IL MENÙ PRINCIPALE

Come qualsiasi gioco, anche Pokémon Battle Revolution possiede un menù principale, da cui è possibile raggiungere tutte le modalità di gioco. Ogni sezione ha un'icona diversa: vediamo di saperne di più.

DEPOSITO

Da qui potrete osservare i Pokémon trasferiti da Diamante/Perla e stivati nel vostro Deposito. Inoltre potrete anche copiare altri Pokèmon a partire dal vostro Nintendo DS.

 

PASS LOTTA

Con questa opzione potrete creare, gestire e modificare le vostre Schede Allenatore.

 

LOTTA

Qui potrete accedere alla Lotta Arene e partecipare al torneo di Pokétopia oppure alla Lotta Personalizzata e combattere contro chi vi pare e piace. Inoltre avrete anche l'opportunità di leggere il tutorial di combattimento.

 

NINTENDO WFC

Da questo menù potrete... indovinate un po'? Combattere attraverso la Nintendo Wi-Fi Connection e sfidare allenatori di tutto il mondo. Inoltre potrete anche salvare i vostri record Wi-Fi.

 

NEGOZIO

In questo menù potrete acquistare oggetti da trasferire in Diamante/Perla oppure costumi per il vostri personaggio di Battle Revolution.

 

PROFILO

Qui si può osservare e modificare il vostro profilo di giocatore, oltre a controllare i vostri record personali.

 

SALVA

Ovviamente qui potrete... (ma no?) salvare i vostri progressi di gioco. Inoltre potrete anche salvare le vostre Schede Allenatore dal Nintendo Wii al telecomando e viceversa.