POKÉMON
LA MENTE DEI POKÉMON MIRAGGIO

La Mente dei Pokémon Miraggio (traduzione del titolo inglese, The Mastermind of Mirage Pokémon) č un episodio speciale realizzato per il decimo anniversario della nascita dei Pokémon. Questo mediometraggio, prodotto nel 2006, č stato trasmesso in Giappone e in America, ma non ha mai raggiunto l'Europa e si colloca all'interno della serie Advanced Generation.

I POKÉ-PROTAGONISTI DELLO SPECIALE

POKÉMON MIRAGGIO

Descrizione: i Pokémon Miraggio sono delle creature fittizie generate dal Sistema Miraggio, un particolare marchingegno progettato dal Dottor Yung allo scopo di ricreare e quindi studiare i Pokémon fossili estinti da millenni. I Pokémon Miraggio, caratterizzati da una colorazione chiara e bluastra, non hanno perň la facoltŕ di abbandonare il raggio d'azione del computer che li genera.
Capacitŕ: totale invulnerabilitŕ agli attacchi


MEWTWO

Nome: Mewtwo
Numero: 150
Tipo: Psico
Descrizione: Mewtwo č il Pokémon Miraggio supremo, generato dal malvagio Maestro Miraggio utilizzando le informazioni contenute nell'intero database del computer. Questa creatura dispone delle abilitŕ di tutti i Pokémon esistenti, caratteristica che lo rende un avversario particolarmente insidioso.
Capacitŕ: totale invulnerabilitŕ agli attacchi, tutte le abilitŕ dei Pokémon memorizzati nel database del Sistema Miraggio


MEW

Nome: Mew
Numero: 151
Tipo: Psico
Descrizione: Mew č l'unico Pokémon Miraggio che riesce a sviluppare una coscienza e una personalitŕ indipendenti dal computer principale. Questa creatura si rivela cosě un prezioso alleato per Ash e i suoi compagni.
Capacitŕ: totale invulnerabilitŕ agli attacchi, coscienza propria