NUOVE RECLUTE ALLA GILDA

Come ormai ben sapete, la caratteristica che ha reso celebre Pokémon Mystery Dungeon è la possibilità di impersonare non un essere umano come al solito, ma un vero e proprio Pokémon. All'inizio del gioco vi verrà infatti proposto un test sulla vostra personalità, grazie al quale vi verrà assegnato il mostriciattolo che più vi assomiglia. Fatto ciò, dovrete scegliere l'identità del vostro compagno di squadra, che dovrà rigorosamente essere di tipo diverso da voi. I Pokémon che potrete impersonare in Esploratori del Cielo sono pressappoco gli stessi dei suoi predecessori, ma con qualche modifica.

I VETERANI

Ecco qui sotto l'elenco dei mostriciattoli che era possibile impersonare anche nei precedenti capitoli di Mystery Dungeon. Da notare è l'eliminazione di Munchlax e Meowth dall'elenco, che però sarà possibile scegliere come partner.

BULBASAUR CHARMANDER SQUIRTLE PIKACHU CHIKORITA
CYNDAQUIL TOTODILE TREECKO TORCHIC MUDKIP
SKITTY TURTWIG CHIMCHAR PIPLUP

LE RECLUTE

Qui invece abbiamo l'elenco dei cinque nuovi protagonisti introdotti appositamente per questo gioco. Come noterete, si tratta di Pokémon che solitamente non hanno particolare importanza all'interno dei vari giochi.

VULPIX EEVEE PHANPY SHINX RIOLU