LE NEWS DI CYNDAQUILL
Novembre
2010


A TUTTI I RANGER: IN MISSIONE!

Preparate i vostri Styler di Cattura per un evento imperdibile: dal 5 novembre è infatti possibile acquistare Pokémon Ranger: Tracce di Luce, il nuovo entusiasmante capitolo della saga iniziata nel 2006. Questa nuova avventura ambientata nella regione di Oblivia vi vedrà ancora una volta vestire i panni di un Pokémon Ranger, dedito alla protezione dell'ambiente in cui vivono i nostri amici mostriciattoli. Insieme al vostro fido compagno Pichu Ukulele il vostro compito sarà mettere i bastoni fra le ruote ai malvagi Bricconieri di Pokémon, spesso utilizzando simboli speciali in grado di richiamare creature leggendarie per sfruttarne le abilità. In concomitanza con l'uscita del videogioco, sarà possibile scaricare due missioni speciali attraverso la Nintendo Wi-fi Connection. La prima, intitolata Deoxys e il Tempio del mistero!, consiste in un livello giocabile in modalità multiplayer al termine del quale il capogruppo otterrà una forma di Deoxys (diversa a seconda del tempo impiegato per catturarlo) da trasferire in Diamante, Perla, Platino, Oro HeartGold o Argento SoulSilver. Ricordate che una volta lì, la forma di Deoxys potrà essere modificata grazie ai meteoriti di Rupepoli o di Plumbeopoli. La seconda missione invece, dal titolo Difendi la leggendaria Sfera Blu!, è per un giocatore e offre come da tradizione un prezioso Uovo di Manaphy da scaricare negli altri giochi per Nintendo DS. Che aspettate? Correte subito ad acquistare questo nuovo, fantastico gioco!


BIANCO E NERO SBARCANO SUL GCC

La mania per i fantastici giochi Pokémon Bianco e Nero sta ormai contagiando ogni aspetto del merchandising dedicato ai nostri amici mostriciattoli! È stato infatti messo in vendita in Giappone il Black and White Boy and Girl Starter Kit, uno speciale set promozionale del Gioco di Carte Collezionabili che contiene 37 carte dedicate ai nuovi Pokémon. Fra le carte degne di nota figurano Tsutaja, Mijumaru, Pokabu e le rispettive evoluzioni, Baoppu, Hyappu e Yanappu, i già noti Minezumi, Chiramii, Koromori, Shimama e molti altri. Fanno parte del set anche sette carte Addestramento, che assumono la denominazione inglese di Trainer's anziché Trainer come nelle serie precedenti. Ma ancora più interessante è ciò che si inizia a scoprire sulla prima vera e propria espansione di quinta generazione, intitolata Black and White Collection. Questo set infatti apporta alcune modifiche alle regole del gioco di carte collezionabili, sostituendo i simboli della rarità delle carte con delle semplici lettere: R per Rare (Raro), U per Uncommon (Non comune) e C per Common (Comune). Inoltre, i Poké-Power e i Poké-Body vengono sostituiti dalle Abilità, poteri speciali che si attivano non appena la carta viene giocata. Significativa è quella di Jalorda (potete vedere la carta nell'immagine a sinistra), che ad ogni turno restituisce 10 PV a tutti i vostri Pokémon. Quest'ultimo nuovo elemento permetterà sicuramente di creare strategie di gioco nuove ed interessanti... Speriamo di scoprire al più presto qualche altra informazione su questo set! Tornando invece alle notizie che riguardano i videogiochi in sé, vi comunico che ho recentemente pubblicato uno speciale dedicato a Bianco e Nero raggiungibile dalla home page o cliccando QUI. Vi consiglio di visitarlo periodicamente per essere aggiornati sulle ultime novità che riguardano questa nuova avventura del mondo Pokémon.


UN TRISTE SALUTO...

Chiudiamo con una notizia piuttosto triste... Infatti lo scorso 28 ottobre alle ore 18 locali è morto Takeshi Sudo all'età di 61 anni. Molti di voi probabilmente non lo conoscono per nome, ma si tratta di un elemento fondamentale nella nascita del fenomeno Pokémon: egli infatti ha collaborato alla creazione e al disegno dei primi cartoni animati dedicati ai Pokémon e per capire quanto il suo ruolo sia stato importante basti pensare che il nome giapponese del personaggio Brock è proprio Takeshi. Ha inoltre collaborato alla lavorazione dei primi tre lungometraggi animati ed è considerato come l'ideatore di Lugia. I Pokéfan di tutto il mondo salutano quindi questo fondamentale personaggio che ha contribuito alla nascita di un fenomeno che è ancora oggi in grado di farci sognare. Addio, Takeshi!