POKÉMON
IL RITORNO DI MEWTWO

Il Ritorno di Mewtwo (traduzione del titolo inglese, Mewtwo Returns) č un episodio speciale prodotto nel 2000 e trasmesso solamente in lingua giapponese e inglese. Si tratta di una continuazione del primo lungometraggio dedicato ai Pokémon, ovvero Mewtwo contro Mew. Nel DVD americano l'episodio č preceduto da un prologo, Storia dell'Origine di Mewtwo (traduzione del titolo inglese, The Story of Mewtwo's Origin), che narra la nascita del Pokémon riprendendo e ampliando l'introduzione del primo film.

I POKÉ-PROTAGONISTI DELLO SPECIALE

MEWTWO

Nome: Mewtwo
Numero: 150
Tipo: Psico
Descrizione: questo Pokémon di una violenza senza precedenti č stato creato in laboratorio dopo anni di orribili esperimenti. Si tratta di un clone potenziato di Mew, un piccolo Pokémon creduto estinto. Dopo aver riconosciuto che non tutti gli esseri umani sono malvagi, Mewtwo č alle prese con un nuovo problema esistenziale: lui e i suoi Supercloni possono essere considerati Pokémon veri e propri?
Capacitŕ: comunicazione telepatica, poteri psichici


SUPERCLONI

Descrizione: i Supercloni, copie geneticamente modificate di ogni Pokémon create da Mewtwo, hanno una forza combattiva spaventosa e spesso presentano alcune caratteristiche somatiche che li distinguono dagli originali. Queste creature diventano l'obiettivo principale del Team Rocket, che intende sfruttarli come ostaggi per ricattare Mewtwo.
Capacitŕ: abilitŕ e forza combattiva amplificate