappare questa ghiotta espansione per prepararvi al meglio all'arrivo dei nuovi mostriciattoli!