LE NEWS DI CYNDAQUILL

Le news di novembre!!!!

POKÉMON MYSTERY DUNGEON ÈARRIVATO!

Eh, sì: questo mese è perfetto per ogni accanito Pokéfanatico! Infatti, dal 10 novembre sarà in vendita nei negozi italiani un nuovissimo videogioco Pokémon: Pokémon Mystery Dungeon! Il gioco sarà disponibile in due versioni: Squadra Blu per il Nintendo DS e Squadra Rossa per i nostalgici ancora attaccati al glorioso Game Boy Advance. Ma vediamo di sapere qualcosa di più su questo nuovo capitolo nella storia dei Pokémon. La principale innovazione introdotta dal videogioco sarà che non si dovrà impersonare un allenatore, come in tutti gli altri giochi, ma un Pokémon vero e proprio! Infatti la trama si svolge in un nuovo continente, Fiore, popolato esclusivamente da Pokémon! In questo fantasioso gioco vi ritroverete inspiegabilmente trasformati in un Pokémon; lo scopo principale è scoprire il perché di questa trasformazione. All'inizio vi verranno poste una serie di domande che determineranno il Pokémon in cui vi trasformerete. I Pokémon disponibili sono Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Pikachu, Meowth, Psyduck, Cubone, Eevee, Chikorita, Cyndaquil, Totodile, Treecko, Torchic, Mudkip e Skitty. Dopodiché, potrete scegliere un vostro compagno di avventure fra gli altri possibili starter, che però non dovrà essere dello stesso tipo. Sarà naturalmente possibile anche l'evoluzione del vostro Pokémon e inoltre dovrete scontrarvi con il malvagio team di Gengar. A presto uno speciale con tutte le novità su questo fantastico gioco!

ALTRI POKÉMON!

Ecco altri Pokémon delle nuove versioni Diamante e Perla, che si spera arrivino in Italia per aprile dell'anno prossimo.

 

Ecco a voi Mukkuru e le sue evoluzioni Mukkubird e Mukuhawk. Sono tutti di tipo Normale/Volante.

Questi sono Korinku, che già conosciamo, e le sue evoluzioni Rukushio e Rentoraa. Il loro tipo è Elettro.

Ecco Mimiroru e la sua evoluzione Mimiroppu. Sono entrambi di tipo Normale.

Questi sono altri due Pokémon di tipo Normale: Nyaruma e la sua evoluzione Bunyatto.

Ecco il piccolo Fukamaru, di tipo Drago/Terra, e le sue evoluzioni Gabaito e Kaburaisu.

Ecco due nuovissime evoluzioni di Eevee (come se non ne avesse già abbastanza...): Leafia, di tipo Erba, e Glacia, di tipo Ghiaccio.

Ecco il tenerissimo Hippopotasu e la sua evoluzione Kabarudon. Entrambi sono di tipo Terra.

Ma, direte voi, Dorapion lo conosciamo già! Sì, ma quello che non conoscete è la sua pre-evoluzione: si chiama Scorpi ed è di tipo Veleno/Coleottero.

Ecco qui due leggerissimi Pokémon di tipo Spettro/Volante: Fuwante e la sua evoluzione Fuwaraido.

Questi sono Keikouo e la sua evoluzione Neorantu, entrambi di tipo Acqua.

Ecco una serie di Pokémon leggendari: si tratta di Hiidoran (tipo Fuoco/Acciaio), Regigigas (tipo Normale, imparentato con Regirock, Regice e Registeel), Giradina (tipo Spettro/Drago) e Kureseria (tipo Psico). 

Infine, eccovi Fione e Manaphy. Il primo si ottiene facendo accoppiare il secondo con un Ditto. Non fraintendete: Fione nasce da Manaphy, ma NON è una sua pre-evoluzione! Attenti!

UNA NUOVA CONSOLE: IL NINTENDO WII

Novità anche sulle console casalinghe firmate Nintendo! Poteva forse la nostra casa preferita lasciarsi sopraffare dalla Playstation 3 e dalla Xbox 360? Beh, certo che sì, ma questa volta ha deciso di entrare in scena anche lei. Dopo il già celebre Gamecube, il 7 dicembre prossimo arriverà in Italia una nuovissima console: il Nintendo Wii! La principale innovazione di questa console sarà l'assenza di fili che collegano il Joystick alla televisione: infatti potrete darà i vostri ordini tramite un telecomando, che reagisce alla posizione e all'orientamento rispetto alla tivù. Non male, eh? Naturalmente ci sono già dei giochi Pokémon in programmazione per il Nintendo Wii: per ora si conosce Pokémon Battle Revolution, che potrà collegarsi con tutte le precedenti versioni per Game Boy Advance con l'aggiunta di Diamante e Perla. A presto altre informazioni su questa nuovissima console da casa Nintendo!