LA MODALITÀ MULTIGOCATORE

In un gioco come Pokémon Dash, dove c'è veramente tutto ciò che serve, poteva forse mancare la modalità multigiocatore? Certo che poteva, ma l'hanno aggiunta lo stesso... Comunque, eccovi le istruzioni per collegarsi e gareggiare insieme (si può giocare fino a sei in contemporanea!).

1-Assicuratevi che tutti i giocatori siano in possesso di una cassetta di Pokémon Dash e non state troppo lontani tra voi.

2-Selezionate TUTTI, nessuno escluso, "Più giocatori" nel menù principale.

3-Uno di voi scelga "Crea gruppo", mentre gli altri selezionino "Partecipa".

ISTRUZIONI PER CHI HA SELEZIONATO "CREA GRUPPO"

4-Scegliete coppa e percorso e aspettate la conferma degli altri.

5-Se tutti i quelli che hanno selezionato "Partecipa" hanno confermato, la partita inizierà subito. Se qualcuno seleziona "No", bisognerà ripartire dal punto 4.

ISTRUZIONI PER CHI HA SELEZIONATO "PARTECIPA"

4-Sullo schermo apparirà una lista dei giocatori che hanno selezionato "Crea gruppo". Selezionate quello con cui volete giocare via wireless.

5-Sullo schermo apparirà il percorso selezionato dal Capogruppo. Quando questo avrà completato tutte le selezioni, apparirà un messaggio di conferma: se è tutto ok, selezionate "Sì".

5-Quando tutti quelli che hanno selezionato "Partecipa" hanno scelto "Sì", la partita potrà cominciare. Se qualcuno seleziona "No", il Capogruppo dovrà scegliere un altro percorso.

INFORMAZIONI TECNICHE

Ecco alcune dritte sulla comunicazione wireless fra Nintendo DS:

NON usare questa funzione nei luoghi in cui la comunicazione wireless è proibita (es. ospedali, aerei, ecc.).
L'icona che appare nell'angolo in basso a sinistra dello schermo superiore durante la comunicazione wireless indica l'intensità del segnale di ricezione. Ci sono quattro livelli: più il segnale è forte più il gioco risulta fluido.
Quando è attiva la ricezione wireless, il LED indicatore di accensione lampeggia rapidamente.

Bene, lo speciale su Pokémon Dash finisce qui. Mi auguro che vi sia piaciuto e che tornerete a visitarlo. Nel frattempo... Pika-Pika a tutti!