LA MODALITÀ AVVENTURA

Anche se Super Smash Bros Brawl, in quanto basato su scontri fra i vari personaggi, non è molto adatto per creare una storia, è stata comunque inserita nel gioco una Modalità Avventura dalla trama davvero intrigante e ricca di colpi di scena. Vediamo di scoprire qualcosa di più...

Super Smash Bros: l'Emissario del Subspazio. Questo è il titolo della più grande avventura di tutti i tempi, che riunisce decine di personaggi Nintendo sotto un unico scopo: salvare il mondo! La vita tranquilla dei nostri eroi viene improvvisamente sconvolta dall'arrivo di un losco figuro che si fa chiamare... Emissario del Subspazio! Ma... aspettate un momento! Quella nave... non sembra la Corazzata Halberd, l'ammiraglia di Meta Knight? Che sia lui il cattivone di turno? Starà a voi scoprirlo... In ogni caso, lo scopo dell'Emissario del Subspazio è "ritagliare" dei pezzettini del mondo reale per trasferirli in una dimensione parallela attraverso le Bombe Subspaziali. Per fermarlo dovrete affrontare una gigantesca armata di guerrieri armati fino ai denti!

Ma questa volta i nostri eroi non saranno soli e abbandonati a se stessi! Giunta al corrente degli eventi, la dea Plautena manderà sulla Terra un angelo, il cui potere è l'unico in grado di sconfiggere l'Emissario del Subspazio: si tratta di Pit, il protagonista del videogioco Kid Icarus!

Durante la vostra avventura sbloccherete anche altri personaggi, come Kirby, Fox McCloud, Donkey Kong, Zelda o la principessa Peach. I vari personaggi si riuniranno in squadre di due membri ciascuna. Il gioco si articola su più livelli a scorrimento laterale: in altre parole, dovrete attraversare una zona semplicemente correndo da sinistra e a destra e eliminando i nemici che incontrerete lungo il cammino. All'inizio di ogni livello vi verrà visualizzata una mappa globale e potrete scegliere quale squadra di personaggi usare: uno dei membri diventerà il vostro personaggio, mentre l'altro sarà comandato dal computer (o da un secondo giocatore). La telecamera seguirà sempre gli spostamenti del giocatore principale. Insomma, si tratta di un gioco "vecchio stile", ma con grafica rinnovata!

Durante il percorso potrebbe capitarvi di scontrarvi con alcuni boss: si tratta di avversari potentissimi e difficili da sconfiggere. Un esempio è Pipino Piranha, il re delle Piante Piranha affrontato molte volta da Mario. Inoltre è stato confermato che anche Rayquaza svolgerà la funzione di boss!

Riuscirete a salvare il mondo dalla minaccia dell'Emissario del Subspazio? Lo scoprirete solo giocando! Buona fortuna!