LE NEWS DI CYNDAQUILL

Le news di novembre!!!!

POKÉMON RANCH: UN CANALE WII DEDICATO AI POKÉMON!

Certamente i fortunati possessori del Nintendo Wii sapranno che tramite questa console è possibile accedere a numerosi canali, tra cui il Canale Mii (per creare il proprio personaggio), il Canale Wii Shop (per scaricare demo dalla rete), il Canale Meteo, il Canale News ecc. Ebbene, la Nintendo ha in programmazione un nuovo Canale Wii dedicato a noi Pokéfanatici: Pokémon Ranch! Stando alle prime informazioni, sembra che si tratti un gioco simile a Pokémon Box per Gamecube. Infatti avrete la possibilità di liberare un po' di spazio nel PC di Pokémon Diamante e Perla trasferendo i mostriciattoli di troppo in Pokémon Ranch. Qui verranno accuditi e allevati in una grande fattoria gestita dal vostro Mii (personaggio), che per l'occasione sfoggerà un bellissimo abito da cowboy. Naturalmente potrete anche comunicare e interagire con tutti i Pokémon trasferiti. Pare che sarà possibile perfino scattare delle foto al proprio Ranch e spedirle ai vostri amici tramite la WiiConnect24! Dalle immagini rilasciate dalla Nintendo sembra però che la grafica sia un po' spigolosa e non troppo elaborata, ma dopotutto si tratta semplicemente di un Canale Wii e non di un vero e proprio gioco, no? In ogni caso speriamo che i programmatori apportino qualche miglioria a questo aspetto di Pokémon Ranch. Questo Canale Wii sarà disponibile in Giappone e in America per la primavera del 2008, mentre per quanto riguarda l'Italia... boh? Vi terrò informati se arriveranno altre notizie.

I POKÉMON IN SUPER SMASH BROS BRAWL

Ma adesso passiamo ad un vero e proprio gioco per il Nintendo Wii: torniamo infatti a parlare di Super Smash Bros Brawl! Stanno trapelando sempre più notizie sul ruolo occupato dai Pokémon in questo pazzo videogame. Oltre a Pikachu e all'Allenatore, che saranno dei veri e propri personaggi giocabili, durante le battaglie potrete incontrare anche altri mostriciattoli. Infatti sarà possibile raccogliere degli strumenti che tutti voi conoscete molto bene: le Poké Ball! Lanciando una Poké Ball libererete (ma va?) un Pokémon, che combatterà al vostro fianco per un certo periodo di tempo. Fra questi figurano niente popò di meno che i leggendari Groudon e Deoxys! Il leggendario Pokémon Continente si scatenerà con tutta la potenza dei suoi attacchi di tipo fuoco, ma attenzione: il suo corpo è rovente e anche toccarlo può far male! Invece Deoxys, il Pokémon DNA venuto dallo spazio, farà la sua apparizione nella forma Attacco sfoderando un incredibile Iperraggio. Altri Pokémon che prenderanno parte alla lotta sono Munchlax, che divorerà tutti gli strumenti che si troverà di fronte, Piplup e Meowth. In uno dei numerosi trailer di Super Smash Bros Brawl rilasciati dalla Nintendo sembra che sia possibile incontrare anche Kyogre e Torchic, ma non è ancora stato confermato. Per quanto riguarda i protagonisti principali, invece, ci sono due nuovi arrivi: Sonic the Hedgehog, il porcospino blu protagonista dell'omonima serie di videogiochi, e King Dedede, uno dei nemici giurati di Kirby! A presto uno speciale dedicato a questo pazzo videogioco, che sarà disponibile in America a partire da febbraio 2008!

SHOPPING IN POKÉMON MYSTERY DUNGEON 2

Con l'imminente uscita di Pokémon Mystery Dungeon - Squadra del Tempo e Squadra dell'Oscurità in Giappone stanno trapelando sempre più notizie su questi due nuovi giochi: le più recenti riguardano i nuovi negozi che troverete in Piazza Pokémon. Dunque, cinque negozi hanno le stesse identiche impostazioni di quelli di Pokémon Mystery Dungeon - Squadra Rossa e Squadra Blu, con un'eventuale cambio di proprietario. Infatti l'Emporio Kecleon e il Deposito Kangaskhan rimarranno pressoché intatti, mentre la Banca Felicità non sarà più gestita da Persian, ma da un Duskull. Stessa sorte toccherà alla Combiteca Gulpin e al Dojo Makuhita che, pur mantenendo lo stesso funzionamento, saranno gestiti rispettivamente da Electivire e Marowak. In più sono stati aggiunti ben tre strutture nuove di zecca. La prima è guidata da Chansey ed ha una funzione particolare: vi consentirà infatti di mettere in incubatrice le Uova che potreste trovare nei vari Dungeon. Dopo qualche giorno, l'Uovo si schiuderà e darà origine a un nuovo membro della squadra! Successivamente sbloccherete anche il negozio di Xatu, molto utile per ottenere tesori. Infatti in alcuni Dungeon troverete alcuni forzieri sigillati ermeticamente: portandoli da Xatu (e pagando 150 Poké), il negoziante aprirà le casse permettendovi di ottenere i tesori nascosti al loro interno. Questi oggetti potranno poi essere barattati in un nuovo negozio gestito da Croagunk, all'interno del quale potrete ottenere numerosi oggetti utili per potenziare i vostri amici Pokémon. Allora, dopo tutte queste anticipazioni non siete curiosi di provare questi due fantastici giochi? Sì? Allora dovrete aspettare un bel po': infatti Pokémon Mystery Dungeon 2 uscirà in Giappone a fine anno, mentre per l'Italia dovremo attendere il 2008...

POKÉMON BATTLE REVOLUTION: PROSSIMAMENTE IN EUROPA! 

Amici Pokéfan, ormai è iniziato il conto alla rovescia per l'arrivo di Pokémon Battle Revolution in Italia! Il 7 dicembre potrete finalmente fiondarvi nei negozi di videogiochi per acquistare il primo gioco Pokémon per Nintendo Wii! Per chi ancora non sapesse di che cosa si tratta, ecco qualche informazione. Pokémon Battle Revolution si svolge a Pokétopia, una città ipertecnologica in cui sono presenti 10 stadi studiati apposta per le lotte fra Pokémon. Trasferendo nel Nintendo Wii la vostra squadra di Pokémon Diamante e Perla, avrete la possibilità di affrontare i boss delle arene e sbloccare numerosi segreti, alcuni dei quali possono essere utilizzati anche sui giochi per Nintendo DS. Se invece non possedete Diamante e Perla, riceverete un pass tramite il quale potrete ottenere una selezione casuale di sei Pokémon da utilizzare nelle lotte. Per non parlare della modalità Wi-fi! Grazie alla Nintendo Wi-fi Connection potrete combattere con allenatori provenienti da tutto il mondo, dando vita a spettacolari battaglie in 3D. Vi basta per convincervi ad acquistare questo fantastico videogioco? Ricordate: Pokémon Battle Revolution sarà disponibile in tutta Italia a partire dal 7 dicembre. Coraggio, si tratta solo di aspettare un mese!